|
|
|
|
#1 |
|
& boschino
|
davide, quì posto le foto del boschito....(in tutte almeno una di decente la avrò fatta, no?)
http://img101.imageshack.us/gal.php?g=cimg4183.jpg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
VIP Member
|
Ma lascialo perde, 'un capisce 'na sega!
|
|
|
|
#3 |
|
& boschino
|
.........e voi, navarri, non dite la vostra? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
|
(mmh...do u rember isabeau? ahahah ma vedi cosa mi hai fatto venire in mente... sarà ora di aprire un thread monografico come isabeau..gia era da tempo che lo si aspetta..sapeste quanti email ogni mese mi kiedon della cosa.. ma ora vado a veder le foto di boschetto... aloa 5 minutes aloa
|
|
|
#5 |
|
VIP Member
|
visto..
sinceramente meglio brandimarte... ok che boschino è i piena evoluzioen,ma per il momento i pregi si riducono a ossatura ,complessione,e colore si ok da adulto si vede gia che avrà il cranio lungo visto di lato,ma in testa c'ha uno stop da cane corso rustico anni 90.. c'ha pure la fronte piatta da dobermann,,che non è che sia proprio auspicabile...(infatti x il foglio di bonitazione la fronte piatta è un difettino,ma ok..) groppa terribile,un giudice enci si cappotterebbe.. coda beh...nzomma.. per carità ce ne son di meno belli ma al momento non lascia a bocca aperta poi certo,è giovanissimo come si vede,non è una fotocopia del fratello,che in generale sembra piu maturo e raffinato,sopratutto nella testa ![]() dimenticavo:nei pregi si,anche questo avrà una mandibola spessa(che va bene) aloa non sempre ciambelle col buco aloa
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 15-10-2009 at 11:11. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
ps :adesso capisco la reazione del navarro alla rikiesta di valutazione di aly
eheheheheheheh ps:2:altri coraggiosi con altri esemplari ?(possibilmente di altri genitori,per oggi dal combo sopra,coem si suol dire,ABBIAM GIA DATO
|
|
|
#7 |
|
& boschino
|
che vuol dire che "ha uno stop"?
perchè ha una groppa terribile? beh, staremo a vedere come procede la crescita |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
& boschino
|
no problema
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
VIP Member
|
Da tempo ignoro i commenti di Davideccì perché non penso valga la pena, però in altro forum qualcuno parla di lui come uno perfezionista, un "esperto" che vede quello che i comuni mortali non vedono (la Madonna?) quindi vorrei puntualizzare che il sig. Davideccì non lavora con i cani, non ha mai avuto un clc e le sue brevi espereinze a quanto dice si limitano a un dobermann che non ha più e a una corsa (dice).
Quote:
La "complessione" poi... (Per complessione si intende invece la costituzione fisica del corpo, classificata in base alla capacità dei muscoli di tradurre in energia motoria le particelle di ossigeno condotte dal sistema vascolare ai tessuti) e il colore non ha nessun senso perché per lo standard è ininfluente. Quote:
Morale : lo stop lo vedi quando il cane si è formato e comunque non deve essere sfuggente da collie (come si vede in molti soggetti odierni) ma "mediamente marcato" Vedi sopra. Quote:
![]() Beh, nessun giudice ha poi mai detto che aveva la coda lunga (che non ha) ne la groppa scoscesa (che non ha). Ricordo da standard la groppa deve essere leggermente inclinata (falling away slightly).
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Infatti analizzare in funzione dello standard un cucciolo di pochi mesi non ha alcun senso!
|
|
|
#12 | |
|
VIP Member
|
Quote:
see buonanotte! non solo tu li leggi(e non potrebbe esser altrimenti)ma il fatto che non ti piacciano non vuol certo dire siano ERRATI,come si è visto,e un conto è una groppa lievemente inclinata..ma un conto è una groppa scoscesa,che può migliorare..ma non di molto! quanto alle asserzioni sopra riportate,son quasi tutte fallaci non solo il dobermann è mio e die miei,ed da me un paio di gg su 3(è cmq esperienza anche quella)ma lho gestito seguito e affinaot io x anni,e gia qui,tonfo! in 2 anni ho fatto due cuciolate di cc,una prox a breve,ho gestito cani corso x conto di allevatori con affisso e ANCHE una una nota cucciolata di cane corso,retribuito, intestata però a un famoso allevatore di dobermann(con altra femmina)indovina quale allevatore..dovresti ricordarlo tanto x dire,su sto forum scrive anche gente che non ha mia fatto una cucciolata (di nulla)io son a quota 2 ,per dire.. e questo,non per tirarmela,ma perchè si impara da tutti ,o quasi COME DICE UNA FAMOSA GIORNALISTA CINOFILA(DI CUI HAI SENTITO PARLARE ANCHE TU "per conoscere una razza?beh bisogna conoscerne almeno ALTRE 2 o 3..però non tuto è sovrapponibile,ma i fondamentali,sI! altrimenti è come quelle persone che non viaggiano mai in vita loro..e finiscon per pensare che in giappone o a cuba o negli usa si stia bene solo perchè lo dice il governooo qualche esempio? bene son stato il primo a parlare di"indice di massa"..quando si vedevano i trampolieri snellissimi a-funzionali a voi tanto cari SON STAtO PRATICAMENTE IL PRIMO A FAR NOTARE GROPPE E CODE DAVVERO OUT,..E QUESto PERCHè?(ANCHE QUI MAI SMENTITO) per non parlare della dorsale di DREDO,curiosa cosa di cui nessuno sembrava accorgersi..ma gli allevatori che NON scrivono su sto forum l'avevano vista eccome(infatti poi poi"eh si davide,sei l'unico che ne scrive ehehehehe") perchè son cose a cui nelle altre razze si fa caso!!!per esperienza decennale di chi le segue! qui tutto è allinizio,e a parte le teste,motli manco sanno come è costuito un clc e cosa sia un metatarso per non dire un metacarpo a poi ci son i geni che OMOLOGANO IL LORO "gusto" O IL LORO CANE.."ottimizzandolo" come g"i"usto..(vedete di capire il doppio senso)a QUELLO CHE Cè o che hanno loro di propietà..ma questa è una cosa che alla lunga viene"vista" semplicemente perchè fino a un po di tempo fa il contraddittorio non c'era(ora si ehehehe e si vede che sei nervosetto,eh? e ancora : basta prendere qualunque "scheda"/valutazione da me fatta e equipararla a certune"schede" altrui..per vedere..uè bello,io vALuto dalla punta del naso ai garretti,certuni a PArte pelo e testa del clc manco sanno dove andare a guardare invito tutti a leggere le valutazioni PRecedenti e anche le ultime(CHE HAN FATO UN GRAN BOTTO DAVVERO EHEHEHEHEHEHHE)E equipararle a gli scritti di"certuni" fissati solo su"vagoni"(do u remember?) o facezie simili . ovivo ci sono le eccezzoni:anche se allinizio con poco focus su particolari di costruzione del cane che in altre razze son importanti,per il resto,gente coem alessandra e antonella ha davvero occhio,certo non da subito(all epoca,dico) ma ora ce l'hanno,eccome,personalmente piu di voi,che in certi periodi non parlavate altro che di rapporti altezza al garrese VS lunghezza,ma dai per favore io sulla scorta di esperienza in altre razze,ho letto che si diceva qui(tutto fa brodo)ho fatto su le mie idee,e i cani che ho valutato come ottimi esempi di razza NOn sono stati praticamente mai criticati da nessuno (anzi alle mostre ogni tanto c'èchi mi prende per la giacchetta ma mi fa notare che antares (do u know?)NON era da includere..vabbè ci torneremo prossimamente quanto alle prove di lavoro..sono prove di lavoro,mica valutazione zootecnica morfologica! quanto alle valutazioni,beh riscuotono un discreto successo,anche stamattina son arrivate altre due rikieste del resto tutti pubblicmente posson dissentire o meno,almeno ,come va detto onestamente,lasciate molta libertà aloa navarri cmq il predominio è andato aloa ps alle mostre ci son anche le classi giovani,juniores e così via,che servon per la giovane promessa enci(almeno da una certà età in poi).quindi a quelle età si valuta..eccome! sdonk!prox volta coem difesa del tuo idolo falla meglio!
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 17-10-2009 at 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando un giudice spiega i difetti in classe juniores molto spesso tranquillizza anche i proprietari dicendo che questo,quest'altro e quest altro ancora cambieranno...
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
io per dirti ho già avuto una cucciolata di boxer , ma sò di saperne ben poco in fatto di cani rispetto a molti qui sul forum ... vedi il nudista calzettino in primis e molti altri
|
|
|
#15 | |
|
VIP Member
|
Quote:
NOn che"debba arrivare al garretto" e anzi,in molti(me inlcuso,e pure oltre cortina e altrove,visto che basta guardare le foto del vero lupo in natura)fan notare coem code ANCHe piu corte ,ovvero sopra il garretto,sono ancor piu tipike vedi adhay,kun ,blue falko e altri ancora,3 esempi a caso,ce ne sono altri,fatti bene così come treno posteriore,ma non moltissimi quindi gridare al miracolo per un cane come navarre o prenderlo a esempio per equipararlo ad altri,che si è storico ma forse manco è l'esempio di cane piu moderno in assoluto..e questo nel 2009.. in altre razze di cani di 8 o 9 anni(per non dire di quelli di 10 o piu) manco si vuol sentir parlare,si ,son RISPETTATI ma si guarda avanti questo nelle altre razze,ma ormai pure qui! ...che dire ..buonanotteeeee e basta vedere il treno posteriore qua sopra e di altri(discendenti)e mettere foto di veri lupi e quindi di clc piu moderni da me preferiti (e non solo da me,magari..anzi!)per vedere che... siamo in un altro mondo voi fareste meglio ad accorgervene,il mondo cambia per chi fosse un neofita: prendere la foto di un vero lupo vedere 3 cani blue falko kun adhai vederne il treno posteriore(lunghezza coda + groppa e magari colore..confrontato,quest'ultimo,magari col colore di isabeau o dei suoi figli hihihi) poi vedere navarre e qualche figlio.. e vedere cosa assomiglia a quel punto a un vero lupo,anche solo per quel particolare(certo se ne valuta anche un altro) poi la prox volta passiamo alla puntata"cesello e finitura di testa" magari mettiamo foto di navarre a 3 -4 anni e di kun alla stessa età affiancati.... hihihihihihih NON cè paragoneee certo mi direte che nei figli di navarre..uno deve vedere anche anche isabeau..ma per tornare al dunque..di isabeau ho gia detto..anche senza fare un numero monografico sopra... ah poi ci sarebbe lmp che mi mandò una giovane ragazza allorchè feci una hola a antares..beh sta qui arrivò dritta come un treno,dicendo "si si fico..ma fino a un certo punto peccato sia basso e abbia un ossatura risibile grrrrrrrrrrr" gia navarri..l'ossatura leggera di antares..da chi viene? non certo da navarre eh si,i cani si fanno a 2 e quindi torniamo a isabeau,come sempre ma qui gia troppa carne al fuoco,forse meglio aprire un vero thread che so gia magari vedrà la partecipazione di molti eh navarri..voi poi da quanto mancate dalle expò italiane? non so,ditemi voi un po comodo tirarein ballo le expò solo quando danno giudizi positivi o eccellente eh? domanda: ha mai preso MB isabeau in un ring italiano? e se si,potete mettere il foglio col giudizio?
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 18-10-2009 at 05:31. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
VIP Member
|
Ho letto un po' di corsa, purtroppo in qualità di mod non lo posso mettere tra gli "ignorati".
Diciamo tanto fumo senza arrosto, parlare tanto per non dire nulla se non per confermare che tu non solo di clc non ne capisci niente, non penso tu abbia mai avuto la fortuna di veder crescere un cucciolo di questa razza, altrimenti persino tu ti vergogneresti un po' di certe affermazioni. Che poi tra tutti quegli amici che ti "tirano per la giacchetta" e che si congratulano per le recensioni e ti fanno i complimenti ce ne fosse UNO che è UNO che ci mette la faccia pubblicamente!... Detto tra noi, secondo me, anche su questo punto, spari solo una montagna di minchiate, ma grande eh ? Sul dobermann... boh, persino il tuo allevatore a suo tempo si è preso la briga di smerdarti qui sul forum di wd.
Last edited by Navarre; 17-10-2009 at 19:06. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Entità cinofila da web...
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
& boschino
|
hi hi....no, non lo sopprimerò...sapete com'è, ormai anche i miei ci sono affezionati
comunque noi tutti lo adoriamo PS. grazie fede! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Artù & Beauty
|
Gli volete bene nonostante quello stop?
Non starei tanto a preoccuparmi: a cinque mesi il cucciolo è in piena evoluzione e una valutazione in questa fase non è significativa. Ad ogni modo, avere un cane bello fa piacere, ma non mi pare una questione così fondamentale che il cane sia perfetto per lo standard... a meno che uno non prenda il cane per fare del business!
|
|
|
#20 | |
|
& boschino
|
Quote:
|
|
|
|