![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
- Makhai -
|
![]()
Non oso immaginare che cosa ci sia dentro alle crocchette:
- E' mangiare per CANI, ciò significa che se c'è dello schifo in quello che mangiamo noi figuriamoci in quello che mangiano loro...i resti dei resti dei resti.. - Dura mesi e mesi.... - E' inannusabile e immangiabile - L'husky di mio zio mangiando casalingo è durato 19 anni ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
anche la cacca di vacca per noi è inannusabile e immangiabile ma da parecchi cani è molto apprezzata (anche come cosmetico
![]() cmq ho trovato nei miei appunti una formula per calcolare il fabbisogno energetico giornaliero di un cane adulto, potrebbe essere un buon punto di partenza: Kcal=[(30*kg peso)+70]*1,8 1,8 è un coefficiente variabile, in questo caso adatto come ho detto ad un cane che ha raggiunto il suo peso da adulto il fabbisogno energetico varia a seconda dell'attività, della stagione, dello stato fisiologico ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
- Makhai -
|
![]() Quote:
![]() ....e lo è anche per loro contando che alla maggior parte dei cani che conosco compreso il mio le crocchette fan schifo....
Enjoy the silence Last edited by JoeFalchetto; 02-10-2008 at 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
4 quarti di pollo/ oppure 600 gr di trita di bovino/ oppure 600 gr di altro
3 patate 3 carote 1 mestolo di riso crudo 4 cubetti di spinaci surgelati metti in pentola e copri di acqua, coperchio, accendi il gas ![]() (1/2 ora in pentola a pressione, 1 ora in pentola normale) spegni il gas e fai raffreddare ![]() schiacci patate, carote e dis'ossi il pollo, aggiungi tutto il brodo con il riso, mescoli bene tutto e metti in un contenitore, condisci con olio e via! la cena è servita.... di mattina do le crocche... come dosi quotidiane mi sono regolata ad occhio solitamente questo pastone dura 4/5 pasti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
Siccome io sono imbranatissima in cucina, riesco a preparare qualcosa solo se ho la ricetta che indica TUTTO quello che devo fare mi trovo in enorme difficoltà a seguirvi.
Vi chiedo una cortesia..per dare una mano agli impediti come me non potreste postare una ricetta con dosi, tempi e modalità di cottura? Grazie ![]()
![]() |
|
|