Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 02-09-2006, 10:58   #11
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Il fatto era solamente riferito a quando il cane ti sfida apertamente per scalare la gerarchia, due anni fà il cane veniva preso di petto e strapazzato bene bene ora (visto che ha maturato altre convinzioni) si gira dall'altra parte e lo lascia solo ,è questa la differenza.Anchio ,come lui qualche anno fà, sbaglio e quelle situazioni le ho prese con orgoglio accettando la sfida del cane(e sono volate pure sedie..quindi tanto pucci pucci non lo sono neanche io).La differenza stà nel capire quando reagire con forza e quando andarsene..solo questo era il discorso.Esempio stupido:il cane ti ringhia guardandoti negli occhi?ok lo ignoriamo e lo teniamo isolato per un pò.
Il cane approfittando di un tuo momento di distrazaione ti frega la bistecca dal piano della cucina..ok qui è efficacissimo il camando"porcapu@@@ana"di Fabrizio seguito da un bel calcione nel c@@o!Non ti preoccupare non l'ho presa sul personale ho solo esposto a tutti come io e Wolflinx affrontiamo certe situazioni,non siamo la bibbia possiamo sbagliare o accorgersi in certe situazioni di sbagliare metodo e cambiarlo.
Per il fatto dell'addestramento non vorrei ripetere ciò che ho già detto secondo me il metodo tradizionale è inutile con certi cani e non fai altro che minare un rapporto di fiducia insataurato con tanta fatica,non contando che secondo me i cani danno i risultati migliori nell'addestramento se si divertono e stanno bene cosa che con il metodo coercitivo la vedo dura.
wilupi! jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules