![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Concordo con Ruggero per quanto riguarda il veterinario: le mie tre lupe già da quando parcheggio sono infastidite perchè capiscono dove stiamo andando.
Per quanto riguarda la macelleria: qualche giorno fa ho portato Nefti (ha solo poco più di 6 mesi) nella macelleria equina (tutte e 3 sono ghiottissime di carne equina cruda macinata che mischio con le crocchelle di pesce per rendere il pasto più appetitoso). Il locale era vuoto ma lei si è rifiutata ostinatamente di entrare. Ho pensato che fosse impressionata dalla mole del macellaio: un ragazzone che supera abbondantemente i 100 kg. ritornando a casa pur mettendo la busta della carne dal suo lato, Praticamente a pochi cm dal suo naso, non ne era attratta come mi aspettavo. Anzi la evitava accuratamente. Poi a casa, tutto è ritornato normale ed ha mangiato con appetito. Che dire??????........non saprei!!!!!!! Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Sono contenta che sia capitato anche a qualcun altro, anche a Vjuma Ornella?
Però il rilascio di particelle odorose( di paura )nell'aria dovrebbe avvenire nel locale del macello da parte dell'animale ancora vivo... e il macello è lontano dalla macelleria ; ma è la carne del povero animale ormai morto e venduta, che è impregnata di quell'odore...a quanto pare! Certamente dai veterinari l'aria è satura di odore di paura...e tutt'intorno! Ma a me interessava sapere se questa sostanza penetra nei tessuti prima della morte...e se viene avvertita dai cani...come ho letto in una rivista. Ciao Maria Grazia & Tajga |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Poi a pensarci alle cose ti vengono in mente..
Avevo sentito per esempio che certi cani avvertono quando sta per arrivare un terremoto lo sentono già nell'aria.. Alla fine è vero i cani sono sensitivi e le cose le sentono molto prima di noi Vi racconto una cosa che forse vi sembra dell'incredibile.. Un'anno fa a Natale stavo vestendo mia nonna perche arrivava gente alla cena di Natale ,nel salotto c'era la mia cuginetta di 7 anni che (io l'avevo lasciata li che guardava tom e jerry..)ad un certo punto anche mia cuginetta viene sul corridoio dove ero io con la nonna e sentiamo un gatto che urla fortissimo ,in quel momento è uscita anche mia madre che era andata a farsi il bagno allora sono andata verso il salotto per vedere cosa aveva questo gatto ..e questo gatto mi guardava e miagolava..era un gatto nero grande a cui davo spesso da mangiare bhe..giro l'occhio e vedo la corona dell'avvento in fiamme!! ![]() allora di corsa in 3 l'abbiamo spento..li era un'attimo bruciare tutto perche la corona dell'avvento era sotto l'albero di natale..che era collegato alle lucette degli addobbi sul caminetto.. ![]() Era stata la mia cuginetta che l'aveva accesa non sapendo che quella li era un po difettosa .. che poverina poi ere mortificata per quello che successo si è spaventata ma non è stata colpa sua Devo dire comunque che non si è bruciata la casa grazie a quel gatto..che so mi ha avvisata (perche poi spento il fuoco lui ha smesso di miagolare cosi forte)se prendeva in fiamme la sala io non ce l'avrei mai fatta a portare giu mia nonna dalle scale, Scusate se vi ho annoiati con questa storia ma poi a pensarci alle cose ti tornano i ricordi e davvero capisci che quando tra l'uomo e gli animali ce un forte legame loro ti avvisano anche dei pericoli perche li sentono prima di noi ![]()
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|