![]() |
#11 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
Crepuscolo tolto il fatto che la tua presentazione è iniziata con una domanda risposta o meglio tu hai posto un quesito a cui poi ti sei dato una risposta , in secondo luogo siamo d'accordo che ci siano santoni della cinofilia ,ma personalmente conosco pochissime persone che addestrano clc con metodi gentili e a dire il vero non mi vengono in mente .
Siamo anche d'accordo sul fatto di non arrecare danni fisici al cane , come del resto neppure fare le mammolette con questi cani,io credo che per quanto possiamo sembrare un gruppo di svampiti amanti dei cani e magari sotto le nausenti foto che possiamo mandare , magari e dico magari un po' di polso molti lo hanno e alcuni anche parecchio polso. Poi una cosa che mal sopporto è la solita storia che l'addestramento è fondamentale per avere un rapporto con il cane , ma perchè ? L'addestramento serve per dare un ' identita' al cane come razza perchè vada avanti in senso selettivo per portare avanti i migliori , ma sorrido all'affermazione che serve a creare rapporto con il proprietario. Io parto da un principio che il cane deve avere fiducia in me a questo punto l'addestro altrimenti sto a casa . L'addestramento del cane serve a noi come mero piacere ( non credo ci sia nulla di male , non fa male a nessuno). Questo è il mio punto di vista sicuramente poco condivisibile da molti
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|