![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Nitro...tvb!
|
![]()
ciao raga! portare in giro Nitro (20 mesetti) alle 6 del mattino è diventata una scena da "mission impossible"!
ogni persona che incontriamo (e sono poche) sia che conosca che no gli stà sui maroni e gli abbaia incazzoso! è come se fosse sul chi va là...cambia posizione delle orecchie , si ferma la guarda in attenzione e poi... oltretutto persone alle quali in altri momenti fa le feste a lui, a quell'ora del mattino , danno i nervi...la persona che incontra al mattino gli sta antipatica la stessa incontrata tre ore dopo o è indifferente o se la conosce già è fonte di scodinzoli... probabilmente essendoci tre persone in croce in giro lui cerca di proteggermi... però lo fa anche se è in macchina...al mattino chiunque vede gli abbaia... come cavolo faccio a fargli capire che non deve? se per lui una persona è potenzialmente una minaccia io cosa posso fare? stamattina avevamo un bagnante dietro...e fin lì nessun problema...poi sto qui ci ha superato, ha fatto altri 5 metri ed è tornato indietro venendoci incontro...Nitro non ha apprezzato il suo cambio di programma... il tipo si è spaventato non poco e io ho tirato via Nitro in un posto laterale così sto signore potesse passare (era un pò incazz...pure) se io mi metto ad urlare a Nitro di smetterla magari prendendolo per la collottola _(a parte il fatto che la persona che in quel momento si sente minacciata secondo me pensa ancora di più che Nitro sia una macchina x uccidere, che io non abbia il controllo della situazione )-il lupaccio secondo me mi va in confusione ...tipo "ma come ti difendo e tu mi sgridi?!la prossima volta se cercano di derubarti ti arrangi..." io cerco di mantenere una voce calma come se fosse tutto normale e lo invito a piantarla dicendogli "no cosa fai non c'è nessun pericolo x me...non devi proteggermi..." e cavolate del genere... ho il cane pazzo!?? io un pò pazzoide lo sono...ma speravo che almeno lui.... ![]() ![]() ![]() qualche consiglio da chi ha sicuramente più esperienza di me? p.s. per il resto (al momento) è un cane splendido...adora i bambini e fa feste a tutti...un pò incazzoso coi maschi...ma nell'insieme un buon cagnone ![]()
|
|