![]() |
![]() |
|
Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#21 |
Senior Member
|
![]()
[
poi prosegue in avanti fino a dare un colpo di "terga" e sbatte a terra l'altro cane... da dei colpi fortissimi! tutto ciò senza mordere e tente volte poco prima di cominciare il gioco con cani che non conosce. Mi sta simpatica Mayetta ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
|
![]()
eheheh, è una sagoma... come dice Marta " si prende un sacco sul serio..." Chissà che prima o poi non si riesca a incontrarsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
![]()
Lupi in cantina ???!!! Dai dai !!!
![]() |
#24 |
Senior Member
|
![]()
Ci provo.. così giudicherete dal vivo il suo porgere le terga..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Secondo la mia esperienza, lo fanno più le femmine dei maschi...i maschi tendono a saltare più addosso con le zampe anteriori a bocca aperta, le femmine (non necessariamente dominanti) fanno quello strano "giroculo rotante" o danno spallate, spesso per farsi inseguire... PS: Maya fa anche una faccia buffissima con occhio spalancato, come a dire (immaginare tono leggermente isterico, guardando il vuoto, serissssssima): "NONONONO, Ti prego, Dimmi che non sta succedendo a me, Dimmi che tra una frazione di secondo Ti schieni da solo, Ti prego non farmelo fare, non mettermi alla prova...boy, behave!" con aria tra lo sconcertato e quella di chi sa perfettamente che sta per raggiungere il traboccamento del vaso ![]() PPS: anche noi stiamo tenendo "a regime" piselletto, con considerazione (praticamente) zero in casa...per noi è una sofferenza, ma vediamo che in effetti così facendo è molto più sotto controllo, è meno esaltato/gasato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Se si sente inferiore mantiene le distanze e invita a farsi inseguire per gioco; se il superiore si avvicina rimane frontale e cerca di addolcirlo con la zampetta, ma nessun segno di sottomissione: l'ho visto sottomettersi solo con varie femmine amstaf e un setter maschio (che lo hanno cazziato da piccolo), ma appena questi si rilassano torna a fare il paraculo. La posizione "baciami il culo" l'ha mostrata solo a quel bracco, evidentemente ritenuto inferiore... probabilmente come test "te mollo, ma provaci solo e te disfo!"
![]() |
![]() |
#28 |
Distinguished Member
|
![]()
il gesto di dare la zampa"in faccia" all'altro cane é sottomettersi,sottomettersi non è solo mettersi a pancia all'aria,ci sono anche altri atteggiamenti che hanno lo stesso significato.
Solitamente quando si mettono di spalle a un altro cane sono tranquilli,non incazz@@ti o dubbiosi verso le intenzioni dell'altro cane.
![]() |
#29 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
(...mi verrebbe buona questa cosa per spiegare che non fa così per colpa mia perché gli ho insegnato a dare la zampa e lui va in confusione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Distinguished Member
|
![]()
dipende da come lo fà.
Solitamente quando lo fanno per sottomissione mettono la coda fra le gambe,si siedono e tengono le orecchie indietro. Quado invece si sbagliano(anche il mio si sbaglia qualche volta e dà la zampa invece di fare un terra!!) ti guardano con lo sguardo interrogativo e le orecchie sono in posizione eretta.
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|