![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
ariciao,ma mi era sfuggito un post dove venivo chiamato in causa
le frasi tra virgolette che riporto(e a cui rispondo) sono di alessandra bonfiglioli ""Meno male che lo dice anche il tuo allevatore di cui me ne hanno parlato davvero bene (Sabrina)"" dico io: echissenefrega? che fosse un buon allevatore lo sapevo anchio....ma quando LUI legge certi articoli da damigelle su come educare un cane di oltre 40 chili magari wolf hibrids ..beh,cara amica,credo che LEI ci rimarrebbe molto male a sapere cosa costui ne pensa.... ""Meglio conoscere prima di dire certe cose sulla razza" basta andare alle expò per rendersi conto di certe cose....e poi mi risulta che ci sia gente che ha clc femmine iperggressive,magari per mancata socializzazione con altri cani.magari a furia di tenererle sempre al guinzaglio stretto quando eran cucciole o cucciolone per paura di non si sa cosa- ma magari questa persona alleva..non è un controsenso? a LEI non viene in mente nulla? ""Aggressività non vuol dire equilibrio"" e chi ,infatti,ha mai sostenuto il contrario? ma ad esser sinceri la penso come il navarro...se dipendesse da certe persone (qualche fanciulla?) prima o poi il clc farà la fine del malamute...(ne parla anche il navarro..) ""E il cal3, non sono un'esperta, ma credo sia una prova solo per i boxer."" stante la scarsità di prove ad hoc,prima o poi qualcuno lo proporrà anche per il clc,qualcuno dell'enci che conosco crede così e poi anche il cal 1 è una prova nata per il boxer,ma la fanno anche il clc..e pure il cal 2....e la fanno pure i cani corsi..che in comune col boxer hanno forse una chiusura dei denti o le è sfuggito anche questo,cara bonfiglioli? ""Cerca di seguire i consigli del tuo allevatore, credo sia la cosa migliore"" se lei andasse al campo d'addestramento con quell'allevatore .....beh,dubito avrebbe voglia di rimetterci piede..lui i cani ANARCHICI , poco disciplinati,aggressivi coi consimili, li disciplina subito..con le buone,ma DA SUBITO,e disciplina i CANI ... ....ma SOPRATTUTTO I PADRONI....!! "" Magari un bel pesciolino rosso cecoslovacco?...."" magari per lei un bel siberian huskie?si rincuori,in quella razza le femmine non danno problemi,..neanche con gli altri cani.. eheheheh,con me far polemica è dura....ho una memoria da elefante,i termini tecnici li conosco,e le opinioni le sento a 360°...da quelle che sento più vicine a quelle più lontane..così mi faccio un'idea composita,ma equilibrata e non finisce qui ciao navarro(idolo!) ![]() |
![]() |
|
|