![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
non so dove aprire questo thread,ma x me fa parte della crescita...
abbiamo visto al doggy day un ragazzo,vicino a noi,in fila x iscriversi,che aveva un guanto x tenere il guinzaglio del cane..ora abbiamo cercato di acquistarlo,ma in alcuni negozi,non sanno neanche cosa sia...consigli o suggerimenti?grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Sunnywolf
|
![]()
ma era apposta per tenere il guinzaglio?
mai sentito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
ma..che fosse apposta non so..xò lui lo teneva,ovviamente,dalla mano che teneva il guinzaglio..tra l'altro ce n'era anche 1 che era a serra che aveva anche lui il guanto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
credo sia Giorgio di Eracle.
ci ho fatto caso quando è venuto a salutare che andava via. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
se parli di Giorgio di Eracle aveva un tutore per il polso non un guanto che pero' prendeva la mano.
Per il guanto credo dovrai andare dove li vendono e scegliere un guanto adatto o aveva particolari caratteristiche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
io di cose strane ho visto solo quello il guanto vero e proprio non me lo ricordo, guardero' se in qualche foto si vede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Ma è un guanto dispositivo di sicurezza?
![]() ![]() elena |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Peccato solo che non fanno l'8 metri tutto a fettuccia come il 60 kg da 5 mt, ma solo il 50 kg con cordino, che quando lo giro attorno alla mia gamba (seduto al bar/ristorante) può stringere... Può essere che si tratti di guanto semplice da golf, usato semplicemente per non sporcarsi le mani o non farsi venire vesciche?
![]() |
![]() |
#9 |
Neo & Bill
|
![]()
Io uso un guanto da ferrata, di quelli che hanno fuori le due dita finali, ma soprattutto hanno una buona e robusta protezione del palmo ed il materiale ha anche un buon grip. Se non lo uso, la fettuccia di nylon mi scorre nella mano e me la brucia (ma anche se non scorre mi fa male, ho un pò delle mani di m....). L'idea me l'ha data un signore che passa al traino del suo pastore tedesco, al quale l'ho visto indossare.
![]() |
#10 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() L'unico inconveniente rispetto al 60 kg tutto-fettuccia è che rimane sempre fuori l'ultimo pezzo di fettuccia, quindi se devo ridurre la distanza a zero (tipo: passare in mezzo ai tavoli del ristorante ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
lunghina di pelle 2 metri assolutamente senza anelli e senza cuciture o maniglie cucite, magari il tipo più largo che non sega le mani e dura una vita se non la masticano; guardare prodotti La Cinopelca.
Tutte le altre cose sono baggianate inutili e/o pericolose.
![]() |
#12 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
lunghine in cuoio: non scivolano non tagliano la pelle non segano la pelle due ti stanno arrotolate in una mano costano il giusto durano una vita non pesano un tubo le appallottoli e le metti in tasca "senti" benissimo la bestia all'altro capo. e poi... tra tutti i troiai comprati in questi anni sono l'unica cosa usata veramente e di cui non potrei fare a meno.. sono il prolungamento delle mie braccia.. senza mi sento nudo. me le costruisce con amore un mio amico sellaio...
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 07-10-2009 at 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Secondo te è possibile crearne uno uguale ma in cuoio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
sichemeloricordo!
lo strozzo in cuoio fatto con la lunghina non credo si consigliabile. si usura e sopratutto non scorre leggero e fa tanto garrota..
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
me le costruisce con amore un mio amico sellaio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
L'unico grande vantaggio del guinzaglione, ma quello con ganci intermedi, è che puoi metterlo a tracolla, mantenendo le mani libere. Usato come guinzaglio <da passeggio> lungo due metri è inutile, poco pratico, financo pericoloso. Inutile perchè due metri non copre nemmeno metà delle comuni aiuole. Poco pratico perchè quando il cane ritorna lo stesso può inciamparsi, e il guinzaglio può raccattare merda. Richiede quindi gestione a due mani, (a meno che si diventi espertized in raccolta del gomitolo con una mano). Può essere pericoloso perchè il guinzaglio fisso da due metri, nel caso il cane parta di scatto dalla parte opposta, ha tutto il tempo di raggiungere la velocità massima percorrendo 3-5 metri libero, e il contraccolpo è massimo (mentre il flexi resta preteso, e quello con cordino è pure ammortizzato)... Quindi la lunghina può andare bene per fare addestramento o passeggiate con e per il cane. Ma già se devi usare il guinzaglio tutti i giorni, per farlo pisciare o fare la spesa... FLEXI FOREVER!!!
![]() |
![]() |
#18 |
Sunnywolf
|
![]()
prova a trovarti con il cane ringhioso in una strettoia col flexi e un altro cane..e poi dimmi come lo tieni... secondo me il flexi è comodo solo in montagna ma a passeggio in città proprio no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
VIP Member
|
![]()
Avendo provato flexi, guinzaglio in nylon o in pelle con anelli ganci e rinvii o con maniglia corti o lunghi persino una volta uno con una specie di elastico alla fine
![]()
![]() |
#20 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
|
|