|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
24-10-2007, 11:50 | #1 |
Distinguished Member
|
Morsi alle braccia
Ciao a tutti, come avevo gia' scritto in un precedente post ora Ghost ha il vizio di mordere alle braccia.
Per quanto riguarda gli estranei il comportamento va represso e fin qui ok. Ma per quanto riguarda me? mi spiego: lui quando e' contento, quando vuole giocare mi salta addosso prendendomi per il braccio, ovviamente mi fa male, e mi ha gia' strappato due giacche.Per giocare lui mi mordicchia (piano secondo lui, troppo forte per me) un po' da tutte le parti ma soprattutto al braccio. E' contentissimo, scodinzola, fa l'inchino, mi fa gli agguati ecc..... La comportamentista che lo segue dice che mi devo girare di spalle e andarmene, smettere di giocare insomma. Ok e' facile a dirsi un po' meno a farsi....il problema e' che io mi ritrovo addosso un ciclone di 40 kg circa e togliere il mio braccio dalle sue fauci non e' semplicissimo e soprattutto per niente indolore.... Prevenirlo e' difficile perche' me lo fa all'improvviso . A volte se riesco ad avere a portata di mano un giornale arrotolato faccio il gesto di darglielo sul muso e lui si calma o con un croccantino a volte lo distraggo A volte....ma non sempre. Avete qualche suggerimento? perche' fa cosi? e' normale questo modo di giocare? ha 8 mesi e mezzo. Anche i vostri lo facevano? Da adulti smettono?