![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
Jackie Brown non ha fatto impazzire neanche me, Kill Bill volume secondo invece mi è piaciuto molto.
Il suo cinema è certamente un pò surreale, a volte molto, fa parte del suo stile inconfondibile, ironico, ricco di riferimenti mescolati ad arte grazie a una sua genialità e a una grande cultura cinematografica. Può piacere o meno ma alcuni suoi film sono dei cult. La sceneggiatura complessa, la narrazione in capitoli paralleli che si intrecciano, le musiche, i dialoghi incalzanti al limite del delirante... Pulp fiction per me è il suo capolavoro, ancor più delle Iene. Per quanto riguarda il lato surreale un pò.. "giocattoloso" come dice Davide.. ho amato molto da adolescente Edward mani di forbice e se lo riguardo mi emoziono ancora, quindi.. a me non dispiace ![]() Tim Burton ha uno stile decisamente diverso ma comunque particolare. Tra i film recenti che ho apprezzato di più metterei invece "Revolutionary Road" di Mendes. Rivisto e apprezzato per la seconda volta in DVD un paio di sere fa "La sposa turca".. regista Akin, molto meno conosciuto... consiglio anche questo film tanto che ci sono ![]() Ora mi incuriosisce l'ultimo di Almodòvar.. stasera forse mi tolgo la curiosità.. ma sono andata OT ![]() Last edited by elisa; 21-11-2009 at 10:29. |
![]() |
![]() |
|
|