Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 02-02-2008, 09:27   #1
maya
Guest

Default vi chiedo un parere

Salve a tutti

Eccomi quà dopo meno di un mese la belva siè rivelata...cucciolo di casa
Il problema c'è da un paio di giorni ma ieri sera ha toccato l'apice.
Parto dall'inizio e mi scusa subito se allungo troppo il brodo.
Il mio Olcan, come ho detto sempre è un cane molto tranquillo, purtroppo circa tre gioni fa con le crocchette ha cominciato ad andare in diarrea oltre a fare un quintale di cacca molle almeno 5 volte al giorno, cosi le vet mi hanno consigliato di dargli riso e pollo, prima poco per vedere come reaggiva, e poi aumentando le dosi, cosi ho fatto, la diarrea è finita le feci sono compatte e in quantità decisamente minore peccato che secondo me riamane perennemente affamato, già all'inizio della dieta dopo mangiato girava in tondo davanti alla ciotola e rimaneva inquieto, camminava avanti e indietro con l'aria di lupo affamato, ma arrivo al dunque ieri sera torno a casa e lui corre subito verso la ciotola e inizia il suo rito, cosi io aspetto un pò lo faccio calmare, gioco con lui e alla fine si addormeta, quando mi alzo a preparagli da mangiare scatta in piedi e mi segue gli do da mangiare dandogli prima il seduto mangia con una foga da far paura e dopo ricomincia il rito, ma comincia anche a saltare con le zampe davanti sul pianale della cucina dove gli preparo da mangiare, gli dico giù e la storia va avanti 10 volte almeno finchè non mi si rigira richiando e mordendo, non stringendo tanto, ma con quei dentini un pò di graffi li fa lo stesso, la mia reazione è stata:Gli dico NO e lo allontano, ricomincia con ringhi e morsi gli dico No e lo prendo per la collottola, niente ricomincia più di prima allora lo metto di schiena tenedogli un mano sul collo per pochi secondi appena si calma smetto e lui ricomincia e di nuovo lo metto di schiena dopo circa 3-4 volte si calma un pochino e smette di salire sul pianale ma rimane cmq inquieto, prende la cuccia dove dorme e la monta alla fine, inizia a mordicchiare i fili eletttrici e mobili, ma un quel caso un mio no lo fa smettere e cmq riesco a toglierli i fili dalla bocca senza alcun problema, cosi come un scarpa che aveva trovato in giro, poi lo faccio venire vicino a me gli do l'ossetto per i denti e dopo circa 20 minuti si calma e si addormenta e lo porto in camere per andare a dormire e lui tranquillamente va nel suo trsportino e dorme fino alla mattina, torna l'angelo di sempre.
Considerate che Olcan non mi ha mia ringhiato, gli posso torlgiere tutte le schifezza dalla bocca al limite scappa ma se riesco a prenderlo non mi ringhia, mi posso avvicinare alla ciotola e lui non fa una piega, non ho mai provato a togliera ovviamente, mi è capitato di avvicinarmi per pulire dell'acqua che si era rovesciata
Quindi il conflitto c'è stato perchè lui cercava ancora il mangiare sopra il pianale della cucina ed io non glielo permettevo...credo, ma credo anche che con questo tipo di dieta abbia perennemente fame e proprio inc....to , oggi compro altre croccehtte e inzio a darglia sia pollo e riso che crocchette, in effetti finchè ha mangiato le crocchette non ha mai fatto queste scena.
o forse per far scaturire questo comportamento ho sbagliato io qualcosa non so.
Cosa ne pensate, prima di tutto mi sono comportata correttamente, l'errore che mi riconosco è di avere urlato un pò il no e il basta.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se dovevo comportarmi diversmente sopratutto

grazie mille a tutti

ps
stamattina ci ha riprovato a salire sul pianale l'ho fatto scendere ed è finita li...per ora
  Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules