![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]() ![]() Masticare, mastica... anzi, ora che di pollo ne becca di più perchè ho tolto le crocche gli dò pezzi interi così lo costringo a masticare bene... però il pensiero che spacchi ossa più grosse di quelle del pollo mi fa un po paura... ![]()
![]() |
#2 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
siamo noi ad averne paura, per lui è una cosa del tutto normale..
![]() |
![]() |
#3 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
L'unica accortezza e chelo sgocciolo bene, strizzo quasi e poi lo sciacqua con acqua per togliere la salamoia, meglio evitare troppi sali. Anche perchè altrimenti si attacca alla ciotola dell'acqua e fà la panza a botte, oltre che a fargli male. Le ossa abitualo prima a una diversa consistenza, insegnagli a masticare, loro, purtroppo cercano sempre di masticare sommariamente e ingiare, e a volte ci provava con le ossa, prendi quelle leggermete più morbide, se vai a una macelleria le trovi, per poi passare a ossa di consistenza maggiore, imparano soli a romperle, le prime costole gliele davo tenendole io in mano, e lui rosicchiava, invece ora lo lascio fare, ma sempre un occhio e un orecchio, a lui...
![]() della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 17-09-2010 at 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|