Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 05-07-2007, 15:03   #1
ghiga
Nitro...tvb!

ghiga's Avatar

Default Che Stress!

ciao raga! portare in giro Nitro (20 mesetti) alle 6 del mattino è diventata una scena da "mission impossible"!
ogni persona che incontriamo (e sono poche) sia che conosca che no gli stà sui maroni e gli abbaia incazzoso!
è come se fosse sul chi va là...cambia posizione delle orecchie , si ferma la guarda in attenzione e poi...
oltretutto persone alle quali in altri momenti fa le feste a lui, a quell'ora del mattino , danno i nervi...la persona che incontra al mattino gli sta antipatica la stessa incontrata tre ore dopo o è indifferente o se la conosce già è fonte di scodinzoli...
probabilmente essendoci tre persone in croce in giro lui cerca di proteggermi...
però lo fa anche se è in macchina...al mattino chiunque vede gli abbaia...
come cavolo faccio a fargli capire che non deve?
se per lui una persona è potenzialmente una minaccia io cosa posso fare?

stamattina avevamo un bagnante dietro...e fin lì nessun problema...poi sto qui ci ha superato, ha fatto altri 5 metri ed è tornato indietro venendoci incontro...Nitro non ha apprezzato il suo cambio di programma...
il tipo si è spaventato non poco e io ho tirato via Nitro in un posto laterale così sto signore potesse passare (era un pò incazz...pure)
se io mi metto ad urlare a Nitro di smetterla magari prendendolo per la collottola _(a parte il fatto che la persona che in quel momento si sente minacciata secondo me pensa ancora di più che Nitro sia una macchina x uccidere, che io non abbia il controllo della situazione )-il lupaccio secondo me mi va in confusione ...tipo "ma come ti difendo e tu mi sgridi?!la prossima volta se cercano di derubarti ti arrangi..."
io cerco di mantenere una voce calma come se fosse tutto normale e lo invito a piantarla dicendogli "no cosa fai non c'è nessun pericolo x me...non devi proteggermi..." e cavolate del genere...

ho il cane pazzo!?? io un pò pazzoide lo sono...ma speravo che almeno lui....

qualche consiglio da chi ha sicuramente più esperienza di me?

p.s. per il resto (al momento) è un cane splendido...adora i bambini e fa feste a tutti...un pò incazzoso coi maschi...ma nell'insieme un buon cagnone

ghiga jest offline   Reply With Quote

Posting Rules