![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao a tutti
![]() Sabato finalmente si parte per il raduno ![]() Qui da noi (Liguria) non mi sembra che si siano ancora visti pappatacei ma il vet mi ha detto che in toscana ci sono gia'. Voi del posto sapete dirmi qualcosa? Perche' in caso di pericolo gli metto l'advantix dato che lo scalibur va messo una settimana prima e sono fuori tempo.. Ciao aspetto notizie! ![]()
![]() |
#2 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Le Temperature, sopratutto quelle notturne, ancora sono basse per avere preoccupazioni.
Comunque ho un buon gancio alla ASL. (mio padre lavorava proprio a contatto con il problema...) Dopo il tuo post, per tranquillità di tutti, stamani ho chiamato direttamente il biologo a capo dei servizi di protezione ambientale (dott. Tamburro). Ad oggi le catture dei pappatacei sono ancora non rilevanti, ed il rischio è bassissimo (prevedono l'inizio del periodo critico dai primi di giugno), proprio per stare tranquilli consiglia chiaramente la protezione chimica come da prassi (Expot, Duowin, Advantix e collarini Scalibor) e di passare due giorni serenamente...... ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Grazie
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Non la chiamerei paranoia ma corretta prevenzione
![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
A proposito volevo segnalarvi due novita' . Pare che l'ìolio di aglio per bocca funzioni come repellente nei confronti dei flebotomi (pappataccei), e' sul sito ufficiale della lehismaniosi, quindi dovrebbe essere attendibile, poi oltre ai prodotti chimici soliti sclibor, advantix ecc....esiste un repellente naturale il flyblok che si puo' usare in concomitanza dato che non e' tossico.
Inutile dire che io quest'estate faro' la scorta....................
![]() |
#6 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Se dopo il pasto ti danno un'alitata i miei due...ti stendono...
![]() (anche in polvere, della Canina o della Garlic)
![]() |
![]() |
![]() |
|
|