|
Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere... |
|
Thread Tools | Display Modes |
12-05-2009, 18:53 | #101 |
VIP Member
|
Visti dal vivo e in pelo, Eligo è più "bello" del fratello, fa più scena.
Cani "piccoli" figli di Eligo, mi viene in mente Thai e la Pandorina, tutti gli altri sono tutti belli cicci mi pare.
12-05-2009, 19:01 | #102 |
Distinguished Member
|
appunto..come volevasi dimostrare.. visti dalle foto è difficile giudicare!
eligo lo preferisco come testa e eury come fisico ma poi se non te li vedi davanti è difficilissimo dare un giudizio su cani bellissimi come sono loro.
12-05-2009, 19:07 | #103 |
Senior Member
|
Tra Neo, Nama, Nacho (apocalittico) e Olcan... parlo solo di quelli che ho visto, direi che per altezza e robustezza sono cavalcabili
12-05-2009, 19:57 | #104 |
VIP Member
|
patti chiari, amicizia lunga: Eury è il migliore, punto
12-05-2009, 21:12 | #105 |
Gran figl de putt Member
|
No, Daviduzzo non ti ho letto se non nei quote degli altri utenti...sempre le solite cose, niente di nuovo all'orizzonte...però mi sto divertendo un sacco!!!
Purtroppo non ci avevo fatto caso alle carbonature, perchè quella fetente di Paola l'aveva riempita di borotalco prima di darmela! Sai anche Tibor Havelka (il giudice), al raduno di reggio mi ha detto che se non fosse stata carbonata, oltre a vincitrice femmina del raduno, le avrebbe dato anche il BOB!!! quindi le carbonature la penalizzano!!!! Hai pazzescamente ragione!!!
12-05-2009, 21:19 | #106 |
Gran figl de putt Member
|
dai che ormai lo sanno anche i sassi chi sono, e si contano sulle dita di un ungulato!!!
12-05-2009, 22:13 | #107 |
Member
|
cerco sempre di non scrivere..ma visto che alla fine quando parla Davide si parla di eligo..eccomi qui ..e devo dir che ti ho anche cercato a reggio per presentarmi come la temibile folletta dei prati fioriti generatrice degli eligotteri..che ha portato nelle terre dell'est umi alla ricerca del suo principe e per tua fortuna era eligo cosi ora puoi scrivere pagine pagine ..
e devo dir che quando sono partita per le terre dell'est anche la compagna di viaggio di eligo era felice per questo accoppiamento..il primo di eligo ..quindi ad essere felice eravamo in tanti..non si sa se è perchè tutti conosciamo i lamponi trentini..e quindi i loro effetti ci fanno vedere cose che nessun altro può vedere..non so.. a dire il vero se quel giorno non fossi stata presente a plitvice devo dire che più volte quando i numettini erano piccoli ho pensato che umi si fosse accoppiata con eury..perchè spesso durante la crescita,ma non solo,i numettini assomigliavano molto di più a eury che non ad eligo.. questo per sottolineare che credo che quando fai accoppiare un cane non puoi guardare solo il singolo soggetto con cui si accoppia,ma tutta la linea di sangue che c'è dietro.. ed è quello che ho guardato io nel portare umi dal suo principe,ma anche Margo nel dirmi di si per Eligo.. chi lo sa forse tra eury e ombra,usciranno più simili a eligo che non i numettini :-)..a proposito Alessandra complimenti per l'accoppiamento umi si è data da fare per non scontentare nessuno..per rendere felice davide con la pandorina..ma soprattutto per aver creato tre numettini giganti e tre micro..:-) ma soprattutto..e ti assicuro Davide che io di torte ne faccio..e ne faccio tante..di pandori carbonizzati come kali non ne ho mai visti..certo un pò pandorina la è nelle forme..ma direi più zucca visto chi è sua mamma..ma di sicuro non pandorina carbonizzata per i colori.. ora per me se ti diverti puoi prendere tutte le foto dei numettini che vuoi ..e scrivere scrivere scrivere..puoi anche scrivere a me per sapere la quantità di lamponi che ho assunto quel giorno prima di partire per l'est..ma attenzione perchè ultimamente sto assumendo anche dosi d'arancia..e gli effetti sono di mille prati fioriti.. paola y umi y namaslù y cada concha de mar..
12-05-2009, 22:31 | #108 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Primo racconto della creazione (Davedesi 1, 1-5)
In principio Davide C. ( importante precisare per non confondere gli utenti ) creò il cielo e la terra, perchè avevi altri grandi progetti. Ora la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Davide aleggiava sulle acque. Davide disse: "Sia la luce, ma l'enel gli aveva appena staccato la luce, allora disse no luce no morfologia e l'enel corse a togliere i sigilli dal contatore!". Così che luce fù. Davide vide che la luce era cosa buona, ne troppo alta ne troppo bassa, la lampadina da 60 watt bastava e separò le bollette pagate da quelle non pagate ancora e disse, quelle pagate sono cosa buona quelle no, un pò meno. E fu sera e fu mattina: e passo tutto il primo giorno sistemare gli incartamenti, ma lui sapeva ciò di cui il mondo necessitava, ma il primo giorno lo perse così. 2° giorno(Davedesi 1, 26-27) E Davide disse: "Ora che ho la luce, e ho trovato carta e penna creiamo lo standard morfologico, così che i cani, ma non tutti, solo i clc, siano plasmati secondo la mia immagine, secondo il mio "Tipo", che la somiglianza ai lupi sia secondo canoni ben deliniati e se mai troppo diversi plasmerò il lupo secondo mio progetto di lupo "Tipo", e lui bestia pelosa domini sui pesci del fiume e sugli uccelli del cielo, sul bestiame e su tutte le bestie selvatiche che affollano questo forum, loro essere animati che con le loro blasfemie insozzano il mio regno e sia secondo il mio canone di clc no anni 70, troppo retrò, che le sue orecchie siano piccole, ma non con troppa cartilagine, che non sia ne troppo alto ne troppo basso, abbia 4 zampe più 2, eventuali di riserva, abbia una coda con il pelo ma non troppo, l'cchio sia ambra e pure l'altro, cammini ( a volte), ma non troppo perchè si stanca, ma sopratutto sia chiamato Davilupo Davidacco perchè io che cammino a 6 metri da terra, e non guardo dove vado perchè tanto non lo so, sono colui che era, è e sarà, io che riesco a bonitare un cane con la sola imposizione della mani e dei piedi, io che con il mio alito tolgo la vita a chi non pronto a cenare con me, io che non ho peli, ne sulla lingua ma nenache sul petto, interno coscia, stinco, insomma io, e solo io sono colui che può. Così Davide creò il clc a sua immagine; / a immagine di Davide lo creò;/ maschio e femmina li creò. Così che nel tempo libero potessero accoppiarsi ma senza procreare, perchè solo gli eletti d.o.p.d.d. ( di origine protetta da davide ) avevano la concessione a l'inseminazione assistita da lui........ P.s. scusatemi non ho resistito......
12-05-2009, 23:13 | #109 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Penso di non aver mai riso tanto in un 3D di wd. ma così tanto quasi da farmi venire la pipì addosso....okkio che vi cito per danni.....
Penso di essere un'altra delle intervistate di DC ....Micaela, Arnaldo, Antonella....più o meno la tecnica è sempre quella di telefonare per fare due chiacchiere e fare qualche domanda. Che male c'è? Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Infatti come tutti si risponde con educazione, sono passati i tempi in cui mi tempestava di telefonate ed io non rispondevo o buttavo giù. Era più faticoso perchè ILLO è zuccone e persevera. Ma per lui rispondere cosa vuol dire? Vuol dire ricevere delle confidenze....rispondere ai mp cosa vuol dire? Avere un cik-tu-cik con l'allevatore o con il proprietario di clc.....ma non è così!!!!! Come ha spiegato Micaela, si risponde e basta. Si dice come si pensa su determinate domande che ti pone, punto. Nessuna tresca....ma che, scherziamo? Anche perchè, se ci si pensa, ha telefonato a tutti. Anche a quelli che non scrivono ma leggono..... Quindi già questo la dice lunga. Vorrei spiegare che ognuno di noi fa le sue scelte, ognuno di noi le paga se non giuste. Non importa che ci sia qualcuno che sia sempre pronto a sentenziare in questo modo. Certo, si guarda, si può commentare e criticare ma in modo costruttivo per far si che anche le esperienze degli altri servano a noi stessi. Sia per gli accoppiamenti, per la bellezza, sia per la displasia.... Io personalmente, ma questo è un MIO parere su determinate idee, non amo i cani maschi troppo esili o con poca struttura o come la chiamo io, che ha riportato in modo corretto (strano) Davide, poca sostanza. Il maschio mi piace maschio, il che non vuol dire però troppo alto. Eury è tutto questo e anche di più. Eligo fondamentalmente è molto più....passatemela....lupino di Eury, ha un gran fascino per questo e mi piace molto, ma non ha "sostanza" e non l'avrei, per questo motivo, mai scelto. Fisicamente c'era già una netta diversità fra i due fratelli alla mondiale di Polonia. Inoltre non mi sembrava proprio compatibile con Ombra che è perfetta fisicamente negli indici di formato,ma non ha una struttura grossa da poter essere bilancere. Eury è perfetto per lei, come dice Francesco hanno delle affinità, poi se nasceranno delle superstar o dei cessi, lo vedremo avanti, ma questo non lo credo. Ombra ha prodotto bene, La linea di Eury anche, ora stà nel vedere se Eury stesso insieme a lei produrranno cani sani e belli. Diversamente trovo Eligo molto adatto ad un cane come Ambra, che è molto più grossa e mascolina. Direi che sia perfetto anche se non ho mai visto i loro figli. |
12-05-2009, 23:47 | #110 |
VIP Member
|
praticamente stai per offrire al mondo i nuovi gioielli del dio dna
la femmina chiamala "frizione"
12-05-2009, 23:48 | #111 |
http://www.flickr.com/pho
|
Come dice Alessio e Alessandra i contenuti sono piatti , ma ci si diverte da morire , i Navarri poi hanno creato la miglior opera d'arte del secolo.
Maremma impestata allora sono solo io che non rispondo ai mp della Divinita' , ma c'è una cosa che continua a farmi piegare dal ridere il titolo dell'argomento esprime un ego incalcolabile , è uno di quei personaggi che ti verrebbe da picchiare anche se sai che non è una cosa giusta ,ma poi capisci che fa quasi pena e che di problemi ne ha tanti .Davide te ne devi andare, anzi no riman e facci ridere ancora, con le congetture cinobroccole .
13-05-2009, 01:06 | #112 |
VIP Member
|
mesi e mesi fa,dopo aver distrutto bjork nel famoso thread post cal 2,alessio mi scrive in privato in mp dicendomi che andrà in germania in show dove il suo"super"(???!!??) bjork secondo lui farà favillecosì senza pudore
eh!ne è sicuro,in mp che andrà così! modesto sopratutto! io a quel punto attendo news a seguire nei giorni/settimane successive ma niente qualche tempo dopo un allevatore amatoriale abbastanza noto mi kiama e fa "davide.... hai saputo del Mb che bjork ha preso in una mostra all estero"?(chiedete quanti clc c'erano..) io,laconico: "..mah..che dire.. non mi sorprendo" (notare che alessio con me se l' era tirata di brutto dicendo, che avrebbe fatto chissà che...-a poi magri ad altre mostre sarà andata diversa,cmq un mb mi dicono l'abbia preso eheheh,non so dove poi) da quel momento,di alessio ,si sente parlar un po meno sul forum,nel senso che fa meno post.. uhm... ..tranne un curioso ritorno in sti gg come maitre a penser sul vgs.. (...avrete notato..)visto che insomma ,come detto nell altro thread di la,non riuscendo a far qualcosa di memorabile in campo"morfo"..avrò provato a reinventarsi come appassionato studioso di volani giranti sottili o simili(vgs) beh alessio che dire se nella tua carriera futura di "allevatore" sarai fortunato come i pronostici a cui hai provato ad azzeccare finora, che dire... auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii eheheh pscome gia detto qui nei post SERI,SE quelli la all est son dei maitre a penser( e non lo sono,basta vedere in italia e altrove cosa dicono delle loro teorie..come gia spiegato sopra.,dai denti ad altro..)non cè bisogno di sorpendersi che non vedan neppure delle carbonature ! ahahahah sai a regola questo non è il malinois(che le carbonature le ha da standard eheheheheh)ma forse tu a forza di vedere troppi campi di lavoro ti sei confuso ahahahah ecco li magari un po di carriera la puoi fare!
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 13-05-2009 at 01:46. |
13-05-2009, 01:43 | #113 |
VIP Member
|
ahhah franzo ma che dici ce cè uno i cui contenuti vengon messi Ko all inizio di sto thread sei proprio tu,vedi vedi all inizio sulle orecchie si parla davvero delle tue idee orbitanti gia messe ko dallo standard e ce ne vuole eh!infatti poco dopo ti sei incazzato per l'ennesimo Ko tecnicoe si vede franzier sveglia ok SAI tu di avere un piccolo clc brutto ,dorsale orribile e cartoonistico che solo in un ambiente dove c' è qualche donna di troppo poteva esser apprezzato(infatti nel mondo "clc reale" su quel cane sai che razzi che ho sentito,mi sembra di averlo gia scritto -..anouk dico),magari pensavano a te,boh va a sapere ti ricordi quando ironizzavo a suon dei soliti "uh franzo che bello..anouk"? (prova a capire il doppio senso..) ricordi eh? eh insomma dai ,ma che ego incalcolabile IO ;Tu semmai "io epocale" era/è in senso relativo; relativo perchè qui, per quel che han detto in passato alcuni ,pionieri/e inclusi,a dir cose piu teniche ci vuol davvero poco! ps.ragazzi/e datemi ancora un po di tempo x il thread su isa(beau)(?!?!) aloa franzo ora e sempre prr al tuo "procione" 63,5 cm prr aloa (franzier hai presente cosè /che animale è il "procione"? no non non fraintendere...."coon" o,"raccoon" in inglese,..ovvero l' orsetto lavatore ..si kiama così,saprai,suppongo ecco anouk mi ha sempre ricordato quel coso..)
13-05-2009, 07:52 | #114 |
VIP Member
|
vado a defecare, torno subito
13-05-2009, 08:14 | #116 |
VIP Member
|
tranquilla Vale, mi ripeto anche dopocena
13-05-2009, 08:51 | #117 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Davide aspetto ancora le foto del clc "tipo", la stai menado da 2 giorni, se puoi o non puoi postarle e ancora nulla, dai facci vedere la creatura divina che la tua mente contorta ha creato.
Ma quanto tempo libero hai, passi le tue ore al telefono o sul forum a contattare chiunque, poi la cosa più assurda è che tutti contattano te, tu potresti anche esprire dei pensieri condivisibili da qualcuno, ma il problema non è quello che pensi e sia come lo esprimi e sia il tuo modo eccentrico e assolutista di confrontarti con gli altri. Comunque appena hai finito con la morfologia "tipo" delk clc, cosa pensi di creare? Io ti suggerirei la morfologia "tipo" del padrone di clc, scusa dopo aver creato il cane perfetto, necessita per forza maggiore, di un padrone alla sua altezza... secondo me tu provi piacere a sparare così, a elevarti a essere divino, ma l'unico problema che hai sbagliato epoca, dovevi nascere al tempo degli egizi, ti facevi eleggere faraone e potevi finalmente affermare di essere stato concepito da Dio in persona. Sicuramente i miei post non saranno tecnici, mi limito a divertirmi scrivendo ca xx ate, ma mettermi a ragionare con te ed esprimere pareri e giudizi sui cani degli altri lo lascio fare a chi viene pagato per farlo, mi sembri biscardi o mosca, che dopo le partite di calcio sparano a zero su tutti e tutto anche se non capiscono una min ch ia di pallone, tu allevi corsi, e parli di clc, è come se un rivenditore di moto yamaha si mette a parlare di suzuki, si per sommi capi sono sempre moto, ma molto diverse nei particolari... A ogniuno il suo Davide, quindi secondo me esprim,ere un giudizio è comprensibile sparare come fai tu è alquanto stupido. P.s. Topus fatta tutta??????
13-05-2009, 09:10 | #118 |
Senior Member
|
Davide..ti pregherei di scrivere nei thread se mi vuoi rispondere a un post pubblico. evita di mandarmi spiegazioni in mp (anche perchè indecifrabili),ma soprattutto perchè a rispondere ai tuoi mp non si sa mai a cosa si va incontro.
io qui ti ho espresso un pensiero e gradirei che qui tu rispondessi. spiega a tutti il vero PERCHE' dei tuoi inteventi. perchè allora più che di fronte a un messia, ci troviamo davanti a un "giustiziere" in carne e ossa.. ogni giorno che passa ringrazio di non averti incontrato quel giorno a ravenna!! |
13-05-2009, 09:39 | #119 |
VIP Member
|
volevi farci sesso eh, zozzona
13-05-2009, 09:49 | #120 |
Senior Member
|
buongiorno topuss.gia così allegro a quest'ora???
|
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|