![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#141 |
Junior Member
|
![]()
L' allevatore serio, in quanto persona seria, è serio sia da amatoriale che da professionale. Gli allevatori professionali hanno comunque cominciato come amatoriali.
L' esperienza non dipende dall' afffisso ENCI, la trafila per avere l' affisso in italia è un bufala ed è considerata tale da altri paesi europei...in cekia, Slovacchia, Francia ecc si ottiene l' affisso prima di produrre la prima cucciolata, a patto di possedere i requisiti richiesti. In Italia basta comprarsi 2 cagne adulte, farle figliare aspettare un anno e pagare, avere 2 cani che abbiano conseguito MB in expò, non necessariamente le 2 fattrici e voilà, l' affisso è concesso. La regola si commente da sola.....così ci troviamo ad avere cuccioli di serie A e B, catalogazione che non corrisponde affatto alla loro effettiva qualità. C'è anche da distinguere affisso enci e attività agricola, sono due cose indipendenti e scollegate, ci sono allevamenti che sono aziende agricole, ma non hanno l' affisso, altri che hanno l' affisso, senza essere aziende e altri che sono entrambe le cose o nessuna delle due. Quindi il panorama è molto ampio, ma la sostanza non cambia e non mi stancherò mai di ripeterlo, i cuccioli nascono dai genitori e non dalla carta bollata, la serietà di un allevatore dipende da lui e da lui solo, come la sua esperienza. Ci sono dei privati, che hanno fatto degli ottimi cani e ci sono allevatori "grossi" che hanno fatto schifezze a non finire, non cito nessuno per evitare polemiche. Ciao. Miriam |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
|
![]()
Esatto!Brava Miriam.
Per di più visto come lavora bene l'enci ( come NON tutela le razze e come invece favorisce i furbi oppure quelli che pagano) mai e poi mai pagherei i soldi di un affisso! Un affisso oggi come oggi secondo me è solo un acchiappa citrulli e non tutela nemmeno il "consumatore" perchè prima di ammettere che un allevatore enci ha sbagliato (e di conseguenza che l'enci non ha effettuato i controlli che "dovrebbe" fare)si taglierebbero le mani. In fondo una persona che prende un cane da un privato è cmq tutelato da altre leggi che esulano dall'essere o meno affiliato enci. Insomma.....avendo avuto modo di cimentarmi con la burocrazia dell'Enci purtroppo mi da più l'impressione di una "grande famiggghia"...e se non sei "un compare" miiiii... ![]() Ciao
![]() |
#143 |
VIP Member
|
![]() ![]() ![]() Elisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Member
|
![]()
X Adriano:
E' giusto che sia Tu e solo Tu a decidere...però se un giorno verremo a sapere che avrai ammazzato il tuo cane perchè la tua nuova "girl-friend" poverina è troppo spaventata o peggio non vorrai rinunciare alle tanto sospirate vacanze alle maldive...ebbene NOI e solo NOI potremo darti del c. censura .e, e credimi credo che ognuno di quanti scrivono in questo forum sono innamorati di questo splendido animale ma...nessuno di loro credo abbia mai esagerato. Ruggero&grisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Ritornando all'argomento principale....ho una ragazza, un'amica, che abita in un bellissimo posto con 1 ettaro di terreno, ha tanto tempo a disposizione, lavora con i cavalli (quindi dovrebbe essere molto sensibile), ha avuto già cani e conosce i clc. E' una brava persona.
Sarebbe interessata ad adottare la femmina del clc soppresso. Anche da subito. Sarebbe davvero un'occasione finchè la femmina è cucciola, tutto sarebbe più facile, per i padroni che devono separarsene e per lei che è ancora giovane per riniziare una nuova vita. Chi mi può aiutare per farmi mettere in contatto con questa persona? Potrebbe essere una soluzione anche per lei. Grazie. Alessandra |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|