Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 28-05-2007, 21:58   #1
Tommy
Junior Member

Tommy's Avatar

Send a message via MSN to Tommy
Default Sempre in fuga..

Rieccomi, purtroppo la Miki da 15 giorni scappa continuamente fin'ora c'era solamente un precedente ma adesso come la si lascia sola in giardino lei prende e va dal mio vicino con tanto di nuotata in piscina e giochi con un pt di 2 anni. Evidentemente la compagnia di Roki (pt) e Clean (bastardino) non gli interessa più oppure vuole allargare la cerchia di amicizie canine
Per adesso non ci sono stati problemi ma un paio di ringhiate i miei vicini le hanno prese, se non la disturbano lei è tranquilla, addirittura li segue ma se uscendo dalla macchina oppure di casa se la trovano all'improviso davanti la Miki drizza il pelo e ringhia
Inutile dire che non trovando nessun danno alla recinzione ne ho fatto una doppia ma la pelosa riesce ugualmente a passare sinceramente credo utilizzi una delle numerose piante come trampolino altrimenti non riusciamo a spiegarci come possa uscire! (da 15 giorni ci scervelliamo tra controllo recinzione e calcolo del salto)
Qualcuno di voi avrebbe qualche consiglio su cosa possa scatenare l'improvvisa voglia di libertà della pelosetta di 15 mesi o come comportarsi in questa situazione? Io ho provato a chiuderla per punizione nel suo recinto, prima 1 ora poi 2 e così via ad ogni fuga il tempo si allungava oggi si è fatta tutta la giornata ma dopo 30 minuti di libertà rieccola che scappa dal vicino

Posting Rules