|
|
|
|||||||
| Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
OLIM PALUS KENNEL
|
Hai reso l'idea! Che fortuna! Certo che esserci, è diverso...la pelle d'oca. Armati di registratore (anche cellulare) e facci sentire anche a noi qualcosa
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ci provo, spero solo di risentirli, ad un mio paesano al quale una cavalla TPR (Tiro Pesante Rapido) praticamente da carne, ha partorito due settimane fa, hanno mangiato il puledrino, spero che non siano di passaggio.
|
|
|
#3 | |
|
OLIM PALUS KENNEL
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
La vera preoccupazione è per i miei cani; potrebbero essere in pericolo (i cani) quelli non scherzano quando litigano...
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
secondo me wakan è ababstanza coatto da cavarsela!!!! ![]() l'unico svantaggio potrebbe essere la quantita di bestie da affrontare...forza wakan fagli vedere dove je infili tutti i tuoi titoli!!!!ahahahahahaha scherzo è...
|
|
|
|
#6 |
|
Distinguished Member
|
Ciao Germano,
anche a me è capitata una simile esperienza sui monti Simbruini ed è una sensazione indescrivibile. Fai bene a fare attenzione ai tuoi cani. Può benissimo non accadere mai nulla, ma non si può mai sapere. Un lupo ci mette neanche tre secondi con un cane.... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
riccardo posso farti una domanda? ma a te è capitato di vedere un lupo sbranare un cane?era il tuo cane? detto cio non è vero...ossia certo per la maggior parte delle volte è cosi..ma semplicemente perche inostri cani sono oramai da salotto... io per esperienza mia diretta quando vivevo lassu sulla "montanga" (ihihi) con i miei due maremmani...che facevano vita da maremmani e non da cani... contribuendo in famiglia con il lloro lavoro..che era non solo di fare la guardai a noi, alle bestie (cavalli , pecore..etc etc etc..) ti posso assicurare che me ne sbattevo di possibili lupi e /o cani randagi rinselvatichiti..(che sono peggio dei lupi perche oltre a essere in grado di cavarsela in natura a dispetto dei lupi nn temono l'uomo e lo attaccano)..per piu di una volta mi hanno salvato..e non scherzo..il fondo schiena in situazioni critiche che mi sono trovata fuori con i miei cavalli..certo ammetto che a tutti gli effetti loro facevano la vera vita di una volta..e la pagnotta non sempre gli era dovuta..insomma insieme ci svegliavamo presto al mattino facendo il giro di controllo tra le vacche in macchia, con le pecore di mio suocero, e tutto quello che veniva a seguito..indi sin da cuccioli si trovavano a dover pensare e reagire in situazioni che un nostro cane (algiz compreso) se le sogna forse... quindi non reputo esatta la frase che dici....non tutti i cani non hanno speranze con i lupi..e meglio ancora dire non dipende dallalrazza del cane ma dalla vita che conduce (seppur molte razze tipo il maremmano per isitinti ancestrali competono meglio in merito all'argomento)
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
si, hai ragione, una volta lessi (non il cane eh...!!! C'erano nascosti altri lupi che lo uccisero, così messi in fuga i giovani cani pastori poterono fare man bassa delle pecore. Questo per dire anche la furbizia e l'organizzazione che hanno. Penso che un nostro clc abituato magari vicino al termosifone, a meno che non sia una femmina in calore ad incontrare un lupo maschio, farebbe sicuramente parte della sua dieta.
|
|
![]() |
|
|