Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Thread Tools Display Modes
Old 28-04-2004, 22:21   #1
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Default QUALCOSA E' CAMBIATO????

Quando finalmente ho deciso di convivere con un clc, pensavo di aver
trovato il compagno ideale con il quale dividere tutto il mio tempo libero e non..

Ho impiegato 5 anni prima di decidere, mi sono documentata leggendo e rileggendo di tutto e di più, oltre all'aspetto, quello che mi ha spinto alla
scelta è stata la descrizione del suo carattere.

Qualcosa è cambiato...., negli anni forse la razza ha suito qualche mutazione....comè possibile (lo leggo sul forum) che tutti o quasi,abbiamo gli stessi problemi??

Cani che vanno fiduciosi verso gli sconosciuti, saltaano addosso. leccano e fanno le feste, sordi a qualsiasi richiamo.

Non è bello!! dovè il lupo che cè in loro???

Questi cani sono ingestibili (come scrive Daniele da Firenze) quasi quanto i cani coseddetti aggressivi, certo.....non azzanneranno mai nessuno. ma
sono comunque destinati a stare al guinzaglio.

I luoghi isolati, sono sempre meno isolati in questa stagione, e poi non è giusto essere costretti all'isolamento perchè il cane è esageratamente socievole.

Il parco rionale recintato, non è certamente la soluzione ideale per far scorrazzare la "belva" e tantomeno il giardino di casa, non basta non è sufficiente, sopratutto quando si ha molto tempo libero da dedicare al proprio amico.

Non so dove ho sbagliato, (mi consola il fatto che non sono la sola) posso comunque afferrmare che mi sono impegnata (lo giuro)

Il mio cane non è distruttivo (non ha mai rotto nulla)
Il mio cane non è aggressivo (non ha mai ringhiato a nessuno)
Il mio cane ascolta (quando non ci sono persone alla sua portata)
Il mio cane anche se non sopporta le visite dal veterinario, non ha mai mostrato i denti, anzi tra una fuga e l'altra riempie il medico di baci anche se ha una siringa in mano. il mio cane ha 15 mesi e continua a non farsi
i FATTI SUOI.

Non sto cercando aiuto, penso di aver stressato parecchie persone con il mio problema, anzi ringrazio Sharka, Susanna, Arnaldo, Roberto di Newton per i consigli.

E solo uno sfogo il mio, lo sfogo di una persona che adora il suo cane,
ma che con il suo cane non si diverte, anzi.....

E' QUESTO IL VERO CANE LUPO CECOSLOVACCO????

Grazie a tutti e scusate per lo sfogo. ciao Angela Michele e Rajka
anastasia jest offline   Reply With Quote

Posting Rules