Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 06-07-2006, 01:06   #11
FIAMMA
Junior Member

Quote:
Originally Posted by ghiga
la leishmaniosi è una malattia bastarda e pensare che ci sia un vaccino da qualche parte e che il mio precedente cagnolone sia morto, mi fa stare sempre peggio. (anche se sono contenta ci possa essere qualche possibilità di salvezza)
Buck aveva 9 anni, e si era ammalato 1 anno prima.
all'inizio era in forma "esterna" nel senso che perdeva il pelo, era dimagrito,zoppicava. la cura fatta di pastiglie e punture sembrava dare i suoi frutti, ma poi l'ha colpito all'interno e nel giro di tre mesi è morto.abbiamo dovuto decidere di farlo sopprimere quando la vet. ci ha detto che sarebbe morto soffocato nel giro di a massimo un giorno e non ci è sembrato giusto farlo soffrire , lui ci aveva sempre dato tanto ...la cosa + brutta è stata vederlo diventare cieco . lui viveva tutto il giorno in giardino con la sua amica capretta e girava sempre di corsa tutto il terreno circa 3500 mq. vederlo camminare radente il muro pianpianino per riuscire ad andare a fare pipì, picchiare contro gli spigoli di casa, guardare in giro con gli occhi sgranati per vedere se ti vedeva e avvicinarsi a noi solo per olfatto ,scodinzolante ...è stato devastante. non c'è un giorno che non pensi a lui.
io e il mio ragazzo avevamo prenotato le ferie a febbraio per novembre, come è peggiorato abbiamo disdetto perdendo i soldi della caparra...cosa normale per chi ama il proprio cane. mi avevano consigliato, prima fra tutti la vet. ,di partire e lasciarlo in una pensione. ma vi rendete conto? sarebbe morto di dolore e comunque mai e poi mai!
Nitro , è entrato nella nostra famiglia 2 mesi dopo, la morte di Buck, quindi 8 mesi fa, ma non c'è giorno che non pensi a lui.
Mi spiace
vi capisco....non sapevo che potessero anche diventare ciechi.
Domani andrò dal Vet. per un problema del mio meticcio ( cancro) e sicuramente chiederò se anche la malattia Bastarda
come giustamente dite voi, può colpire anche gli occhi del cane.
a presto Fiamma
Più domande si fanno , più si impara e meglio si capisce
Sfortunatamente per il mio meticcio avevo la mia diagnosi in testa ed ora ne ho la conferma
Ciò per dire che noi padroni , attenti ad ogni anomalia sul loro comportamento , siamo i primi ad essere sicuri se la COSA è grave oppure no.
ad ogni modo è sempre difficile tutto!!!
FIAMMA jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules