![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
e la zecca Misha
|
![]() ![]() Dunque ragazzi voi tutti sapete quanto il caldo mi dia alla testa e quanto, anche in condizioni meteorologiche normali, io sia un po’….come dire…… un po’ matta! ![]() Si, si ![]() ![]() Tante volte lo vedo terrorizzato, infastidito e terribilmente rattristato/rassegnato quando gli dico “sai, stavo pensando a….” ![]() Or dunque… mi è venuta un’idea ![]() ![]() Tutto parte dalla mia frequentazione assidua nella galleria fotografica della sezione “posti famosi” e da una cosa che mia zia – “la toscanaccia” - fa abitualmente grazie ad un club in cui ci si deve iscrivere con comprovate referenze ed è semplicemente di girare il mondo scambiando casa con gli altri aderenti al club. Ha visto non so quante nazioni, offrendo il suo appartamentino in centro a firenze ed in tanti anni di viaggi non le è mai accaduto nulla di spiacevole ne nel scoprire le dimore che le venivano offerte ne una volta tornata a casa. Ora pensateci un attimo…qual è il nostro più grande problema – se problema lo vogliamo chiamare? ![]() Quello di trovare posti in cui i nostri cani siano accettati ben volentieri, giusto? E siamo tutti sparsi in giro per l’italia…. chi nei centri storici, chi al mare, chi in montagna e via dicendo!!!!! Ma ci pensate a che rete capillare sarebbe e a quante possibilità potrebbero presentarsi per ognuno di noi senza spendere capitali? ![]() Inutile dire che questo è solo un input primitivo, bisogna pensare ad un modo per tutelarsi comunque, perché va bene essere tutti amici, però è bene non rovinarle queste amicizie stupidamente…. Così su due piedi ![]() Penso ad una specie di database (un allungamento di wolfdog con apposita sezione ![]() Lo so…ve lo avevo anticipato all’inizio del post…sono matta, matta da legare ![]() ![]() Vi preeeego …scrivete qualcosa, non lasciate il thread senza risposta, scrivetemi che sono matta, ma dite la vostra…. ![]() È moooolto meglio rispetto a vedere un centinaio di consultazioni e il silenzio assoluto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Sunnywolf
|
![]()
AHAHAHAHA che idea stramapalata pero' non sei del tutto matta, si sente parlare di queste cose sopratutto all'estero, io dal canto mio non so se avrei il "coraggio" di dare casa mia ad altre persone..e sarei genata ad andare in una casa di qualcun altro che non sia una casa adibita proprio alle vacanze...sopratutto portandomi dietro un cane come Rey che pensi sia buono e tutto ma se poi mi mangia il divano di qualcuno come fai?
Hai predente...oltre al fax madare la locandina di "accidenti Misha"... ![]() insomma magari si riesce ad imbastire qualcosa con le seconde case..poi boh vediamo cosa dicono gli altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
vale sei matta..ma è un'idea bellissima..anche se lo sai vero che tutti quelli che verranno in casa tua vorranno in ragalo anche una scopa viaggiante??
è questo il club? http://www.hospitalityclub.org/ me ne aveva parlato tempo fa Annalisa di kama.. paola y umi y namaslù |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
e la zecca Misha
|
![]()
si penso sia quello.... non le ho mai chiesto il nome....
ed è vero che è una cosa che è molto più testata all'estero! è una filosofia secondo la quale si viaggia ...si viaggia e si viaggia.... chi meglio di un padrone di clc ha una casa a prova di clc? ![]() e poi ci si potrebbe tutelare con una specie di contrattino --- se mi fai un danno me lo paghi, etc --- probabilemnte copribile con l'assicirazione dei pelosi! anch'io - essendo trentina - sono sempre stata restia, ma alla fine se conosci una persona (e tra raduni etc ci si inizia a conoscere) la cosa assume un'altra veste.... si magari meglio con le case vacanze...per chi le ha.... oppure chiudendo una stanza in cui metti le tue cose private che non hai piacere di mostrare... boooo.... è ancora un'idea super abbozzata.... davvero... è il caldo, sta volta è il caldo!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Noi, altri toscanacci doc, saremmo srtafelici di ospitare (anche con noi dentro) clc vari con attaccato qualche bipede. In casa nostra ci sono stati ospiti di tutti i generi, con cani e anche gatti, nonché cani senza attaccato nessuno, ospiti graditissimi. Anche l'idea dello scambio casa so che si è rivelata molto valida tra perfetti estranei, cosa che noi non siamo ormai... Il problemino mi sorgerebbe solo per il fatto che oltre a tre cani, abbiamo anche due gatti e il canarino (più, in questo momento due merlotti di nido più morti che vivi estratti dalle fauci della Trudi, ma non penso ne avranno per molto). Vale, le tue rotelline vanno a pile, o le carichi tutte le mattine? Ciao, Paola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
L'idea l'ho sempre trovata geniale, anche perchè è basata sul buon senso e la civiltà.
C'è da dire che si potrebbe segnare anche chi offre ospitalità in genere o in caso di bisogno... mi viene in mente Tessa che è stata obbligata a stare vicino all'ospedale. mi spiego: tu sei stata da me per cui puoi capire che non posso dare la casa a nessuno... di contro però casa mia è un porto di mare, gente che va, gente che viene, ci è quasi normale tornare alla sera tardi e magari trovare qualcuno che dorme in sala ![]() ![]() Per cui dormire da me, sapendo a cosa si va incontro ![]()
![]() |
#7 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
Vale, le tue rotelline vanno a pile, o le carichi tutte le mattine? "ma tu stare ferma e non pensare assolutamente a nulla, no - è? quanto vorrei poter mettere dei bastoncini in quegli ingranaggi... soprattutto durante il w-end!" e io invece, silenziosamente le lubrifico tutti i santi giorni!!!!! povero santo che ancora mi sopporta dopo quasi 11 anni!!!!! altro che pardiso! e anche voi... siete sulla strada buona per meritarvi un posto in alto.... dar del filo a me.... è una gran cosa... GRAZIE! effettivamente micaela si potrebbe distinguere le due cose: ospitalità al viandante e cambio casa ..... ma ci pensate se andasse in porto... il lupo con la valigia l'ho scelto perchè vorrebbe essere un buon auspicio per girare .... girare e girare sempre che questa idea passi dalla fase embrionale a quella un po' più seria, almeno sulla carta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Premetto che ho letto molto di fretta, quindi non vorrei aver letto male.
L'idea sarebbe buona se non si avessero dei cani. Mi spiego. Sono una persona alquanto concreta. Tempo fa avevamo preso, io e la mia famiglia, una bella casetta in affitto tutto l'anno con Francesco di Anouk. Spesso andavamo noi, spesso andava lui. Quando andavamo noi, il nostro maschio annusava tutta casa e ad ogni angolo di muro marcava. Spesso quando andava lui Anouk, sentendo l'odore di Forrest, faceva altrettanto. Non credo che chi affitta la casa sia contento poi di trovarsi i muri....artistici.... Io casa mia non la darei mai. Spero di aver risposto a segno. Stà fretta.....uffffffff.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]()
è questo il club?
http://www.hospitalityclub.org/ me ne aveva parlato tempo fa Annalisa di kama.. iscrivendosi a questo club, si viene ospitati, o portati a spasso, o viene offerta una cena, o il giardino dove campeggiare. Ovviamente si contraccambia come meglio si può. Mia figlisa Sara ha già usufruito di queste occasioni e si è sempre trovata bene. Con cani al seguito credo sia più difficile, ma non impossibile. Ma l'dea di Vale è diversa .se ho capito bene, lei parla di mettere a disposizione la propria casa. Annalisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
VALE SEI UN M I T O !
L'idea è molto molto interessante. In effetti basterebbe specificare un pò di cose per mettersi al riparo dai problemi detti. Per esempio se uno ha un maschio può specificare che sarebbe meglio ospitare solo chi ha le femmine oppure se ha un box o non lo ha. Tanto per dire nella casa nuova anche se avrò il giardino non metterò il box (tanto è un bunker..mura di due metri più mezzo metro di rete) e le mie pelose non vanno da nessuna parte ma ho come vicini di rete un maschio a dx e uno a sx,cose importanti da specificare.E dopo ci sono sempre le mail e il telefono per parlarsi e specificare. Insomma...mettendo insieme i pezzi potrebbe uscire una buona cosa. L'unica pecca Vale....se dovessi fare cambio con te...non lo farei mai....perchè....ma che faccio a casa tua o dalle tue parti e tu non ci sei!!!Nooooo ![]() ![]() Potresti sentire tua zia che tipo di accordi hanno. Ciaooooo
![]() |
#11 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Vale, diciamo che sei una mattasimpaticapienadirisorse buona l'idea
ma ci manca la cultura....a me personalmente mancherebbe anche la stanza dove riporre gli effetti personali (casina piccina) e poi.....chi verrebbe in vacanza a Givoletto ![]() baci Angela Michele e Rajka P.S. comunque casina seppur piccina è aperta a tutti coloro che vogliono venirci a trovare con o senza cane e il cuoco Michele felice di rifocillare i viandanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Sunnywolf
|
![]()
resta inteso che anche casa mia è aperta a tutti coloro che volessero venire a trovarci..meglio con femminuccie...
Angela Giovoletto magari non è un gran posto...ma le valli che hai intorno sono bellissime ci sono dei posti che tolgono il respiro...per esempio le grotte che si vedono da Oulx..quando arrivi su la giri l'angolo e le vedi....che spettacolo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
e la zecca Misha
|
![]()
la pazza si collega e risponde... salvatevi.....
grazie a tutti per gli apprezzamenti.... e per non avermi mandato a quel paese da subito e, anzi, rispondendo e dicendo la propria! l'ho apprezzato! e ...kika...... a trento ti ci voglio ..... e in quel caso mi fermo ...prometto, anche se dobbiamo mettere una camicia di forza a tutte e tre le belve (soprattutto alle cugine) per poter stare in pace!!!!! devo dire che l'idea a mente fredda è un po' azzardata, ma al tempo stesso è così fattibile che prima di scartarla ci si potrebbe pensare un po' più in dettaglio..... non so quale sia il sito, so che a firenze bisogna andare in una libreria storica in cui c'è un signore che valuta le referenze e quindi poi procede all'iscrizione ... se volete posso interessarmi, non sono mai andata oltre relativamente ai contatti. so solo che per entrare a far parte del giro bisogna sudare parecchio, perchè i contatti sono selezionatissimi per evitare brutte sorprese! ...lo so che la cosa deve essere stabilita in ogni dettaglio....altrimenti sarebbe solo un caos gigante! ed è proprio quello la cosa più difficile, stabilire le regole. per il fattore pipì (territorio), quando invito qualche amico a casa (diciamo anche solo per cena) gli dico subito di fare attenzione - vale per i maschi, ma anche per le femmine, yuna (mamma della zecca), ad esempio, a casa nostra, vorrebbe marcare. io mi comporto così: con i casi più testardi (vedi bjork - vero alessio ?????) lo controllo giusto un attimino (praticamente gli alito sul collo) ... se si becca intenzionato un paio di volte e lo si blocca, poi la faccenda finisce - è testato !!!!!! poi, ovvio, come dice kika uno dovrebbe specificare a priori determinate cose, dettagli che escluderebbero o al contrario promuoverebbero una destinazione rispetto ad un'altra... quello che più mi ingolosisce è l'idea di pensare alla potenzialità che abbiamo tramite internet e soprattutto tramite noi ..... ma ci pensate quanti siamo? pensate all'italia e poi, lentamente, espandete il pensiero sulla rete europea. da "orsa trentina doc" probabilmente mi verrebbe più facile dare la mia casetta (che naturalmente ognuno sente privatissima) solo a persone che conosco, ma tra tutti i raduni e gli extra incontri, la lista di persone che ho iniziato a conoscere si allunga a dismisura.... nemmeno io ho la filosofia, ammetto che generlamente quando arriva gente ci sono sempre anch'io, ma mia zia mi ha insegnato che fatto con determinati crismi diventa davvero una risorsa incredibile e quindi ora, almeno con il pensiero, la cosa mi risulta davvero più semplice. lei ha visto canada, gli stati uniti, il giappone e tutta, ma proprio tutta l'europa.... mi ha detto che non è così strano avere una stanza privata in cui la gente mette via le cose più intime e che tra di loro nessuno si azzarderebbe mai a dare il via alla curiosità morbosa - maliziosa. quando poi si è nel giro ci si conosce e iniziano ad esserci anche i commenti su questa o quella destinazione..... ad esempio so che c'è una mansardina a parigi, che guarda i tetti e che alla sera gode di un tramonto da far invidia al film più romantico che ormai è diventato un "must", o una casetta piccina piccina ad amsterdam che si affaccia su un canale da urlo, o, ancora in provenza, una villettina immersa nelle coltivazioni di lavanda.... si lo so ....sono andata oltre con l'immaginazione ...però se ci si pensasse davvero seriamente potrebbe venir fuori qualcosa, anche di piccolo, ma qualcosa di unico! la pazza passa e chiude... oggi a trento è festa e sto asepttando mia nonna per andare con le belve a pinè (alla fine la montagna l'abbiamo posticipata a sabato così c'è anche agostino) --- lassù (1000 mt) è più fresco e c'è un bel giardino....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]()
ma bisognerebbe far coincidere le proprie vacanze in modo che entrambe le case siano libere contemporaneamente?
Bene, io apro le danze: offro appartamentino con giardino a Trieste, vista sul mare, in cambio di una settimana in Toscana o in Umbria seconda settimana di luglio/prima di agosto Annalisa se volete potete dare una sbirciatina: www.bed&breakfastai7olivitrieste.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
![]()
già, che sbadata!
Annalisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
Bene, io apro le danze chissà ..... vediamo come va.... noi al momento non ci muoviamo e quindi non posso lanciare anch'io la palla a qualcuno, ma appena riesco lo farò! intanto un bacio e speriamo di vedere qualche foto delle rispettive vacanze |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Distinguished Member
|
![]()
Questa cosa fino adesso l'avevo vista solo nei film e ammetto che quando ho guardato il film L'amore non va in Vacanza (di Nancy Mayers con cameron diaz ,kate winslet ,jude law ecc )che parla appunto dello scambio casa l'ho trovata una cosa affascinante .Da noi manca forse la cultura perche anch'io sarei un po gelosa a dare le chiavi della mia casa in mano ad altre persone se io non ci sono, ma a pensarci bene.. se la cosa la si vive con sportività essendo sicuri che la persona che abitarà a casa tua sarà corretta e farà cura delle cose come farai tu a casa sua non è una cosa cosi impossibile certo come dite voi è bene tutelarsi ,
l'altro giorno la mia migliore amica ha fatto l'enorme sbaglio di prestarmi il suo libro preferito..Blesk (probabilmente ha sentito un profumo diverso provenire da quel libro..perche a casa sua ha sempre acceso tanti incensi e candele che efettivamente lasciano profumo nelle cose che ha )l'ho messo in alto sul scaffale ma non so come ..me l'ha preso giu dal scaffale(solo quello ..)e ha mangiato la copertina.. e un paio di angolini di pagine..adesso sto cercandolo in libreria (spero tanto di trovarlo!che ci sia ancora in qualche libreria in un posticino nascosto visto che nelle altre non lo trovo ![]() ma questo per dire che capita a volte che sono proprio le cose che ti imprestano o quelle a cui fai piu attenzione che accidentalmente possono rompersi e dispiace Come avete gia detto voi chi meglio di noi ha la casa a prova di bomba..-o meglio di uragano clc... ![]() La trovo bella la tua idea Valentina da studiare un po per le "regole"ma fattibile.. Noi quest'anno staremo a casa perche devo tenere mia nonna però siamo persone ospitali abituati ad osptare amici e anche i nostri parenti ,amici dalla germania che ogni estate vengono in italia per andare al lago di garda quindi fanno tappa qui . ![]() Volentieri se qualcuno di voi verrà in vacanza in trentino ci si puo mettere d'accordo e vi possiamo ospitare tranquillamente, magari meglio se i cani sono femmine ,abbiamo una camera per ospiti dove per un'anno abbiamo ospitato una ragazza che faceva la camerira al ristorante di mio zio e praticamente la camera ha un'entrata indipendente ed anche un bagnetto con miny doccia , anche se alla fine siamo diventate come sorelle e viveva con noi praticamente ,adesso si è sposata è andata a vivere con suo marito quindi la camera è libera, in piu dalla parte della strada di campagna abbiamo un cortiletto che poi con un sentierino è collegato al nostro giardino dove volendo ci sta un camper , Ci si puo mettere d'accordo tranquillamente la compagnia non puo fare altro che bene specie quando si ha in comune una bella passione come questa dei clc. (scusate se ho scritto tanto)
![]() |
#19 |
Distinguished Member
|
![]()
O DIo..come scrivo..
![]() non devo rileggermi mai...perche un gatto scrive meglio di me..
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]()
L'idea è ottima,io a dire il vero l'ho fatto(2 volte) in passato.
In estate fitto due appartamenti al mare,quindi è capitato chi mi ha proposto di scambiare con il loro appartamento ed ho accettato di buon grado. Ho già avuto modo di dire,diverse volte, che tutti gli amici lupeschi se vogliono venire a trovarci possono usufruirne gratutitamente (tranne che in alta e altissima stagione/-giugno-luglio-agosto-prima metà sett.) http://immobiliare-case-vacanze.viva...%40virgilio.it Purtroppo quest' anno a causa del disatro rifiuti abbiamo fittato poco e null,...per colpe non nostre,a maggior ragione perche siamo il paese piu' pulito della provincia di napoli con la raccolta differenziata al 77%.
![]() |
|
|