Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-07-2008, 16:44   #1
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default Quando una disattenzione può causare grossi danni

Sabato scorso Mauri si è alzato prima di me, è andato in soggiorno a preparare il caffè e ha trovato Laila, la nostra pt, sotto il tavolo in un mare di vomito e diarrea (nella quale naturalmente si era rotolata) con gli occhi sbarrati, il respiro affannato e non riusciva ad alzarsi. All’inizio, presi dal panico, non riuscivamo a capire cosa stesse succedendo. Sembrava una crisi da avvelenamento, ma Laila aveva dormito in soggiorno come era potuto accadere?
Mauri si accorge che avevamo dimenticato sulla cassapanca una ciotolina con del moschicida che lei aveva letteralmente divorato.
Corsa dal veterinario, tutta la mattinata sotto flebo e antidoti vari e dopo un week end d’inferno fatto di flebo e molteplici iniezioni, solo ora posso dire che la mia piccola sta bene.
Non potete immaginare come mi sono sentita perché proprio io avevo messo la ciotolina incriminata sulla cassapanca ma poi, mi sono addormentata sul divano e quando sono andata a letto ho dimenticato di rimetterla al sicuro.
Abitando in campagna, ed essendo circondati da bestiame al pascolo, abbiamo tantissime mosche. E’ da 2 anni che usiamo quel prodotto e non abbiamo mai avuto nessun problema anche perché i cani non sembravano interessati. Nelle istruzioni c’è scritto anche che c’è una sostanza amara per impedire ingestioni accidentali da parte di bambini e animali domestici, e noi pur non lasciando le ciotole a portata di cani, eravamo relativamente tranquilli.
Se penso che la mia piccola avrebbe potuto morire per una mia disattenzione mi fa stare molto male. La fortuna ha voluto che il prodotto ingerito non fosse tanto, circa 10 g, altrimenti ora la mia Laila non ci sarebbe più.
Ho voluto testimoniare questa mia terribile esperienza per ricordare a tutti i proprietari di cani di stare molto attenti a quello che lasciate in giro perché anche se in tanti anni non succede niente in un attimo può accadere una tragedia.
Besos a todos
Laura & branco
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org