Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 20-08-2007, 14:46   #13
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Per scoprire la razza era sufficiente cercare su Google usando il testo che avevi postato come chiave di ricerca

Indipendentemente da quello che hai deciso per QUESTA cucciolina, se fossi in te presterei molta più attenzione a quello che, magari in modo un po' crudo, ti è stato risposto in questa discussione.

A parte il volersi godere Ombra, tieni conto che da quello che vedo e leggo il clc può fare bruschi "cambiamenti di rotta" a livello di comportamento nei primi anni della sua vita. Anni, non mesi... Ombra e Nitro si adorano e probabilmente si adoreranno sempre, ma se tu anche solo tra un anno inserisci un'altra femmina... non puoi sapere cosa succederà. E' inutile raccontarci delle frottole, un Bull Terrier non è un barboncino nano, può essere calmo finchè vuoi ma ha un suo ben definito carattere, non è uno straccetto.

Cosa fai quando ti trovi in casa con due femmine che si odiano?

Se te ne accorgi in tempo le tieni separate, altrimenti sono caxxi amari... e le testimonianze sono tante. Un esempio trovato in 20 secondi:

"Quella è Kora e fino a qualche giorno fa era la mia compagna di giochi….
e di dormite…
NON LE VADO PIU’ A GENIO DOPO DUE ANNI PASSATI SEMPRE ASSIEME…
In questi giorni sono sempre in casa con i miei padroni,sto bene anche se la ferita che Kora mi ha fatto mi fa un po’ male..."
http://terrierditipobull.forumup.it/...itipobull.html

Non capiterà tutti i giorni, ma capita, e se aspettare qualche anno rendesse la situazione più sicura... io aspetterei. Dai, giovane come sei hai tutto il tempo del mondo.

Un'altra cosa: è vero che lo standard rispecchia (dovrebbe!) anche il carattere di una razza, ma non è la bibbia. Io vivo ogni weekend con due sorelle di australian shepherd: hanno un carattere completamente diverso e adesso si adorano. Ma stanno per compiere l'anno e quella dominante ha già iniziato a cazziare pesantemente l'altra. L'unica speranza è che l'altra ceda, perchè ti assicuro che se le danno di santa ragione.

Scusate il papiro, ma avendo fatto dell' "aspettare" un'arte...

Posting Rules