Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-07-2008, 14:10   #1
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default Pensiero

Buongiorno a tutti,
sono miriana, ho iniziato a leggervi un bel po' dopo aver acquistato Akira (maschio) e non nascondo che parecchie sorprese me le sono trovate e non ero molto preparata.
Il mio è stato un innamoramento immediato era il 17 dicembre del 2005 e ho incontrato Tatanka (Zaro - enci -) cane della nostra vicina.
sono stata conquistata dal modo irruento ed affettuoso con il quale mi ha approciata (illusa io, che fosse un trattamento di favore....ho scoperto che di massima lo fanno tutti!)
Ero in un momento di grande vuoto e tristezza, un pezzo del mio cuore se ne era andato via con Max un PT che ha vissuto con me 12anni, come atto di grande amore, se ne è andato il 7 dicembre al mattino presto vicino a me.
come al solito la zampa tesa come per svergliarmi solo che quel mattino mi sono svegliata prima io.
E' stato un grande regalo avermi risparmiato l'angoscia di vederlo soffrire, si è spento - penso proprio - senza nessuna sofferenza mentre dormiva.
scusate questa parentesi ma infondo è legata ad Akira - non lo sapevo fino a quando non ho letto la data di nascita, è nato l'8 dic. 2005.
Non lo abbiamo scelto ma devo dire che meglio di così non poteva andare.
cucciolo "tosto" di carattere forte anche a 60 gg, cucciolone impegnativo, devastatore incredibile, tutti i racconti di Misha e molto molto di più non erano novità.
Quando ho scoperto il Forum, ho sorriso molto e mi sono sentita in famiglia.
adesso ha quasi 3 anni lo trovo bello, forte, e di una dolcezza e riservatezza incredibile, ci sono alcuni momenti in cui lo chiamo Max tanto sembra che lo spirito del suo predecessore appartenga a lui.
viviamo in campagna con un giardino di 3000mt solo per i miei cani: errare humanum est perseverare autem diabolicum! è arrivata hanuk, stessa razza adottata proprio in quel bel periodo che tutti conoscete (il cucciolone che riduce il giardino in una discarica, devi camminare a marcia indietro per evitare agguati e collisioni alquanto violente e devastanti, tipo essere finita per terra stile scarafone in preda ad una crisi di riso irrefrenabile, con il figlio che ti guarda pensando che il cane abbia rotto la madre...
Hanuk è arrivata il 5 maggio 2007 è una delizia di bellezza allegria e tenerezza e con il maschio sono proprio una coppia a delinquere.
tutto questo lo scrivo prendendo spunto dalle letture degli interventi di Greta che mi sono piaciuti molto.
vivere nel quotidiano con questi cani è vero è impegnativo, ma non deve diventare il chiodo fisso, è semplicemente vivere: apprezzando e godendo di tutto quello che ti danno.Rispettanto la loro natura.
Se solo ci soffermassimo a guardarli con attenzione non solo per la bellezza o addestramento allora si, si vivrebbero in tutta la loro completezza e ne scaturirebbero foto che ti trasportano molto più in là della bellezza del cane o dei luoghi. (come per'altro sono state Postate in qualche discussione)
Non dimentichiamoci che sono cani, e non facciamone il capro espiatorio delle nostre insicurezze (il cane diverso, impegnativo, ti fà sentire importante più bravo e più forte)
è molto meglio vivere le emozioni belle o dolorose con loro piuttosto che trasformarli nel motore x avere stimoli ed emozioni.
il loro è un affetto talmente grande e incondizionato che forse bisogna domandarsi se anche il nostro per loro è così pulito e scevro di sovrastrutture.
ho scritto un mezzo romanzo spero mi perdoniate.
Dopo molte letture di veri dibattiti, e devo dire alcuni molto interessanti e colti, altri divertenti e moltissimi altri che forse andavano meglio per le riviste da parrucchiere spero di non avervi annoiato troppo.
mi complimento in particolare con:
Valentina - divertente, arguta ecc... (anche un pochino alla zecca!)
Alessio - foto, racconti
Greta - la signora dei folletti
Quasi tutti i masculi i quali scrivono molto bene!

- è una bella opportunità per tutti il potersi esprimere -
ovviamente questo è solo il mio pensiero.

Miriana
mirvana jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org