Wróć   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Narzędzia wątku Wygląd
stare 05-10-2004, 17:01   #1
xela&family
Aglaia&Xela

Domyślnie A CASA DA SOLA...

Ciao a tutti sono Aglaia proprietaria della piccola Xela di 3 mesi!
Da quando è arrivata a casa un mesetto fa abbiamo fatto una full immersion di socializzazione come tanti di voi mi hanno consigliato... e direi che sono riuscita nell'impresa! La cucciola non ha proprio timore di nulla e nessuno, impazzisce di gioia per persone animali e cose!!!
Sorge di conseguenza un altro problema: adesso sono diventata la sua ombra e appena mi allontano da lei sono pianti SONORI!!!!
L'addestratrice mi ha consigliato di abituarla gradualmente a stare a casa da sola e seguo le regole basilari per evitarle ansia da separazione... ma la cosa sembra sconvolgerla ogni giorno di più.
Forse anche a voi sono capitati episodi simili, le vostre esperienze potranno risultare molto utili, quindi vi chiedo... AIUTOOOO... cosa devo fare???

Aglaia

PS. Da precisare che ululati e latrati non mi preoccupano e/o disturbano personalmente...
Diciamo che sono messa alle strette dalla padrona di casa che abita nell'appartamente sottostante: trattasi si bestia rara e molto aggressiva, nonchè psicopatica... a problemi a tollerare i miei starnuti dopo le ore 22.00, figuriamoci gli ululati della mia piccola...
GRrrrrrrrr

Grazieeeee
xela&family jest offline   Odpowiedź z Cytatem

Zasady Postowania