![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#21 |
Senior Member
|
![]()
non mi riferivo alla grossa delinquenza: quelli sanno già dove e chi colpire.
pensavo al piccolo delinquente, capace di usare emule magari per avere conferma del reddito del vicino prima di colpire.... Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
![]()
L'associazione consumatori prevede un risarcimento di 1000 euro cadauno(2000 euro essendo in due nel mio caso).
tolta la percentuale destinata all'ufficio legale resta una cifra da investire in un'altra cucciola di clc. non è male come idea. pensateci. Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
![]()
..la potrei chiamare Furbetta (Impenitente) o Privacy (violata) in onere a Visco.
Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
VIP Member
|
![]()
ehm..francamente credo che risarcimenti siffati non arriveranno mai..
dopotutto siamo in un paese x cui 30 anni di prigione a seguito di una condanna ingiusta/sbagliata vengono "liquidati" dall erario con l equivalente in euro del vecchio miliardo(x 30 anni di cella fatta x sbaglio è pocoooooooo! ![]() e in cui una tizia che ha dato del "terrone" a un postino(successo tempo fa in emilia,riportato sui quotidini)è stata condannata a pagare: 200 euro sono cifre ridicole..negli usa se dai del "nigger" a uno altro che 200 euro! ti portan via la macchina minimo! le cifre riportate sopra fan pensare che ..beh nel caso di Visco non credo neppure si procederà con tutto il rispetot ma non è la prima volta che le varie associazioni minacciano guerra x tante cose,anche in teoria giuste..poi la partita legale è tanto,tanto dura e lenta,e cmq molti italiani non han ancora capito una cosa: che su tante azioni legali la magistratura spesso(e spesso giustamente)archivia subito le cose senza fondamento senza neanche pensarci la stesa macchina della giustizia è intasata da tante pippine:il 30% dei faldoni nei tribunali son.... ... risse condominiali !!!accertato,eh,dati del ministero follia..,davvero (del tipo"il gatto di "X" ha pisciato sullo zerbino!!risarcitemi!") è solo roba che distoglie l 'attenzione da cose piu importanti..
![]() |
#25 |
Senior Member
|
![]()
(AGI) - Roma, 3 mag. - Sara' perseguito penalmente e rischia anche la galera chi usera' i dati relativi alle dichiarazioni dei redditi sottratti dal sito dell'Agenzia delle Entrate facendone un uso improprio. E' quanto assicurano gli investigatori che si stanno occupando della "fuga" delle denunce pubblicate su Internet. Si tratta di una violazione gravissima, assicurano, che riguarda anche chi trasferisce dati all'estero, espressamente vietati dalla legge sulla privacy, per non parlare di chi si scambia i dati con il sistema peer-to-peer. L'articolo 167 della legge, quello che sanziona il trattamento illecito dei dati, al comma 2 recita: "Salvo che il fatto non costituisca piu' grave reato, chiunque, al fine di trarne per se' o per altri profitto o di recare ad altri un danno, procede al trattamento di dati personali in violazione di quanto disposto, e' punito, se dal fatto deriva nocumento, con la reclusione da uno a tre anni". (AGI)
Il tizio che ha provocato il tutto potrebbe cavarsela unicamente con una lettera di scuse agli italiani, pubblicata gratuitamente sui maggiori quotidiani. Adesso basta parlare di tasse tra poco comincia il derby e noi in famiglia siamo 2 milanisti (mia moglie e mio figlio Andrea: sperano di entrare in Champion) e 2 interisti (mio figlio Luca ed io: speriamo di festeggiare oggi il 3° scudetto consecutivo.Mi dispiace per i romanisti). Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
perdonami michele ma ci CREDERO' quando lo VEDRò(cioè,mai) se uno legge i codici ,di solito sembra di vivere in una botte di ferro,o nel paese dove tutto viene perseguito(come no..)..mentre la realtà notoriamente è diversa.. ![]() es:i peer to peer su internet in teoria diffondere musica VIA WEB o anche solo scaricarla è reato..senti invece cosa diceva un ufficiale dei carabinieri su "repubblica "tempo fa "LE PERSONE che si scambiano e scaricano musica su internet?macche',ci saran state 4 sentenze di condanna in 8 anni (napster è del 1999,ndr )che esistono sti sistemi... ..praticamente x me non esiste neppure come reato" credo non sia il caso di aggiugnere altro..se certe cose dovessere applicarle ANDREBBE DENTRO mezza italia ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
![]()
Ok Davide, sicuramente finirà in una bolla di sapone!
...ma adesso forza Inter. Mi sembra di essere ritornato ragazzino quando facevo la raccolta delle figurine Panini: Sarti, Burgnich, Facchetti... ed allora come ora il presidente era un Moratti (Angelo). Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
![]()
Dottor Pisculli si e' ripreso dal derby?
![]() ![]() Grande Cagliari....per tutti i toscani del forum...tie'! ![]() Da notare il blu che sembra viola...per farvi senitre piu a casa...sempre ospitali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
![]()
In fondo, ieri, il 50% della famiglia (quella milanista) ha festeggiato.
L'altro 50% (quello interista) festeggerà domenica prossima: i colori bianconeri del Siena saranno da stimolo come il rosso per il toro. e poi, va bene che sto per compiere 53 anni ma sono ancora abbastanza giovanile da accettare un normalissimo 'tu'. Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
![]()
..dimenticavo: ieri il Cagliari ha aumentato la felicità dei milanisti in famiglia. battendo la Fiorentina ha permesso il sorpasso per la Champion.
Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
![]() Quote:
... e meno male che lui ha dato lavoro ad un artigiano italiano! PEGGIO sono invece quelli che si chiamano COMUNISTI DI BOUTIQUE ne conosco molti, tutti firmati dalle mutande alle piastrelle di casa! a me le denunce dei redditi pubbliche o private non dicono assolutamente niente, dice di più chi acquista regolarmente, abiti firmati, gioielli esclusivi, chi frequenta ambienti esclusivi, chi ha auto esclusive e tutto il resto .....firmato ed esclusivo.... ![]() ne fà uso! oh! le vendono, tutte queste cosine ... quindi...qualcuno le paga...e non credo siano solo degli emirati arabi gli acquirenti...sento che parlano benissimo italiano! poi magari abitano in affitto e risultano nullatenenti...e talvolta hanno pure l'invalidità! es.: http://www.ciao.it/Moda_e_Accessori_...avalli_freedom ca@@o per questo obbrobrio (insulso parer mio ovvio) qualcunospende480euro e FORSE è anche fatto in Markapuraja pagato a 0.50 cents (giusto per comprarsi un tozzo di pane, chi l'ha fatto), dopo aver IPOTETICAMENTE chiuso la ditta in Italia e cassintegrato degli operai che a quarant'anni non troveranno più un lavoro decente! così tanto per fare un esempio! Aggiungo che i ricchi sono cmq necessari e che l'unico vero comunista che io conosca, ideologicamente parlando, è morto in croce!
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
![]()
non per essere nazionalista
ci mancherebbe ma se in Italia non lavora più nessuno poi .... che succede? ci hanno pensato i nostri laureatoni e industrialoni, nonchè politiconi ..... italiani? tutti sti grandi studi economici per arrivare a cosa? basteranno tutti i lavoretti virtuali che si affannano a voler creare? le tasche si sono gonfiate rapidamente a qualcuno! ma...al futuro degli altri mica ci hanno pensato! persino un agricoltore novantenne con neppure la terza media avrebbe saputo agire con più istinto di sopravvivenza, per sè e per i suoi nipoti!
![]() |
#33 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Vi tranquillizzo col dirvi che non sono una novantenne ![]() Ho sempre pensato anchio che nella vita la pratica vale di piu della teoria poiche ho visto che ci sono persone in posti di lavoro migliori del mio che sono li grazie al loro titolo di studio ma in realtà non sono pratici si perdono nelle cose spesso..come quando chiami in un ufficio ti rispondono con tono sbruffoso e ti passano da un'ufficio all'altro..per tornare ancora li da loro..e ancora ti dicono chiami piu tardi ![]() ![]() I nostri vecchi di sicuro non sono laureati ma sapevano gestire la vita in modo piu pratico,sbrigativo e corretto sempre con gentilezza tra il resto..cosa che manca molto adesso (Magari sto dicendo un mucchio di cavolate ma scusatemi sono abituata a dire sempre il mio pensiero ![]() Secondo me ci sono troppe universita...che alla fine non portano a niente a me dispiace vedere quei ragazzi/e anche mie amiche che studiano anni..e non sanno nemmeno loro alla fine per cosa hanno studiato e fanno i commessi al supermercato perche non ci sono posti per il lavoro che hanno studiato perche tutti adesso studiano Se invece di fare universita che portano alla disoccupazione facessero meno universita ma che puntano ad un lavoro preciso ed esistente visto che siamo sulla terra e non su marte .. quello che si studia dovrebbe andare a braccetto con la praticita della vita normale..per migliorarla ...
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
|
![]()
Mihcele era un lei di cortesia,per educazione!
ti do subito del tu...dotto' ![]() Eh si il Cagliari ormai decidera' la lotta per la champions!Speriamo che continui cosi'! Comunque per il risarcimento,pare che la rischiesta di risarcimento ammonti a circa 500 euro a persona danneggiata |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
![]()
finirà in una bolla di sapone: si è passati da una causa di risarcimento per adesione firmata ad una totale del popolo italiano.
Solo pubblicità pressocchè gratuita per l'associazione consumatori. michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
VIP Member
|
![]()
la "FEDERconsumatori"stasera ha fatto sapere di esser contro alle liste online..ma anche alle rikieste di risarcimento
![]()
![]() |
#37 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
ehm...magari NON tutto,ma piu di adesso si... se tutto fosse finalizzato al"produci,consuma,crepa" come cantavano i CSI/CCCP la vita (e anche l università)sarebbe una gran palla.. ![]() in molti fidati abbiamo un bel ricordo dei primi 3-4 anni di unversità.. ![]() ![]() ![]() ..certe emozioni non si scordano mai... ![]() se l' università fosse una cosa dove si impara a fare..il falegname..mamma mia..emigro in lituania.. poi ovvio che di falegnami c è bisogno..e che all università c è gente in posti chiave che dovrebbe far altro..ma quello succede in tutti i campi ![]() poi un difetto tipico delluniversità è quello degli studi settoriali,dei corsi molto specifici-i corsi piu "multidisciplinari" saran meno sofisticati ma almeno dan un idea piu articolata dell esistenza quando sento che cè gente che si laurea con tesi su"la figura retorica dell "idioletto" nell opera giovanile di grotowski " ehehe mi viene voglia di mandarli a..
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
![]() Quote:
perchè avrebbero voluto fare altro nella vita! perchè si rendono conto che quell'ufficio è sostanzialmente inutile e lo devono far rendere utile, facendoti passare da un' ufficio all'altro ed infine poi FORSE rilasciarti quel timbro che qualcuno ha detto che ci vuole, così per giustificare la loro presenza in quell'ufficio e il loro essere comodamente stipendiati! anche se fondamentalmente insoddisfatti .... visto il tono delle risposte! Magariiii avessi anche io iniziato a lavorare a quindici anni! ora avrei una esperienza invece la mentalità snobbina italiana e una serie di ingranaggi scolastici spinge a creare dottori e ingegneri, entrare in un ufficio pubblico o diventare onorevole ... (mhh potrebbe essere una idea!) ![]() io rimpiango di aver fatto il liceo scientifico e poi l'università e poi un lavoro soffiatomi poi via dopo dieci anni da una multinazionale che in Italia ha deciso di chiudere, era meglio se mi mettevo a disegnare madonne per le vie, forse ora mi ero fatta un nome! ![]()
![]() |
![]() |
#39 | ||||
Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
dato che l'università è SOLO teoria per qualsiasi professione, ed inoltre dopo ci costerebbe le tre volte di più dato il titolo DOTT. GEPPETTO, (ma l'IKEA li ha già condannati a breve vita! ![]() non costerebbero cmq mai quanto un idraulico o un elettricista anche senza il DOTT. ![]() [non capisco infatti come fanno a dichiararli "artigiani" questi ultimi due, ma questo è un'altro discorso] Quote:
![]() Quote:
sai se vuoi fare una tesi di laurea sulle cellule staminali e la loro eventuali utilità ti tocca andare veramente in Lituania! ![]() specie se vuoi lavorare ..... dopo la laurea! ![]()
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|