Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 06-07-2007, 11:21   #1
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Default Una previsione

Ciao a tuttivorrei un parere, magari la mia domanda e' un po' stupida
Negli ultimi periodi Ghost e' diventato ancora piu' forte,( ha cinque mesi adesso pesa 23 KG e' alto circa 58 cm al garre) io ,per adesso riesco a trattenerlo bene pero' ieri si e' messo a tirare come un pazzo e io ho avuto un attimo di difficolta' nel senso che ho fatto un po' fatica.
Oggi con la mia veterinaria che e' anche comportamentista iniziamo un po' di educazione base e spero tanto che la cosa vada bene.
Lui per adesso mi ubbidisce in certe occasioni, per niente in altre ,tipo se ha qualcosa in bocca che voglio togliergli faccio veramente fatica ad aprirgli la bocca perche' se gli dico lascia o sputa lo fa solo se ritiene che il cambio sia favorevole , oppure se corre verso qualcosa di molto interessante non torna al richiamo.
Ma arrivo al punto, secondo voi da adulto diventera' molto grosso? la mia paura e' di non farcela a trattenerlo, prima di lui ho avuto un meticcio grande pesava 35 kg e l'ho sempre tenuto
Comunque ho anche comprato un guanzaglio speciale con una molla che mi sembra funzioni molto bene e in quel caso dovrei farcela sicuramente.
Ciao

Posting Rules