21-05-2008, 23:12 | #221 |
Distinguished Member
|
E poi dicevate a me ?quando avevo il timore di lasciare Blesk libero..comunque niente polemiche..ma dovevo dirlo perche altrimenti sarei ipocrita..
Bellissime foto ombra è davvero bella complimenti
21-05-2008, 23:14 | #222 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
Francesca con l'unica differenza che Blesk ha 5 mesi Ombra 14 mesi.. e non l'ho mai lasciata libera...! e anche se era al guinzaglio non gli ho mai vietato di entrare in acqua...!!! evita certe battutine, se non sai le cose...!
|
21-05-2008, 23:22 | #223 |
Junior Member
|
Davvero BELLISSIMA.... Io non mi fido tanto a lasciarla libera (tranne che nel recinto di casa mia) ho paura che prenda il largo. Quando era più piccola tipo a 3-4 mesi mi ascoltava un sacco ma man mano che cresce rivendica indipendenza e tenta di fare sempre quello che le pare a volte solo per dispetto!!!!! Penso che se la lasciassi senza guinzaglio per correre dietro ai passerotti e vari animaletti la ritroverei a ferrrara
|
21-05-2008, 23:24 | #224 |
Distinguished Member
|
Sara non voglio fare polemiche assolutamente dico solo che come io non so le cose nemmeno voi per giudicarmi sempre..quindi pari..
D'ora in poi spero che invece di scrivere nei miei post con modo ironico e criticoso mi scriviate con un tono piu tranquillo ..sei stata brava a lasciarla libera
21-05-2008, 23:26 | #225 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
Sara fa bene a recuperare il tempo perduto. Ombra ha 14 mesi, fa bene a darle fiducia e a lavorare sul richiamo. |
|
22-05-2008, 00:31 | #226 |
Distinguished Member
|
Centra per il fatto che mi avete attaccata non so quanto nella mia 1 gita con Blesk ..sopratutto Sara .. quando lei non l'ha mai lasciata libera.. volevo dire che è facile criticare ..quando invece basterebbe un po di piu di comprensione perche è naturale all'inizio avere timori perche la prima volta non sai come si comportano..e se tornano al richiamo ..
Comunque non sono qui per criticare perche è gia stato fatto fin troppo con me senza conoscermi ne conoscere le cose.... Ti ripeto Sara sei stata bravissima a lasciarla libera adesso che ha 14 mesi e non e piccola..hai avuto coraggio ...ormai è fatta!chissa quante belle gite in libertà d'ora in poi !!La tua Ombra è molto bella e le foto anche sembra un lupo nei film che si vedono americaniri-complimenti ciao
22-05-2008, 00:35 | #227 | |
Ombrina & il Mostro!!!
|
Quote:
|
|
22-05-2008, 00:43 | #228 |
Distinguished Member
|
Non te lo voglio rovinare non preoccuparti bastano e avanzano rovinati i miei topic tranquilla quello che dovevo dire l'ho detto
22-05-2008, 08:00 | #229 |
e la zecca Misha
|
HTML Code:
E poi dicevate a me ? dovevo dirlo perche altrimenti sarei ipocrita.. vuoi che ti dica la differenza più importante?? sara si è sempre messa in discussione, costruttivamente, ha ascoltato senza nessun ma i consigli, alle volte più, alle volte meno, ha partecipato a diversi incontri e ha parlato CONCRETAMENTE con tanti di noi, si è fatta i suoi bei chilometri per venire in un campo e sentire qual'era la sua realtà. detto questo....ha agito, si è rimboccata le maniche e ha iniziato la sua strada.....DIMOSTRANDO CON I FATTI le cose credimi - ogni singolo intervento, dal più acido al più smielato, qui dentro, è mosso solo dall'amore per i nostri cani, sta nella maturità di ognuno saperlo cogliere. e con questo chiudo, sai bene che cerco di starne fuori il più possibile. |
22-05-2008, 08:25 | #230 |
Guest
|
ciao
Io non so quali sono le motivazioni di Sara per cui Ombra non è mai stata sciolta e intanto brava che lo hai fatto Ora a prescindere da Sara che non conosco e di cui no so i motivi, ho letto che non è la sola a non sciogliere il proprio cane per paura che no torni, poveri cani diamoli un pò di fiducia, a questo punto è più facile che non tornano da adulti visto che non sono mai stai sciolti che da cuccioletti che ci stanno sempre appiccicati. Insomma chi ha preso appena un cucciolo faccia tanto esercizio sul richiamo sin da piccolini e abiutateli a tenerli sciolti e a gestirli in libertà, ovviamente dove si può LONTANTO DALLE MACCHINE Davvero da cuccioli è molto facile perchè si allontanano poco o cmq si allontanano poi tornano anche da soli. Ecco pure oggi ho detto la mia...buona giornata a tutti |
22-05-2008, 08:32 | #231 |
Guest
|
non ho detto la cosa più importante, compliementi per Ombra è proprio bellinna molto femminile.
|
22-05-2008, 09:25 | #232 |
VIP Member
|
Concordo al 100% con Claudia, ma dategli un po' di fiducia a questi cani ! (lontano dalle macchine).
Quando poi sono cuccioloni è proprio il momento che se la possono spassare alla grande, è inutile farsi troppe paranoie. E per una volta concordo anche con Frawolf...
22-05-2008, 10:16 | #233 |
Distinguished Member
|
che bella signorina che è diventata!!!!
brava sara che l'hai liberata ,io sono stata un incoscente con miki perchè lo liberavo nel bosco anche quando del richiamo se ne fregava alla grande e dovevo fingere malori,scappare dalla parte opposta ecc.. spendendo sempre circa una mezz'ora per recuperarlo(con numerose sue expluà tipo rincorrere i ciclisti) poi a forza di provarci adesso è una macchinetta...però che fatica! l'importante è non perdersi mai d'animo e scegliere bene i posti in cui farlo. la cosa che faceva da cucciolo e mi faceva saltare i nervi era quello di venire di corsa al primo richiamo per fermarsi ad un metro da me tenendo quella distanza quindi senza comunque riuscire a legarlo anche se lo avevo li' davanti. proprio bella ombra ha una grande femminilità non vedo l'ora di farla giocare con michelino quando vieni a trovarmi?
22-05-2008, 10:28 | #234 |
Menopausa precoce
|
Sul richiamo bisogna lavorarci da subito, appena il cucciolo entra in casa, prima si inizia meglio è, quindi Francesca te lavoraci da adesso che Blesk è ancora piccolo perchè già per loro è "difficile" obbedire se poi lasci passare del tempo lo sarà ancora di più!!
Scila |
22-05-2008, 10:43 | #235 | |
Ombrina & il Mostro!!!
|
Quote:
Un grazie di cuore, a tutti...! Soprattutto a Valentina..! |
|
22-05-2008, 11:46 | #236 | |
Distinguished Member
|
Quote:
Aggiungo che anche per me bisgona dare fiducia sin da subito al cucciolo. Io ad esempio con i miei ho raggiunto buoni risultati lavorandoci immediatamente. Anche quando è arrivato il maschietto ed eran divenuti due da richiamare. Li portavo in un posto tranquillo, li richiamavo una volta se non mi filavano mi nascondevo e loro andavano in ansia totale. Tempo 2 min col fiuto mi ritrovavano subito ma in questo modo, sopratutto facendolo quando eran piccoli(il cucciolo è piu' attaccato), ho raggiunto dei buoni risultati. O mi nascondevo o mi allontanavo per la mia strada ignorandoli e loro prontamente tornavano sempre. Non un grido, non piu' di un due richiami, non un tono di voce dolce per farlo ritornare ma agendo in questo modo. Il mio obiettivo era quello di cercare di inculcare nel loro cervello che si fa cio' che sceglie di fare il capobranco, se sto fermo e loro vogliono giocare, rincorrersi ok, se decido di andare via a loro conviene venire con me, se decido di spostarmi di zona loro debbono seguirmi ecc...scontato che in sin da piccoli veninano premiati se agivano in tal senso. Ora stanno maturando e non so quale sarà il futuro, continuero' cmq ad agire in questo modo e poi si vedrà. Il tutto pero' senza calcolare eventuali cani, gatti, ungolati ecc...li' cmq partono e devi sempre sperare che vada tutto bene. Comunque Sara meglio tardi che mai. Sono consapevole che ci stai lavorando, ci metti passione e cominciano ad esserci i risultati continua cosi' sino a quando sarà possibile. Concordo con quanto detto da Valentina in relazione all'operato di Sara. I resto che dire, queste foto mi piacciono perchè vedo una lupetta molto femminile che sicuramente vorrei tanto vedere dal vivo. Ao che brava che sei diventata a fare le foto...wow |
|
22-05-2008, 12:10 | #237 |
Member
|
ciao Sara bellissime le foto e sono felice di vedere ombra con quel sorrisone..
ma ti ripeto io non ho fatto nulla..tutto nella vita arriva quando siamo in grado di viverlo e di trasformarlo..l'importante è viaggiar con i sensi aperti.. paola y umi y namaslù |
22-05-2008, 12:17 | #238 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
Grazie mille Riccardo, ma ti assicuro che con le foto io non faccio nulla..! io mi metto li la guardo e scatto...:!!! poi fa tutto lei...!!!
Spero anche io un giorno di vederti e conoscere le due meraviglie che hai... e soprattutto di farti conoscere Ombrina..:! a presto!!! Paola, come al solito sei sempre gentilissima, ma non solo.. sei molto profonda e vera nelle tue frasi che scrivi e pensi...!! ah se non vi fossi stata tu ad aiutarmi a capire alcuni/tanti suoni.. a quest'ora, non sarei così felice..! |
22-05-2008, 17:54 | #239 |
Junior Member
|
Bellissima Ombra!!!!!!!!!Una signorina alla grande.Bacione da Kofy,Gio e Jana
|
22-05-2008, 19:06 | #240 |
Senior Member
|
E' bellissimo vedere la piskellina libera, brava Sara, vai avanti così, nn ti si apre il cuore nel vedere la sua espressione di assoluta felicità e goduria????
Dalle un grosso bacione