Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-11-2009, 11:38   #12
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Quote:
Originally Posted by artax View Post
Artax è un cane, come ho già detto dal grande cuore, accoglie come fosse sempre stato del branco qualsiasi altro animale o persona, a patto naturalmente che io lo accolga in questo modo... la simbiosi in questo caso è molto molto evidente.
Se fosse per me vivrei Artax fino al suo ultimo respiro da solo, perchè credo che sia giusto così... siamo, eravamo e saremo un binomio.. fino alla fine, credo che questo sia la mia filosofia di crescita del cane.

Ma poi intervengono i pensieri di mamma, che vorrebbero proteggere i piccoli dal dolore della perdita o almeno renderla minore. Ma si scontra con il pensiero di compagna che non può tradire il suo cane..

Lo so sono un po' strana su alcune cose, ma è un pensiero che mi angoscia. Artax comincia a mollare il posteriore, la sua spinta in montagna diventa meno efficacie e di ritorno si scava una buca nel terreno morbido e si risposa... piccoli lenti segnali che mi spaccano il cuore.
Certo direte voi, non fargi fare quello che fa, ma per lui sarebbe come negargli di vivere, è nato e cresciuto per quello, è la sua vita.

Eppure in quei frangenti mi dico, se fossi stata una padrona diversa forse i miei cani vivrebbero di più e questo strazio sarebbe meno frequente...
ma la gioia che vedo nei loro occhi e l'indipendenza di spirito che mantengono e la loro scelta consapevole di stare al mio fianco, perchè è quello che vogliono e non perchè gli è imposto... queste cose qui mi fanno sempre tornare ad allevare e crescere i cani come l'ho sempre fatto...

Ma ora con i piccoli nascono nuovi dubbi, nuovi pensieri che mi spingono a guardarmi e a chiedermi è corretto quello che faccio?
Non prenderei un secondo cane.
Rallenterei molto i ritmi che sto sostenendo e gli sto facendo sostenere, consapevole che lui adesso "si sforza e regge per stare al mio passo", ecco perché lo rallenterei.
E mi godrei ogni attimo della sua e mia vita facendone tesoro, risparmiando il più possibile sugli sforzi e fatiche, per tutto il tempo che resta.

Last edited by Earthlings; 04-11-2009 at 11:46.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
 

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org