Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 13-04-2009, 16:08   #1
Sirius
Distinguished Member

Angela hai ragione, come si fa a separarsene? "possibile che ci sono persone che fanno di queste cose?" POSSIBILISSIMO! ANCHE DI PEGGIO.... Sai, molti retroscena noi non li sappiamo, i ns. commenti sono basati su cio che leggiamo... Qualsiasi essere vivente non puo e non deve essere trattato come un oggetto. Quando lo prendi a stare con te devi in primis esserte informato, accettare tutte le conseguenze della tua scelta e affrontarle. Condividere la vita con lui e fare quanto piu possibile per il suo benessere...
I soldi non vanno restituiti secondo me, non so se per gli esseri viventi e' applicabile il diritto di recesso entro 7 giorni dalla data della stipula del contratto, ne mi interessa, qui e' una questione di coscienza

Baciotti ad arancino... vedo che stai gia iniziando a pensare ad una riorganizzazione....
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2009, 18:56   #2
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
I soldi non vanno restituiti secondo me, non so se per gli esseri viventi e' applicabile il diritto di recesso entro 7 giorni dalla data della stipula del contratto, ne mi interessa, qui e' una questione di coscienza

....
No Sirius, non sono 7 giorni, ma 15. Per il Codice Civile Italiano non c'è alcuna differenza per il contratto di cessione di un animale d'affezione o di una automobile. I soli motivi per cui può essere SOSTITUITA, sono gravi "difetti di fabbricazione". Quindi, anche per un'auto, al massimo c'è la sostituzione se presenta difetti pericolosi per l'incolumità nell'uso, ma non la restituzione dei soldi! Non mi pare che Arancino abbia "difetti di fabbrica"!
@ Maghetto, qui non c'è da pontificare, c'è solo da applicare la legge in merito ai contratti di cessione di beni mobili!
Old 13-04-2009, 20:22   #3
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by wanilagu View Post
@ Maghetto, qui non c'è da pontificare, c'è solo da applicare la legge in merito ai contratti di cessione di beni mobili!
Se il concessionario vende l'auto, può solo sperare che dietro l'angolo vada a picchiare l'auto, così da potermi vendere i ricambi.

Qualche tempo fa segnalai un labradar cucciolo dato al rifugio perchè era troppo vivace. La tipa del canile mi disse che l'allevatore non lo aveva più voluto indietro, quindi il proprietario lo ha scaricato come ha potuto.

Già mi immagino la scena tra i due stronzi:
"non riusciamo a gestirlo, te lo pigli indietro?"
"sono affari tuoi, ormai lo hai pagato e cmq non ti restituisco una lira"
"brutto stronzo, pur di ridartelo indietro a gratis, che poi te lo rivendi, lo regalo o lo scarico al canile".

L'ignoranza di chi si piglia un cane senza sapere cosa sia un cane posso perdonarla, un poco meno posso perdonare chi specula sulla vendita di cuccioli, tanto che credo di poter affermare che probabilmente la maggior causa di cani che finiscono al canile sia colpa di allevatori che non hanno informato il proprietario e che non hanno fatto contratti legali che impedissero l'abbandono.

Prima di trovare il mio Legolas un paio di allevatori li avevo sentiti: i più ad esaltare i pregi del CLC e a minimizzarne i difetti, ed a giustificare i costi del cucciolo. Mah, può essere una professione come un'altra, come vendere auto...
Old 13-04-2009, 20:40   #4
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

eh eh Maghetto di una cosa sono contenta, che la Puccy almeno in quest'ultima parte della vicenda abbia ascoltato le mie parole.....

Arancino sta bene, questo e ciò che conta....

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2009, 21:22   #5
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

@ Maghetto, se parliamo di questioni morali, sono pienamente d'accordo con te! Io sul contratto che ho fatto firmare a chi ho ceduto i miei cuccioli ho specificato chiarissimamente che se PER QUALSIASI motivo PER TUTTA LA VITA DEL CANE dovessero avere la necessità di separarsi da lui, la prima ad essere informata DEVO essere io, e sono disposta a riprendermeli O per tenerli io O per trovare loro una nuova sistemazione adeguata NEL SOLO INTERESSE DEL BENESSERE DELL'ANIMALE!!!! Ma questa è una questione morale MIA, non sono obbligata per legge ad applicarla.
Se TU dietro all'angolo vai a sbattere, lo credo che il concessionario è ben felice perchè ti vende i pezzi di ricambio! Il fatto che TU sbatti, non è detto che sia dovuto ad un difetto di fabbricazione

@ Angela, ma quanto è bellissimo stò Arancino?????? Mi ricorda moltissimo Wani da piccolo! Spero tanto che trovi al più presto......mah, potrebbe essere bello anche se te lo tenessi tu! Pensaci!!!!!!!
Old 13-04-2009, 22:31   #6
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

arancino è molto bello, e credo non faccia fatica a trovare una nuova famiglia, pero' a questo punto cosa è meglio x lui??????

star jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2009, 23:14   #7
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Angela:

TIE-NI-LO
TIE-NI-LO
TIE-NI-LO...(leggere modello tifo da stadio)

ps: Il Pietro dice che un cecoslovacco solo in famiglia è troppo poco!
dany jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules