Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-06-2008, 16:05   #1
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Talking Baratti, Viaggi E Case Lupesche



Dunque ragazzi voi tutti sapete quanto il caldo mi dia alla testa e quanto, anche in condizioni meteorologiche normali, io sia un po’….come dire…… un po’ matta!

Si, si – non mi offendo, tanti di voi lo pensano, lo so - è che io stare ferma e non pensare a nulla proprio non ci so stare….e questo ovviamente come è prevedibile da immaginare… per la somma gioia di agostino, s’intende!
Tante volte lo vedo terrorizzato, infastidito e terribilmente rattristato/rassegnato quando gli dico “sai, stavo pensando a….”

Or dunque… mi è venuta un’idea ……si….ammetto è un’idea allo stato embrionale, decisamente abbozzata sul nulla, direi azzardata e folle, MA….se studiata in dettaglio – intorno ad un tavolo virtuale – dove ognuno di noi ci mette del suo secondo varie competenze professionali, potrebbe (si noti il CONDIZIONALE ) divenire qualcosa di interessante, inizialmente applicabile solo tra noi italiani per testarne l’effettiva validità e metterne a punto i dettagli, ma se funziona sarebbe (di nuovo condizionale) estendibile anche tra i consociati wolfdogghiani europei.

Tutto parte dalla mia frequentazione assidua nella galleria fotografica della sezione “posti famosi” e da una cosa che mia zia – “la toscanaccia” - fa abitualmente grazie ad un club in cui ci si deve iscrivere con comprovate referenze ed è semplicemente di girare il mondo scambiando casa con gli altri aderenti al club.

Ha visto non so quante nazioni, offrendo il suo appartamentino in centro a firenze ed in tanti anni di viaggi non le è mai accaduto nulla di spiacevole ne nel scoprire le dimore che le venivano offerte ne una volta tornata a casa.


Ora pensateci un attimo…qual è il nostro più grande problema – se problema lo vogliamo chiamare?
Quello di trovare posti in cui i nostri cani siano accettati ben volentieri, giusto? E siamo tutti sparsi in giro per l’italia…. chi nei centri storici, chi al mare, chi in montagna e via dicendo!!!!!
Ma ci pensate a che rete capillare sarebbe e a quante possibilità potrebbero presentarsi per ognuno di noi senza spendere capitali?

Inutile dire che questo è solo un input primitivo, bisogna pensare ad un modo per tutelarsi comunque, perché va bene essere tutti amici, però è bene non rovinarle queste amicizie stupidamente….
Così su due piedi a me viene in mente una specie di foglio sottoscritto in cui vengono indicate le generalità dei soggetti e dei luoghi e dell’assunzione di responsabilità in caso di incidenti o sinistri che dovessero capitare accidentalmente, un documento che ci si scambia prima a mezzo fax.

Penso ad una specie di database (un allungamento di wolfdog con apposita sezione ) in cui ognuno che vuole far parte del giro di "scambio casa" descrive la propria dimora, i servizi presenti vicini, i ristoranti o gli itinerari consolidati con il proprio clc, etc. ……

Lo so…ve lo avevo anticipato all’inizio del post…sono matta, matta da legare, ma non ci posso far nulla, gli ingranaggi del mio cervello sono sempre in movimento, alle volte senza motivo e con risultati pessimi, ma qualche volta salta fuori un’idea strampalata, ma attuabile…..

Vi preeeego …scrivete qualcosa, non lasciate il thread senza risposta, scrivetemi che sono matta, ma dite la vostra….
È moooolto meglio rispetto a vedere un centinaio di consultazioni e il silenzio assoluto!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 16:25   #2
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

AHAHAHAHA che idea stramapalata pero' non sei del tutto matta, si sente parlare di queste cose sopratutto all'estero, io dal canto mio non so se avrei il "coraggio" di dare casa mia ad altre persone..e sarei genata ad andare in una casa di qualcun altro che non sia una casa adibita proprio alle vacanze...sopratutto portandomi dietro un cane come Rey che pensi sia buono e tutto ma se poi mi mangia il divano di qualcuno come fai?
Hai predente...oltre al fax madare la locandina di "accidenti Misha"...
insomma magari si riesce ad imbastire qualcosa con le seconde case..poi boh vediamo cosa dicono gli altri...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 16:26   #3
abigaillep
Member
 
abigaillep's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Posts: 918
Send a message via Skype™ to abigaillep
Default

vale sei matta..ma è un'idea bellissima..anche se lo sai vero che tutti quelli che verranno in casa tua vorranno in ragalo anche una scopa viaggiante??

è questo il club?

http://www.hospitalityclub.org/

me ne aveva parlato tempo fa Annalisa di kama..

paola y umi y namaslù
abigaillep jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 16:33   #4
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

si penso sia quello.... non le ho mai chiesto il nome....
ed è vero che è una cosa che è molto più testata all'estero!

è una filosofia secondo la quale si viaggia ...si viaggia e si viaggia....
chi meglio di un padrone di clc ha una casa a prova di clc?
e poi ci si potrebbe tutelare con una specie di contrattino --- se mi fai un danno me lo paghi, etc --- probabilemnte copribile con l'assicirazione dei pelosi!

anch'io - essendo trentina - sono sempre stata restia, ma alla fine se conosci una persona (e tra raduni etc ci si inizia a conoscere) la cosa assume un'altra veste.... si magari meglio con le case vacanze...per chi le ha.... oppure chiudendo una stanza in cui metti le tue cose private che non hai piacere di mostrare... boooo.... è ancora un'idea super abbozzata.... davvero... è il caldo, sta volta è il caldo!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 16:46   #5
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Noi, altri toscanacci doc, saremmo srtafelici di ospitare (anche con noi dentro) clc vari con attaccato qualche bipede. In casa nostra ci sono stati ospiti di tutti i generi, con cani e anche gatti, nonché cani senza attaccato nessuno, ospiti graditissimi. Anche l'idea dello scambio casa so che si è rivelata molto valida tra perfetti estranei, cosa che noi non siamo ormai... Il problemino mi sorgerebbe solo per il fatto che oltre a tre cani, abbiamo anche due gatti e il canarino (più, in questo momento due merlotti di nido più morti che vivi estratti dalle fauci della Trudi, ma non penso ne avranno per molto). Vale, le tue rotelline vanno a pile, o le carichi tutte le mattine? Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 16:46   #6
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

L'idea l'ho sempre trovata geniale, anche perchè è basata sul buon senso e la civiltà.

C'è da dire che si potrebbe segnare anche chi offre ospitalità in genere o in caso di bisogno... mi viene in mente Tessa che è stata obbligata a stare vicino all'ospedale.

mi spiego: tu sei stata da me per cui puoi capire che non posso dare la casa a nessuno... di contro però casa mia è un porto di mare, gente che va, gente che viene, ci è quasi normale tornare alla sera tardi e magari trovare qualcuno che dorme in sala o accese partite collettive ai videogame o gente che si fa maratone televisive... e non è neanche una casa grande, pensa se avessimo una casa come dico io

Per cui dormire da me, sapendo a cosa si va incontro , è spesso possibile per un paio di persone sul divano letto ed eventualmente una terza sul divano gigante... forse non per periodi lunghi "da vacanza" ma di sicuro per qualsiasi momento di bisogno o week-end vacanziero.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 16:56   #7
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Vale, le tue rotelline vanno a pile, o le carichi tutte le mattine?
agostino le odia, dice sempre
"ma tu stare ferma e non pensare assolutamente a nulla, no - è?
quanto vorrei poter mettere dei bastoncini in quegli ingranaggi... soprattutto durante il w-end!"

e io invece, silenziosamente le lubrifico tutti i santi giorni!!!!!
povero santo che ancora mi sopporta dopo quasi 11 anni!!!!!
altro che pardiso!
e anche voi... siete sulla strada buona per meritarvi un posto in alto.... dar del filo a me.... è una gran cosa... GRAZIE!

effettivamente micaela si potrebbe distinguere le due cose: ospitalità al viandante e cambio casa ..... ma ci pensate se andasse in porto...
il lupo con la valigia l'ho scelto perchè vorrebbe essere un buon auspicio per girare .... girare e girare sempre che questa idea passi dalla fase embrionale a quella un po' più seria, almeno sulla carta!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 20:30   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Premetto che ho letto molto di fretta, quindi non vorrei aver letto male.
L'idea sarebbe buona se non si avessero dei cani.
Mi spiego.
Sono una persona alquanto concreta.
Tempo fa avevamo preso, io e la mia famiglia, una bella casetta in affitto tutto l'anno con Francesco di Anouk.
Spesso andavamo noi, spesso andava lui.
Quando andavamo noi, il nostro maschio annusava tutta casa e ad ogni angolo di muro marcava.
Spesso quando andava lui Anouk, sentendo l'odore di Forrest, faceva altrettanto.
Non credo che chi affitta la casa sia contento poi di trovarsi i muri....artistici....
Io casa mia non la darei mai.
Spero di aver risposto a segno. Stà fretta.....uffffffff....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 23:16   #9
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

è questo il club?

http://www.hospitalityclub.org/

me ne aveva parlato tempo fa Annalisa di kama..

iscrivendosi a questo club, si viene ospitati, o portati a spasso, o viene offerta una cena, o il giardino dove campeggiare. Ovviamente si contraccambia come meglio si può. Mia figlisa Sara ha già usufruito di queste occasioni e si è sempre trovata bene. Con cani al seguito credo sia più difficile, ma non impossibile.
Ma l'dea di Vale è diversa .se ho capito bene, lei parla di mettere a disposizione la propria casa.
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 23:46   #10
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

VALE SEI UN M I T O !

L'idea è molto molto interessante.
In effetti basterebbe specificare un pò di cose per mettersi al riparo dai problemi detti.
Per esempio se uno ha un maschio può specificare che sarebbe meglio ospitare solo chi ha le femmine oppure se ha un box o non lo ha.
Tanto per dire nella casa nuova anche se avrò il giardino non metterò il box (tanto è un bunker..mura di due metri più mezzo metro di rete) e le mie pelose non vanno da nessuna parte ma ho come vicini di rete un maschio a dx e uno a sx,cose importanti da specificare.E dopo ci sono sempre le mail e il telefono per parlarsi e specificare.
Insomma...mettendo insieme i pezzi potrebbe uscire una buona cosa.
L'unica pecca Vale....se dovessi fare cambio con te...non lo farei mai....perchè....ma che faccio a casa tua o dalle tue parti e tu non ci sei!!!Nooooo che ci vengo a fare!!
Potresti sentire tua zia che tipo di accordi hanno.

Ciaooooo
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2008, 23:55   #11
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Vale, diciamo che sei una mattasimpaticapienadirisorse buona l'idea
ma ci manca la cultura....a me personalmente mancherebbe anche la stanza dove riporre gli effetti personali (casina piccina) e poi.....chi verrebbe in vacanza a Givoletto

baci Angela Michele e Rajka

P.S. comunque casina seppur piccina è aperta a tutti coloro che vogliono
venirci a trovare con o senza cane e il cuoco Michele felice di rifocillare
i viandanti
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 26-06-2008, 08:24   #12
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

resta inteso che anche casa mia è aperta a tutti coloro che volessero venire a trovarci..meglio con femminuccie...
Angela Giovoletto magari non è un gran posto...ma le valli che hai intorno sono bellissime ci sono dei posti che tolgono il respiro...per esempio le grotte che si vedono da Oulx..quando arrivi su la giri l'angolo e le vedi....che spettacolo....
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 26-06-2008, 08:42   #13
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

la pazza si collega e risponde... salvatevi.....

grazie a tutti per gli apprezzamenti.... e per non avermi mandato a quel paese da subito e, anzi, rispondendo e dicendo la propria! l'ho apprezzato!

e ...kika...... a trento ti ci voglio ..... e in quel caso mi fermo ...prometto, anche se dobbiamo mettere una camicia di forza a tutte e tre le belve (soprattutto alle cugine) per poter stare in pace!!!!!

devo dire che l'idea a mente fredda è un po' azzardata, ma al tempo stesso è così fattibile che prima di scartarla ci si potrebbe pensare un po' più in dettaglio.....

non so quale sia il sito, so che a firenze bisogna andare in una libreria storica in cui c'è un signore che valuta le referenze e quindi poi procede all'iscrizione ... se volete posso interessarmi, non sono mai andata oltre relativamente ai contatti. so solo che per entrare a far parte del giro bisogna sudare parecchio, perchè i contatti sono selezionatissimi per evitare brutte sorprese!

...lo so che la cosa deve essere stabilita in ogni dettaglio....altrimenti sarebbe solo un caos gigante! ed è proprio quello la cosa più difficile, stabilire le regole.

per il fattore pipì (territorio), quando invito qualche amico a casa (diciamo anche solo per cena) gli dico subito di fare attenzione - vale per i maschi, ma anche per le femmine, yuna (mamma della zecca), ad esempio, a casa nostra, vorrebbe marcare.
io mi comporto così: con i casi più testardi (vedi bjork - vero alessio ?????) lo controllo giusto un attimino (praticamente gli alito sul collo) ... se si becca intenzionato un paio di volte e lo si blocca, poi la faccenda finisce - è testato !!!!!!

poi, ovvio, come dice kika uno dovrebbe specificare a priori determinate cose, dettagli che escluderebbero o al contrario promuoverebbero una destinazione rispetto ad un'altra...

quello che più mi ingolosisce è l'idea di pensare alla potenzialità che abbiamo tramite internet e soprattutto tramite noi ..... ma ci pensate quanti siamo? pensate all'italia e poi, lentamente, espandete il pensiero sulla rete europea.

da "orsa trentina doc" probabilmente mi verrebbe più facile dare la mia casetta (che naturalmente ognuno sente privatissima) solo a persone che conosco, ma tra tutti i raduni e gli extra incontri, la lista di persone che ho iniziato a conoscere si allunga a dismisura....

nemmeno io ho la filosofia, ammetto che generlamente quando arriva gente ci sono sempre anch'io, ma mia zia mi ha insegnato che fatto con determinati crismi diventa davvero una risorsa incredibile e quindi ora, almeno con il pensiero, la cosa mi risulta davvero più semplice.

lei ha visto canada, gli stati uniti, il giappone e tutta, ma proprio tutta l'europa.... mi ha detto che non è così strano avere una stanza privata in cui la gente mette via le cose più intime e che tra di loro nessuno si azzarderebbe mai a dare il via alla curiosità morbosa - maliziosa.

quando poi si è nel giro ci si conosce e iniziano ad esserci anche i commenti su questa o quella destinazione..... ad esempio so che c'è una mansardina a parigi, che guarda i tetti e che alla sera gode di un tramonto da far invidia al film più romantico che ormai è diventato un "must", o una casetta piccina piccina ad amsterdam che si affaccia su un canale da urlo, o, ancora in provenza, una villettina immersa nelle coltivazioni di lavanda....

si lo so ....sono andata oltre con l'immaginazione ...però se ci si pensasse davvero seriamente potrebbe venir fuori qualcosa, anche di piccolo, ma qualcosa di unico!

la pazza passa e chiude... oggi a trento è festa e sto asepttando mia nonna per andare con le belve a pinè (alla fine la montagna l'abbiamo posticipata a sabato così c'è anche agostino) --- lassù (1000 mt) è più fresco e c'è un bel giardino.......
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-06-2008, 09:04   #14
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

ma bisognerebbe far coincidere le proprie vacanze in modo che entrambe le case siano libere contemporaneamente?
Bene, io apro le danze:
offro appartamentino con giardino a Trieste, vista sul mare, in cambio di una settimana in Toscana o in Umbria seconda settimana di luglio/prima di agosto
Annalisa
se volete potete dare una sbirciatina: www.bed&breakfastai7olivitrieste.it
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 26-06-2008, 09:21   #15
abigaillep
Member
 
abigaillep's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Posts: 918
Send a message via Skype™ to abigaillep
Default

annalisa suppongo sia questo l'indirizzo

http://www.bedandbreakfastai7olivitrieste.it
abigaillep jest offline   Reply With Quote
Old 26-06-2008, 11:53   #16
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

già, che sbadata!
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2008, 08:03   #17
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Bene, io apro le danze
bello annalisa,
chissà ..... vediamo come va....
noi al momento non ci muoviamo e quindi non posso lanciare anch'io la palla a qualcuno, ma appena riesco lo farò!

intanto un bacio e speriamo di vedere qualche foto delle rispettive vacanze
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2008, 14:14   #18
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Questa cosa fino adesso l'avevo vista solo nei film e ammetto che quando ho guardato il film L'amore non va in Vacanza (di Nancy Mayers con cameron diaz ,kate winslet ,jude law ecc )che parla appunto dello scambio casa l'ho trovata una cosa affascinante .Da noi manca forse la cultura perche anch'io sarei un po gelosa a dare le chiavi della mia casa in mano ad altre persone se io non ci sono, ma a pensarci bene.. se la cosa la si vive con sportività essendo sicuri che la persona che abitarà a casa tua sarà corretta e farà cura delle cose come farai tu a casa sua non è una cosa cosi impossibile certo come dite voi è bene tutelarsi ,
l'altro giorno la mia migliore amica ha fatto l'enorme sbaglio di prestarmi il suo libro preferito..Blesk (probabilmente ha sentito un profumo diverso provenire da quel libro..perche a casa sua ha sempre acceso tanti incensi e candele che efettivamente lasciano profumo nelle cose che ha )l'ho messo in alto sul scaffale ma non so come ..me l'ha preso giu dal scaffale(solo quello ..)e ha mangiato la copertina.. e un paio di angolini di pagine..adesso sto cercandolo in libreria (spero tanto di trovarlo!che ci sia ancora in qualche libreria in un posticino nascosto visto che nelle altre non lo trovo )e glielo ricompero..mi è dispiaciuto un casino anche se mi ha detto di non preoccuparmi ..glielo voglio assolutamente ritrovare..
ma questo per dire che capita a volte che sono proprio le cose che ti imprestano o quelle a cui fai piu attenzione che accidentalmente possono rompersi e dispiace
Come avete gia detto voi chi meglio di noi ha la casa a prova di bomba..-o meglio di uragano clc...e forse in noi cè anche una filosofia che si sa già dal principio che con loro..tante cose andranno perdute.. anche se dispiace sempre,
La trovo bella la tua idea Valentina da studiare un po per le "regole"ma fattibile..
Noi quest'anno staremo a casa perche devo tenere mia nonna però siamo persone ospitali abituati ad osptare amici e anche i nostri parenti ,amici dalla germania che ogni estate vengono in italia per andare al lago di garda quindi fanno tappa qui .
Volentieri se qualcuno di voi verrà in vacanza in trentino ci si puo mettere d'accordo e vi possiamo ospitare tranquillamente, magari meglio se i cani sono femmine ,abbiamo una camera per ospiti dove per un'anno abbiamo ospitato una ragazza che faceva la camerira al ristorante di mio zio e praticamente la camera ha un'entrata indipendente ed anche un bagnetto con miny doccia , anche se alla fine siamo diventate come sorelle e viveva con noi praticamente ,adesso si è sposata è andata a vivere con suo marito quindi la camera è libera, in piu dalla parte della strada di campagna abbiamo un cortiletto che poi con un sentierino è collegato al nostro giardino dove volendo ci sta un camper ,
Ci si puo mettere d'accordo tranquillamente la compagnia non puo fare altro che bene specie quando si ha in comune una bella passione come questa dei clc.
(scusate se ho scritto tanto)
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2008, 14:18   #19
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

O DIo..come scrivo..?
non devo rileggermi mai...perche un gatto scrive meglio di me..
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2008, 14:46   #20
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

L'idea è ottima,io a dire il vero l'ho fatto(2 volte) in passato.

In estate fitto due appartamenti al mare,quindi è capitato chi mi ha proposto di scambiare con il loro appartamento ed ho accettato di buon grado.

Ho già avuto modo di dire,diverse volte, che tutti gli amici lupeschi se vogliono venire a trovarci possono usufruirne gratutitamente (tranne che in alta e altissima stagione/-giugno-luglio-agosto-prima metà sett.)

http://immobiliare-case-vacanze.viva...%40virgilio.it

Purtroppo quest' anno a causa del disatro rifiuti abbiamo fittato poco e null,...per colpe non nostre,a maggior ragione perche siamo il paese piu' pulito della provincia di napoli con la raccolta differenziata al 77%.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org