|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#11 | ||||||
|
Senior Member
|
Grazie a tutti dei consigli ...mal comune, mezzo gaudio, che in fondo è un pò la nota dominate di questo forum
Quote:
!!!!!!!!!!...ormai come si fa... mica posso improvvisamente spodestarlo, c'è stato fin da quando è arrivato, ..e da quando è nato da Tizi!!! per quanto riguarda il mangiare, anch'io prima glielo davo prima di noi, così poi mangiavamo tranquilli, senza quello sguardo afflitto puntato addosso, ma da due giorni ho provato a darglielo quando io ho finito: se ne sta ad aspettare sdraiato a terra accanto al tavolo (forse xchè è offeso?!) e non elemosina. Bho? cmq è abituato che posso togliergli la ciotola, gli ossi ed anche il mangiare (che rubacchia) dalla gola (!!) se necessario; in questo ...è migliorato molto da quando gli do le ali di pollo (crude) tenendogliele in mano e dicendo "pianino" mentre le rosicchia, così non le ingurgita intere e può "far forza" per strapparne i pezzi. Quote:
1) a rincorrere una bicicletta (ho dovuto chiedere gentilmente al ragazzo di fermarsi senza aver paura così riuscivo a recuperrarlo) 2) a saltare addosso ad un corridore che passava di li (per giocare col suo tenero braccio). Sono campi quasi sempre deserti, ma può capitare che passi qualcuno. ..e se non viene normalmente, figurarsi quando c'è una simile distrazione! ...e poi lasciarlo sfogare libero era utile soprattutto per farlo stare + buono ( o meglio, meno cattivo!) non tanto in casa, dove soprattuto dorme, ma nel box, dove lo metto (siamo al traguardo di 3 ore!!!! ... ora, invece, mi tocca fare footing per farlo almeno trotterellare un pò, poi si sfoghicchia in giardino..., certo lasciare che corra da solo sarebbe sicuramente + comodo! Quote:
!!! grazie ed in bocca al lupo anche a te!Quote:
... il fatto che sia sbagliato cmq. si capisce subito dalla fuga pazza e divertita di quel delinquente che salta via con precisione millimetrica tra i mobili e gli spigoli...Quote:
...appena mi vien voglia e son nello spirito di andare a passeggio con le mani che puzzano , sostituirò ai comodi bocconcini che si comprano, TRANCI DI CARNE CRUDA, (tipo domatori di tigri). Per la corda lunga, visto quanto si allontana ci vorrebbe una cordina di c.a. 100 mt!!!!! forse era meglio usarla da piccino..., ma allora veniva!...ma tutti i tentativi van fatti prima della capitolazione !!!!Quote:
|
||||||
|
|
|
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|