|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
VIP Member
|
Quote:
guarda che il maremmano vecckio tipo una coppia di mie amile alleva sia maremani che cani corsi..indovina a quale delle due raze stn piu attente quando puliscono i boxe li mettono in giaridno la mattina....non certo il cc..negli altri mi dicon da sempre,cè una"vena di selvatico che a volte viene fuori..e pure in maniera pesante.."
|
|
|
|
#2 |
|
Distinguished Member
|
Piu' di un addestrato re mi ha detto che i cani sono "maschilisti", che e' molto piu' facile da un uomo ovviamente con i dovuti requisiti e comportamenti farsi rispettare.
Mi e' stato detto che alla base c'e' anche una tendenza innata in quanto il capobranco e' sempre maschio. Coai' dicono....io non so se e' vero, sicuramente gli uomini vengono percepiti dai cani in modo diverso, anche tra i nostri clc molti si rapportano diversamente con il sesso maschile, anche riguardo alla paura. Io ne conosco almeno cinque che temono gli uomini. Tutto questo ovviamente generalizzando, ovvio che come dice giustamete Antonella tutto e' relativo. Qui ci vorrebbe Arnaldo
|
|
|
|
#3 | |
|
VIP Member
|
Quote:
(e per un motivo semplcie:da chi prendeva,x millenni,cazziatoni,il cane,se andava male a caccia o se faceva poco la guardia?dagli uomini,ovvio, nel corso della storia fino agli anni 50 del secolo scorso,nel 80% delle culture le donne stavano tra la cucina e la stalla la memoria genetica esiste(associata al fattore olfattivo che gli fa dire"ops testosterone,meglio stre tranquilli"!)..evidentemente han imparato a temere piu lui che lei.. è un ipotesi,eh,ma non così peregrina..
|
|
![]() |
|
|