Zoppìa intermittente
Ultimamente sta succedendo una cosa strana a Oxy: può capitare che correndo o facendo lo scemo ad un tratto inizi a zoppicare con le zampe anteriori. A volte è una cosa leggera che non riesco a distinguere se è la dx o la sx, altre volte (come gli è successo questa sera scendendo da un gradino di circa 20cm) vedo chiaramente che è la dx... eravamo a passeggio ed è successo che lui ha iniziato a zoppicare vistosamente e si è seduto porgendomi la zampa come a dire "fai qualche cosa"... solo che dopo aver verificato che non ci sia qualche spina, pietra o altro tra i polpastrelli si capisce che deve essere il "polso" (se di polso si può parlare nei cani) che gli fa male. Magari poi domattina è nuovamente lì che salta come un canguro, però mi sembra un po anomalo che ora si faccia male così spesso...
Ricordo che circa 2 mesi fa c'è stato forse il primo trauma mentre correva all'impazzata in giardino nell'effettuare una inversione a 360° si è visto che ha avuto un cedimento di un polso... non è caduto ma ha rallentato istantaneamente e poi ha zoppicato per 2-3 gg... non gli ho dato importanza perchè ho pensato ad una storta, visto anche la velocità forsennata con cui correva, però ora sembra che succeda un po troppo frequentemente, e questa sera apparentemente anche senza motivo.
Qualcuno per caso ha avuto esperienze simili? qualche integratore da suggerire?