Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 12-01-2009, 12:06   #1
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Default Clc ,topi, lupi, demoni????

Ciao a tutti, volevo raccontarvi un fatto.
Ieri mi sono vista con alcuni amici che seguono dei master inerenti al comportamento canino presso una nota Universita'.
Mi hanno raccontato di essersi trovati a cena con alcuni docenti e personaggi noti tra i quali anche autori di famosi libri (dei quali ovviamente non posso fare il nome) e.....ahime'....a quanto pare e' venuto fuori di tutto sui nostri clc.
I miei amici mi hanno riferito che ne hanno parlato malissimo, dicendo che sono cani ingestibili, mordaci, inaddestrabili, diffidenti, primordiali (in senso dispregiativo)e anche un po' stupidiChe distruggono tutto ma.....attenzione non per l'ansia da separazione, in quanto non sono cani che si affezionano piu' di tantoma distruggono tutto perche' vogliono scappare e andarsene......(probabilmente per il richiamo della foresta.....)
Poi e fin qui ci siamo, che ce ne sono troppi, che vengono dati senza accorgimenti,ad anziani, a bambini con problemi, che i canili ne sono pieni e che tra poco ne saranno ancora piu' pieni ( E qui spero che si sbaglino ma....)
Ora secondo me c'e' una totale disinformazione, che siano cani difficili non c'e' dubbio io stessa quando qualcuno mi chiede informazioni acutizzo i difetti,ma farli passare per degli idioti mi sembra troppo soprattutto perche' detto da persone che "dovrebbero" essere competenti.
Poi c'e' l'altra parte che sottovaluta, non tiene conto della loro sensibilita' e difficile gestione....
E' vero anche che io temo che tra un po' possano crescere gli abbandoni,,,
Cosa possiamo fare per tutelarli ?????
Ah pare che passino attraverso le fessure!!!!
Giuro.... mi hanno detto cosi? vi risulta? magari sono io che ho un clc strano....

Posting Rules