![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Ci sono dei cani che sono dominanti e degli altri ke hanno paura(la paura non è cmq 1 brutto segno se controllata da loro stessi),la paura nn è solo 1 diffidenza innata ma anche 1 modi di socializzare del cane..... Tu sai come è cresciuta prima che la prendessi?? Arnaldo aveva scritto vari punti della crescita psicofisica del cucciolo nelle prime settimane(non ricordo il post), cmq se ti va ti racconto la mia esperienza.... Aran (il mio primo clc che ormai ha 1 anno)è sempre stato 1 buon cane ed affettuoso, ma fin da cucciolo se gli volevo levare la pappa(osso compreso) da bocca cercava di ribellarsi ; questo secondo me è 1 cane dominante ke nn reagisce x paura...... ....Adesso è lo stesso, ma nn lo ho mai assecondato, e lui nn ha mai perso questya sua personalita'......... ......Non mi faccio sottomettere da lui e non lo voglio sottomettere, ma cerco di fargli capire che qui chi comanda non è lui ; non voglio che diventi 1 cane che faccia tutto quello che voglio come non ho mai fatto con nessuno! Ho la fortuna di avere "1po" di carattere ankio e quindi posso permettermi questo.... ......Cmq è 1 cane buono e affettuoso con tutti e questo mi va bene, come è giusto che non si faccia mettere i piedi in testa da chiunque....... Adesso (anzi 1 mese fa) è arrivata la cucciola, anche lei con 1 bel caratterino, hiihihihihiih......è molto dolce ma pure aggressiva , sopratutto con Aran che la stimola oltre le sue forze da cucciola(ogni tanto cede pure lei).......... Con questo voglio dire(almeno secondo il mio punto di vista) che i cani (se non pensi solo al comportamento esteriore)devono vivere la loro crescita anche comportamentale e che non devono essere l'immagine che noi vogliamo di loro....... Sicuramente ci sono delle eccezzioni al mio discorso, ma credo che oltre che vedere solo le reazioni del cane , bisogna guardare 1 po + dentro di loro...... BYE BYE |
|
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|