Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Thread Tools Display Modes
Old 05-08-2009, 01:58   #1
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal
Default Breve elenco di cose da non fare..

le cose da non fare..
premesso che non è un obbligo che continuiate a leggere
tutto il resto qui sotto, va da se che se riuscirete a portare a termine la lettura senza mandarmi a cagare, ritengo un obbligo morale da parte vostra contribuire ad arricchire questo breviario.
Viene qui trattato spesso del come e del quando e quanto..
Raramente si disquisisce qui del non.
Cosa non fare il piu delle volte ha un riscontro immediato e non a lungo termine. Ti può togliere rapidamente da un impaccio o evitare accadimenti apparentemente da addebitare al caso.
primo, fondamentale:
Non credere a tutto quello che ti viene raccontato sul CLC.
Si tende con il tempo a mitizzare..
Convivendo con un CLC aumentano le capacità sensitive
Balle, almeno in parte.
Con il tempo, invero, sopratutto vista e udito subiscono una notevole mutazione...l'odorato in modo sensibilmente minore ma va da se che nel complesso le capacità cognitive, l'attenzione ed i tempi di reazione ci distinguono dagli altri, i normali.
Sopratutto la visione notturna.
Spesso riusciamo a percepire presenze estranee prima di loro.
Un gatto pronto a sbucare all'improvviso da sotto un'auto parcheggiata cento metri avanti, un labrador nero sgiunzagliato nella notte...
Quello che non viene detto è che c'è uno scotto da pagare.
Una diminuzione della capacità di svolgere e portare a compimento azioni multiple. Un esempio giusto di una mezzoretta fà.
La nostra solita passeggiata serale. Un gatto si muove in lontanaza alla fine del parco. Ne seguo i movimenti tentando di intuirne la direzione così da evitare inutili agitazioni.
Nagi fa la cacca. Probabilmente la posizione assunta e la concentrazione del momento ne favoriscono l'individuazione. Nagi vede il felino in avvicinamento..anche Ishta ora lo vede.
I guinzagli si tendono.
No! intimo loro.
e mi piego munito di sacchetto scrupolosamente bio ad insacchettare la cac..la deiezione. Annodo il sacchetto tenendo nel contempo con una mano le lunghine e mantenendo lo sguardo su quel cretino di un gatto che avanza invece che levarsi dalle palle.
Nagi parte! (è da capire, a sei anni e mezzo stà attraversando una nuova giovinezza, fuori si comporta come una femmina di due anni, completamente scema).
Ishta parte! (...che cè qualcosa da capire?)
Non vanno molto lontano...le lugnine sono poco lunghine.
Due metri e snap! bloccati.
Sennonchè mi accorgo in rapida successione di aver annodato per sbaglio il sacchetto con la cacca ad un guinzaglio e allo Snap! appunto..il sacchetto esplode. Non era nemmeno troppo solida.
Non sopravvalutare i propri sensi.
Se proprio vi sentite superman non usare sacchetti bio ma contenitoriin cartone spesso.
Non sopravvalutateli.
Se pensate che (per ora lo posso asserire con la femmina) con il tempo addivenga e li pervada signorilità e compostezza...
Cullatevi pure nei vostri sogni.

Altri contributi?
Jal jest offline   Reply With Quote

Posting Rules