![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ben ritrovati tutti, bipedi e quattrozampe!!
E' da un bel po' che non frequento, ritorno adesso con curiosita' e qualche domanda Io ho un Husky di circa 11 anni, trovato per strada nel 2000. Carattere molto testone, ma molto stabile e affettuoso. Per farlo obbedire mi devo davvero imporre "stile capobranco" , obbedisce allora ma sempre guardandoti come se volesse dire: lo faccio ma solo pperche' voglio io. Fetente ma e' cosi' che mi piace. Non gli ho mai permesso di ringhiarmi quella e' lunica regola per cui se le e' prese un paio di volte ed ha imparato perfettamente bene. Tanto che quando gioca a mordicchiarmi perche' si fa la lotta, morde solo se ho le maniche lunghe altrimenti niente Capace di dormire 10 ore , per poi farsi un giretto e tornare a sdraiarsi per "riprendere le forze", ma anche di correre e camminare 4/5 ore senza fermarsi. Fiero e molto "lupesco" negli atteggiamenti e nel guizzo. Con i maschi e' molto dominante e se si sottomettono gioca volentieri, con le femmine e' galante e gentile. con i bambini e gli estranei molto paziente e si fa coccolare. Insomma e' proprio un bravo cane Bigio sta pero' invecchiando e prima o poi.... ![]() l'idea sarebbe quella di trovare un "successore" un lupetto che ne prenda il testimone Penso: affiaccandogli un cucciolo lui sara' piu' attivo e il cucciolo potrebbe prendere molte sue qualita'. Certo non si puo' pretendere una fotocopia ma penso ad un lupetto di taglia grande grandissima cme Bigio, pelo ispido, occhio vispo e furbo Che dite e' un ragionamento valido? Ah dimentico una cosa.... lo cerco gratis ![]() mica perche' son taccagno, ma per me un animale non ha prezzo, e' vio e' un amico, io un cane o lo trovo per strada o lo trovo da un amico, non voglio farne un mercato Ovviamente senza ofesa a chi ha gli allevamenti , e' solo una mia forma mentis adesso aspetto suggerimenti consigli ecc Grazie |
![]() |
![]() |
|
|