|
Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri... |
|
Thread Tools | Display Modes |
21-06-2005, 11:09 | #1 |
Member
|
NATIONAL PARK ABRUZZO LAZIO MOLISE
"National Park" Suona più figo?! Va beh, lasciamo perdere .... Cmq il comunicato è serio visto che in ottanta anni di storia non era mai accaduto che fosse dato un permesso del genere .... Proteggiamo gli animali, gli animali sono protetti ecc.ecc. Però in cani non entrano .. e invece NOI CI SIAMO RIUSCITI!!!!!
Il WIG è lieto di annunciare che IL CANE LUPO CECOSLOVACCO è la prima RAZZA che UFFICIALMENTE ENTRERA' nel Parco Nazionale d'Abruzzo per uno STAGE !!!!!!!!!!!!!!!! :P E' stato duro convincere la Direzione del Parco, al primo contatto telefonico ci hanno detto " Cani???? Mai!!! Nel Parco NON SONO AMMESSI!!!" Il mio personale pensiero è stato " Questo solo per ora, perché non ci conoscete ...!! Infatti siamo riusciti nell'intento!!! Ora dato che cmq si parla del "CANE LUPO CECOSLOVACCO" ed è un evento "storico" CHIUNQUE volesse collaborare per presentare la razza ed è anche una sfida per vedere se i BLA, BLA BLA che spesso si fanno sui Forum in nome della COLLABORAZIONE X LA TUTELA DELLA RAZZA sono le solite parole non seguite dai fatti. Abbiamo la possibilità di DIMOSTRARE CHI E' IL CANE LUPO CECOSLOVACCO mi auguro che chi E' VERAMENTE INTERESSATO a farlo conoscere ci contatti per collaborare, naturalmente abbiamo l'appoggio della Regione Abruzzo per le riprese TV e il servizio giornalistico e dell'università di Cassimo per il programma rivolto ai ragazzi. Chi volesse avere ulteriori notizie, non ha che da contatti. Ruggero Veri Presidente Wolfdog Italian Group "Lettera della Direzione del Parco" Pescasseroli , 20 giugno 2005 Prot. 5610 OGGETTO: Manifestazione stage per far conoscere il “Cane Lupo Cecoslovacco”. ======== Gent.mo Ruggero Veri In merito alla Vs. richiesta prot. n. 10499 del 29/11/04, ai successivi contatti avuti nelle vie brevi, nonché all’incontro con il Servizio Promozione nel mese di aprile u.s. , questo Ente dopo un’accurata valutazione della proposta è lieto di promuovere l’iniziativa in oggetto. Tuttavia la Vs. Associazione durante la manifestazione dovrà attenersi scrupolosamente ai regolamenti vigenti e alle disposizioni impartite dal personale del Parco, senza recare disturbo alle specie animali e senza danneggiare le essenze vegetali ed in genere l’ambiente naturale. I due giorni dell’evento potrebbero aver luogo nella prima decade di settembre c.a. La presente comunicazione è di conferma da parte dell’Ente a fornire la propria collaborazione attraverso strutture ed attività di seguito riportate: • disponibilità di una sala convegno presso il Centro Natura di Pescasseroli; • una pattuglia di Guardie del Servizio Sorveglianza, una/due Guide del Servizio Educazione del Parco per escursioni e visite nei vari Centri ; • la possibilità di utilizzare il logo del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise da inserire sul materiale pubblicitario che la Vs. Associazione produrrà per far conoscere la manifestazione in oggetto. Tutti gli aspetti organizzativi e tecnico/logistici verranno discussi in un prossimo incontro, che verrà concordato con il Servizio Promozione del Parco Distinti saluti, F.to IL DIRETTORE (Aldo Di Benedetto) Servizio promozione PNALM |
17-08-2005, 10:29 | #2 |
Junior Member
|
Ciao siamo Alessandro ed Enzo come ti abbiamo già detto quando ci siamo incontrati a Pescara noi con Laika non mancheremo di sicuro il posto è bellissimo poi abbiamo tanti amici sul posto e non vedo il perchè mancare ad un appuntamento del genere anzi grazie per essere riuscito in questa impresa facci sapere i giorni tanti saluti anche ad Akela? (giusto o ricordiamo male).
Ciao a tutti e per chi può NON MANCATE!!! |
20-08-2005, 19:41 | #3 |
Junior Member
|
NATIONAL PARK ABRUZZO LAZIO MOLISE
Eccezionale.....cerca di far sapere presto la data
tante persone avranno problemi per decidere come organizzare la loro presenza Queste sono le cose che mi piacciono!!! e che sogno da tempo ma.... spero che tanti di voi possiate andarci e vi divertiate!!!!!! ciao Fiamma |
21-08-2005, 02:49 | #4 |
Senior Member
|
Si,anche a me piacerebbe esserci.....(ok sono la tirapacchi ufficiale ma ho molte attenuanti èèè )
A che periodo avevate pensato? Ciao
21-08-2005, 18:29 | #5 |
Member
|
Vista l'esperienza appena fatta sempre in Abruzzo con te Ruggero ci piacerebbe ripetere l'esperienza deve essere una cosa interessante appena avete deciso le date facci sapere,spero solo non sia troppo presto perche altri 2 3 giorni di ferie non so se me li danno così vicini al mese di agosto tienici informati.
|
22-08-2005, 22:09 | #6 |
Member
|
National Park Abruzzo
Visto che l'Ok del parco è giunto troppo tardi rispetto a quanto mi era stato promesso , ho preferito rimandare a data da definire, lo stage anche perchè alcune persone che ritengono fondamentali per l'organizzazione della manifestazione, erano troppo prese e non potevano dedicarmi aiuto prezioso. Se riesco venerdì incontrerò nuovamente lo Staf del Parco per decidere il programma e il periodo per realizzare lo stage/incontro. Probabilmente oltre ai nostri amici CLI parteciperà anche la protezione civile di Pescara, con i cani per il salvataggio in mare che quest'anno abbiamo già visto all'opera lungo le coste abruzzesi! :P Formidabili!
Ruggero |
23-08-2005, 01:38 | #7 |
Senior Member
|
Se interessa ho un amico che ha il brevetto salvataggio in acqua con il suo Hovawarth....lo portiamo?
Ciauu
18-09-2005, 15:13 | #8 |
Junior Member
|
salve a tutti! sono un grande appassionato dei magnifici CLC, anche se non ne posseggo neanche uno per ora.. dovrò aspettare ancora qualche mese e andare a vivere da solo :P
siccome sono della zona abruzzese, mi piacerebbe moltissimo venire a incontrare per la mia prima volta i vostri bellissimi lupi! si sa qualcosa i nuovo sulla data dello stage? grazie! |
19-09-2005, 10:02 | #9 |
Member
|
Raduni , incontri, attività
Ciao Amedeo, sono Ruggero, Abruzzeze? Bene! In Abruzzo abbiamo svolto e svolgeremo diverse attività in collaborazione con gli Enti Parco e la Regione Abruzzo. Abbiamo anche altre novità per questo autunno che presto comunicheremo. A ottobre troverai un ns. articolo su WORK DOGS, proprio sul raduno del WIG di questa passata primavera, con i Cani Lupi Italiani. Ulteriori notizie, attività e foto, le puoi trovare sul ns. sito.
Nota bene: i raduni gli incontri sono organizzati non solo per i possessori di clc ma anche per qualsiasi altra razza. Vivere con i cani nella natura e una gioia per TUTTI! Se hai bisogno di ulteriori informazioni, chiedi pure! Ruggero |
19-09-2005, 13:32 | #10 | |
Junior Member
|
Raduni , incontri, attività
Quote:
in effetti amo moltissimo i cani, da quando son piccolo ho implorato i miei di prenderne uno, ma loro si rifiutano di averne uno in appartamento . Non gli do tutti i torti, in effetti la casa è loro ... cmq, si sono abruzzese di Chieti e amo alla follia i Pastori Abruzzesi (che mi spupazzo quando vado a casa in montagna) (e sempre che non stiano kavorando) e i Cani Lupo Cecoslovacchi... come dire: il diavolo e l'acqua santa!!! dire che un pastore abruzzese si innervosirebbe nel vedersi un lupo di fianco? scusate per le divagazioni, ma sono giorni ormai che leggo il vostro forum per cercare di condividere e di capire quello che i Lupi riescono a dare... ormai manca solo qualche mese, poi andrò a vivere da solo e un Lupo sarà anche per me!! riguardo al Topic: in effetti uno stage nel parco sarebbe una meravigliosa occassione per avvicinarmi ancora un pò a questi cani meravigliosi, quindi attendo ansioso una data! |
|
19-09-2005, 13:44 | #11 |
Member
|
Ci saranno altre iniziative "invernali" del WIG prima dei prossimi raduni primaverili, cmq a Pescara c'è già Laika di Enzo e Alessandro che puoi vedere sul sito cliccando photo album sotto /i nostri clc/laika .
Ciao! Ruggero |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|