![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#13 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Ciao Alessandra,
hai ragione, stiamo dando un messaggio sbagliato ![]() se si decide di far vivere il cane in casa, e se a noi non da fastidio riempirci di peli e quant'altro (pazienza si userà più spesso l'aspirapolvere) a mio avviso può e deve aver libero accesso a tutto, il fatto di farlo salire o no su letti e divani "cosidetti posti privilegiati" sono più che certa non mette in discussione la leadership, e tantomeno ne compromette il carattere... eviterei di farlo salire fino a quando non si regola con i bisognini, onde evitare di ritrovarti il materasso macchiato ![]() Sono cani intelligentissimi, e capiscono da subito che il letto è la nostra "TANA".... Rajka, per esempio scende di sua iniziativa quando ci ritiriamo per andare a dormire, è una forma di rispetto nei ns. confronti....e ti posso assicurare che non glielo abbiamo mai chiesto, mai entrati in conflitto per il possesso del letto o divano. Non credo si questo a rendere il cane più o meno equilibrato, è ben altro il lavoro da fare ![]() legiati" che di equilibrato hanno ben poco......quindi mi concentrerei su altre cose... Un bacione Angela Michele e Rajka ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
|
|