|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
27-02-2009, 10:35 | #1 |
Senior Member
|
Aiutino
Buongiorno a tutti,
Ho un piccolo problema. A casa oltre a Branko ho un meticcio maschio di 8 anni, Pepe. I due vanno daccordissimo e non ci sono problemi al momento di dominanza o scala gerarchica. L'unico problema che abbiamo è che quando giocano Pepe con morsetti netti e decisi taglia il pelo di Branko. Non che lo ferisca, taglia solo il pelo. Ora mi ritrovo con un Lupo cecoslovacco che sembra tignoso perchè gli manca il pelo a chiazze. Avevo pensato di mettere la museruola a Pepe, in modo che non potesse più recidere il pelo, ma mi dispiace. Avete per caso qualche consiglio su unguenti lozioni o qualcos'altro che possa dare fastidio a Pepe ed evitare questo problema? Grazie a tutti
27-02-2009, 10:39 | #2 |
Distinguished Member
|
Ciao Francesca, ma povero Branko.....
Esistono senz'altro dei repellenti che danno fastidio ai cani, non vorrei pero' che dessero fastidio anche a Branko, ci vorrebbe qualcosa di amaro che quando il discolo se lo mette in bocca prova fastidio. Qualcuno ha idee?
27-02-2009, 10:53 | #3 |
Senior Member
|
IO avevo pensato anche al peperoncino ,
Ma se poi gli fa male??
27-02-2009, 11:00 | #4 |
Distinguished Member
|
No male non credo pero' non e' che se lo lecca Branko?
Ma male non fa assolutamente cmq
27-02-2009, 14:01 | #5 |
Distinguished Member
|
metti il collare elisabetta a branko e lo cospargi di tabasco!!!!!
secondo me non c'è molto da fare se non fargli capire a pepe che non deve dargli quei morsetti...però boh...non saprei..
27-02-2009, 17:10 | #6 |
Member
|
peperoncino
Attenta, il peperoncino è molto pericoloso per l'essere umano e ancor di piu' se inalato...e ovviamente mettendolo sul pelo lo inalano entrambi, e poi rischi di far venire un eritema al clc, e inoltre fastidiose quanto pericolose congiuntiviti.Spazzola il pelo con aceto e sale, è naturale, e lo si da sulle poppe delle mamme gatte, per evitare che i piccoli , oramai svezzati succhino ancora il latte
|
27-02-2009, 18:10 | #7 |
Senior Member
|
Grazie del consiglio, stasera provo a fargli un bagnetto sale ed aceto.
X Wilupi: Io glielo spiegherei anche a Pepe che quella cosa li non si deve fare, ma quando ci siamo noi non la fa Comunque se ci incontriamo lo vedrai com'è combinato Branko
|
|