![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
...i cani non distinguono le parole ma i suoni....
è importante il tono con cui si da un comando non la parola utilizzata.... provate a dare il comando di seduto dicendo 12345 ma con lo stesso tono ed enfasi di quando gli date il comando di seduto....vedrete che il cane si siede matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
probabilmete riversando su di loro l'incoscio sentimento di incaXXXXXtura.. per non poter più andare più a cavallo, quando mettiamo gli imbrachi da tiro mi son ritrovato a sentirmi uscire dalla bocca:
Poggia! Lee! gch! gch! funzionano!... ![]() ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Nitro...tvb!
|
![]()
ciao a tutti
Nitro ha 4 anni e il richiamo per lui è un gioco! nel senso che se gli va viene se no no, a seconda della distrazione! in condizioni normali lo chiami e arriva, in certe occasioni so che l'unico modo che ho per averlo a me è dirgli "ciao" perchè lo associa al fatto che me ne vado e quindi mi segue a razzo... se c'è un cane maschio vedi il nostro simpatico vicino wiski ti puoi sgolare per ore...Andre qualche volta lo ha chiamato con le brutte ma a quel punto ha paura e quindi è attento su di lui, ma solo per scappare.poi si avvicina pian piano credendo di buscarle.... se poi c è qualcuno che gli fa le feste...è finita...tu lo chiami lui ti ignora...e io lo ucciderei... purtroppo sono dell'idea che la colpa principale sia nostra...con un pò di costanza forse riuscirebbero a imparare e avere occhi solo per noi...
![]() |
#4 | |
Strange Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
...esatto, quindi non è importante la frase e se è stata o meno già utilizzata ma il tono della voce e la postura del corpo.
Per il richiamo è importante il verso dove siamo rivolti...quando chiamiamo il cane giriamoci verso la parte opposta ed andiamo via.... matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
ciao
partendo dal presupposto che io e il mio clc lavoriamo insieme quasi tutte le sere (almeno 4 volte a settimana), anche solo 10 min al giorno, io ho iniziato a ad insegnarli il richiamo partendo inizialmente solo io ed il cane e poi una volta che ilò mio clc ha capito il comando, gradualmente abbiamo introdotto distrazioni così da arrivare allo scopo cioè che il cane una volta richiamato venga da me in qualsiasi momento e luogo in cui ci troviamo. Alla base di tutto questo c'è anche lo stimolo del premio che si guadagna, utilizzando dei bocconcini di carne o un gioco, (il mio clc mangia soprattutto crocchette e raramente carne o altro cibo)
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Io non condivido il pensiero nè di wildwolf nè di naiger, perchè i cani hanno un udito più sviluppato di noi umani e se do un comando a bassa voce al cane, lui lo esegue esattamente,come se lo dicessi con un tono più alto o marcato. Se il cane conosce il significato del comando lo esegue con qualsiasi tono in qualsiasi situazione.
![]() |
#8 | |
Ely, Yuk e Megh
|
![]() Quote:
Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member