Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 27-03-2009, 15:06   #14
Ruggero
Member

Ruggero's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Si, non ha nessun senso. E' una delle poche cose positive di questa nuova legge.

Credo che invece sia il più grosso errore che potevano fare.

Annullando la lista delle razze "pericolose" si è tolto l'unico freno che potesse filtrare la superficialità delle persone nello scegliere una razza, altresì quando entrò in vigore la precedente legge, ci fu un picco di abbandoni, ora, visto che tutti sono in grado di gestire un molossoide, quando ci si accorgerà di aver fatto una cavolata e si ristringerà nuovamente il cappio, che ne farà le spese saranno come sempre gli animali...

Come cinofili sappiamo bene che non esistono razze pericolose, di fatto però dire che una razza è "pericolosa" e come tale debba essere trattata sopratutto dal proprietario nel gestirla, è l'unico modo per frenare quello che sta avvenendo per i CLC.

Il patentino, altro colpo di genio... ma cosa faccio prima mi compro la ferrari, la pistola, il fucile, il motoscafo, l'aereo e poi vado a prendere il porto d'ami, la patente, il brevetto?

E se si accorgono che non sono in grado, mi tolgono il cane?

Ma quanti sono i veterinari che rischieranno la propria clientela?

Mi sembra che il modo di operare debba essere per logica diverso, prima qualcuno deve accertare che sia in grado di condurre qualcosa e poi, eventualmente compro. Dare un pit in mano ad un ragazzo o persone inesperta equivale a consegnare un Ferrari nelle stesse mani, però nessuno dice che le Ferrari sono pericolose, di fatto si limita la potenza dei mezzi, per i giovani patentati, un limite dovrebbe essere messo anche a chi acquista un cane impegnativo (compresi i CLC).
Ruggero jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules