![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#21 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Mi sembra sempre di fare il bastian contrario... è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!
![]() Shinook vive da (quasi) 6 anni su un bel terrazzo al primo piano con parapetto di 80 cm e non ha mai accennato a saltar giù (manco quando arriva il postino ![]() In montagna dorme pacifico all'esterno sulla soglia di casa col suo bel cavetto di 3 m infischiandosene (quasi sempre) delle persone e cani che passano sul sentiero. Durante le esercitazioni di PC dorme tranquillo nel suo trasportino per 5-6 ore senza un lamento oppure anche lì, fuori dalla tenda, col suo abituale cavetto. Se in negozio non può entrare rimane legato al guinzaglio fuori...comprandosi tutti i passanti con uggiolii e occhi dolci, ma senza traumi particolari. Credo che chi lo conosca possa confermare che non è un cane infelice, depresso o tantomeno "schiacciato". Approfitto dunque di un motto abbastanza popolare di questi tempi: "YES, WE CAN" ![]() Ovviamente tutto va compensato con i momenti intensi che si trascorrono insieme: Qualità, non quantità!!!! ![]() ...infine mi permetto di ricordare di non travisare il bene del cane con il bene (umano) che si vuole al cane (vedi ad es. il thread: concessioni particolari). Causa troppo sovente di comportamenti inadeguati e disagi nei nostri compagni 4zampe. ![]()
![]() |
#22 |
Member
|
![]()
si decisamente prova tutto ,sodomizza i colleghi ingabbia il terrazzo,fatti disfare la casa ,ma alla catena mai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
e la zecca Misha
|
![]()
bastian contrario?
naaaaaaaaa... mancavano i tuoi post! hai sempre ragione e le tue parole sono ineccepibili! alcuni di noi - me compresa - avrebbero bisogno di una sonora tirata d'orecchi.... ![]() comunque..... caro mago del boschetto.... noi aspettiamo con tanta impazienza --- taaaanta davvero ---- le foto dell'addattamento del piccolo a casa..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Per fortuna accade anche in senso buono.. scrivo cose non belle e vengo smentita.. comunque il fatto di essere puntualmente smentita non so se mi fa sentire più scaramantica o.. semplicemente cogliona ![]() Vabbè, volendo fare la razionale dico che quando si viene smentiti è più facile farci caso di quando le cose vanno come te le aspettavi, e quindi sembra sempre di essere smentiti ma pensandoci bene non è così... Nel dubbio però forse è meglio essere scaramantici ![]() ![]() Last edited by elisa; 23-01-2009 at 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Distinguished Member
|
![]()
Non lo sapevo, ma nell'altra sede abbiamo già un box da 6x2,5 mt, semi coperto.
![]() ![]() Ma prima di fissare un bruttissimo lager vorrei vedere come si comporta a tenerlo legato anche solo al guinzaglio, anche solo per entrare nei negozi. Il regime di Diego sarebbe ottimale, veramente invidiabile. ![]() L'utopia mia sarebbe arrivare a poter girare per il centro città con il cane sciolto, bene educato: è fattibile con altri cani, ci vuole molto lavoro e una coppia cane/padrone molto equilibrata, ma con il CLC pare sia impossibile ![]() Di certo il problema sta proprio nel fatto che più lo si tiene legato (guinzaglio, gabbia) e tanto più avrà attitudini da ribelle, e questo vale per qualsiasi cane... Cercherò di valutare la sua propensione al rischio cadute (mi preoccupa soprattutto che non c'è ringhiera ma muretto che nasconde), ma sarebbe un peccato non sfruttare una terrazza da 20 mq, dovrei rinchiuderlo nel bagno, ridotto ai minimi di legge! ![]() A casa mia c'è già un enorme cuscinone: guai se sale sul letto! ![]() Sul divano sarà concesso salire solo se assieme a me... Almeno nelle intenzioni ![]()
![]() |
#26 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Comunque adesso le tengo al guinzaglio entrambe perché pur sapendo quando posso stare tranquilla, gli altri non gradiscono la vista di un cane lupo libero e oltre a cazziatoni a cui non puoi rispondere seriamente essendo in torto ho rischiato anche la multa.. però è una bella sensazione sapere che puoi liberare il cane in mezzo a persone e altri cani in città e averlo sotto controllo, Djuma in quello mi ha dato molte soddisfazioni per questa capacità che tra l'altro personalmente non ho riscontrato in nessun altro clc fino ad ora. Last edited by elisa; 23-01-2009 at 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Neo & Bill
|
![]()
Non si gira in città col cane sciolto, o meglio: non si gira col cane sciolto dove c'è gente.
Qualcuno potrebbe avere paura, non perchè non capisce niente, ma perchè è umano avere delle fobie. Imporre il proprio cane sciolto, dal più piccolo al più grande, è intollerabile mancanza di rispetto per gli altri.
![]() |
#28 |
VIP Member
|
![]()
Infatti è così.. mi piace sapere che Djuma sa essere così obbediente ma non puoi sfruttare questa cosa in mezzo alla gente. Però lei quando deve obbedire lo fa anche a casa e questo è il lato positivo - Petra come non si fida davvero di nessuno in mezzo alla gente così fa a casa e a volte non obbedisce subito.. anche se poi cede.
Comunque le volte che l'ho liberata in città la tenevo al fianco e se intravedevo paura negli occhi altrui o disapprovazione mi bastava allungare un braccio per prenderla.. ma non lo faccio praticamente più ormai, anche se era rilassante soprattutto per lei che libera diventa più tranquilla.. però tant'è. Al massimo in zone senza gente o zone verdi allontanandomi un pò dagli altri. Last edited by elisa; 23-01-2009 at 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
|
![]()
Noi nn possiamo portarlo certo al lavoro, entrambi facciamo lavori in ambito sanitario e in ospedale nn porti certo il cane.... nn te lo permeterebbe nessuno
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
![]()
purtroppo Betti non puo' leggere ne' rispondere perche' è senza pc da una settimana, e gia' dalla settimana scorsa aveva iniziato ad avere problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Dany, quoto tutto cio' che hai scritto, purtroppo molte volte ci si preoccupa solo del proprio benessere, ma dove inizia la propria liberta', non puo' finire quella degli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|