![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao a tutti, volevo raccontarvi un fatto.
Ieri mi sono vista con alcuni amici che seguono dei master inerenti al comportamento canino presso una nota Universita'. Mi hanno raccontato di essersi trovati a cena con alcuni docenti e personaggi noti tra i quali anche autori di famosi libri (dei quali ovviamente non posso fare il nome) e.....ahime'....a quanto pare e' venuto fuori di tutto sui nostri clc. I miei amici mi hanno riferito che ne hanno parlato malissimo, dicendo che sono cani ingestibili, mordaci, inaddestrabili, diffidenti, primordiali (in senso dispregiativo)e anche un po' stupidi ![]() ![]() Poi e fin qui ci siamo, che ce ne sono troppi, che vengono dati senza accorgimenti,ad anziani, a bambini con problemi, che i canili ne sono pieni e che tra poco ne saranno ancora piu' pieni ( E qui spero che si sbaglino ![]() Ora secondo me c'e' una totale disinformazione, che siano cani difficili non c'e' dubbio io stessa quando qualcuno mi chiede informazioni acutizzo i difetti,ma farli passare per degli idioti mi sembra troppo soprattutto perche' detto da persone che "dovrebbero" essere competenti. Poi c'e' l'altra parte che sottovaluta, non tiene conto della loro sensibilita' e difficile gestione.... E' vero anche che io temo che tra un po' possano crescere gli abbandoni,,, Cosa possiamo fare per tutelarli ????? Ah pare che passino attraverso le fessure ![]() ![]() ![]() Giuro.... mi hanno detto cosi? vi risulta? magari sono io che ho un clc strano....
|
|