Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Thread Tools Display Modes
Old 14-07-2009, 13:06   #11
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Ciao Alessio,
dunque (parlo anche per Elisa & Grejs che si muovono con noi):

Correggimi se sbaglio: la strada (nel tratto finale) è Longarone - Erto - Passo S. Osvaldo - Cimolais e da lì parte la strada in Cimoliana direzione rifugio Pordenone, giusto?

Noi si pensa di partire ca. a metà mattinata. Fino a Cimolais i vari ViaMichelin ecc. prevedono ca. 4:30 di viaggio (traffico escluso). Direi che possiamo fare 2 varianti, tu dimmi cosa pensi sia meglio:

1. Se da Cimolais è facile trovare l'imbocco per la strada sterrata, possiamo arrangiarci da soli e arriviamo direttamente all'agriturismo, diciamo tra le 16 e le 17. Così poi ci rilassiamo dal viaggio aspettando la carovana e non mettiamo paletti particolari in caso di traffico intenso.

2. Se la strada è nascosta: appuntamento a Cimolais per l'ora che pensi sia più favorevole (noi si approfitta per ammirare le zone).

Per quel che riguarda gli itinerari (qui parlo solo a nome della Shinook's family): a noi piace di tutto, dal wild al soft. Piccola preferenza forse per i posti meno frequentati purchè altrettanto panoramici e con acqua sufficiente per i pellicciotti.
Problemi di gamba non ce ne sono. Ci adeguiamo perciò senza problemi alla volontà della tribù.
Bè da Cimolais basta girare a sinistra e proseguire in direzione nord e per forza di cose si imbocca la strada del parco (fino alle 18:00 si paga pedaggio, 6 euro a macchina), Pian pagnon si trova a 3/4, dopo il grande guado, sulla sinistra, impossibile sbagliare...
se la compagine svizzera vuole arrivare da me anche in tarda serata di Venerdì per poi passare il sabato in visita tra Vajont, Erto, Casso, lo studio di Corona per poi ritrovarsi la sera in Pian Pagnon, vi ospito volentieri, lo stesso vale per tutti gli altri....
I trentini come si muovono?

Micaela, mi dispiace tanto, sapevo ma speranzosi di un recupero avevamo deciso di contarti lo stesso, ti portiamo cmq con noi...

osservazione tecnica: acqua pelosi, calcolate di poter far scorte, si trova a macchia di leopardo nei vari percorsi, Forcella del Leone forse il più secco, Casera roncada dispone di una sorgente vicina, Forcella dell'inferno, grosso torrente a 1300m, piccole cascate a 1600, piccola fonte a 1750 poi più niente se non chiazze di neve che credo saranno abbondanti...valicato la forcella (2175m) si ritrova acqua a 1700, Campuros bivacco con rubinetto a mezz'ora dall'arrivo, Passo pramaggiore stessa acqua a fondo valle per itinerario dell'inferno poi qualche piccolo ruscello...bisogna dire che con l'innevamento di quest'anno le condizioni possoni essere più favorevoli, due settimane fa ho visto letti pieni normalmente solo a primavera...

Vale, sul serio forcella dell'Inferno?? E' uno dei miei luoghi preferiti..unico intoppo è che la forcella è un pò piccola per godere del panorama tutti assieme con l'incompatibilità canina...ma sarei veramente onorato di condurvi in quei luoghi!

Posting Rules