|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
28-05-2007, 21:58 | #1 |
Junior Member
|
Sempre in fuga..
Rieccomi, purtroppo la Miki da 15 giorni scappa continuamente fin'ora c'era solamente un precedente ma adesso come la si lascia sola in giardino lei prende e va dal mio vicino con tanto di nuotata in piscina e giochi con un pt di 2 anni. Evidentemente la compagnia di Roki (pt) e Clean (bastardino) non gli interessa più oppure vuole allargare la cerchia di amicizie canine
Per adesso non ci sono stati problemi ma un paio di ringhiate i miei vicini le hanno prese, se non la disturbano lei è tranquilla, addirittura li segue ma se uscendo dalla macchina oppure di casa se la trovano all'improviso davanti la Miki drizza il pelo e ringhia Inutile dire che non trovando nessun danno alla recinzione ne ho fatto una doppia ma la pelosa riesce ugualmente a passare sinceramente credo utilizzi una delle numerose piante come trampolino altrimenti non riusciamo a spiegarci come possa uscire! (da 15 giorni ci scervelliamo tra controllo recinzione e calcolo del salto) Qualcuno di voi avrebbe qualche consiglio su cosa possa scatenare l'improvvisa voglia di libertà della pelosetta di 15 mesi o come comportarsi in questa situazione? Io ho provato a chiuderla per punizione nel suo recinto, prima 1 ora poi 2 e così via ad ogni fuga il tempo si allungava oggi si è fatta tutta la giornata ma dopo 30 minuti di libertà rieccola che scappa dal vicino