|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
e la sua "piccola" Maya..
|
Maya è bravissima, dolcissima a volte "anche troppo" quieta... dorme quasi sempre...
Poi all'improvviso le prendono 10 minuti in cui diventa ingestibile: morde le gambe, polpacci, braccia ecc... e con quei dentini aguzzi inizia a fare male... Ho provato con i "NO" in tono deciso ma niente... Ho provato con gli sculaccioni ma niente... Devo provare altre tecniche ? Oppure sarebbe meglio che iniziassi a sentire qualche educatore per prevenire possibili problemi futuri ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
http://www.flickr.com/pho
|
prova a mordere anche te
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Maico & il Nano
|
Anche Maico era uguale....un angioletto travestito da diavolo!!!!Ero arrivata a credere che non avrebbe mai smesso di fare lo squalo....
![]() Adesso che siamo alla soglia dell'anno mi accorgo che pian piano....moooolto piano....ha smesso quasi del tutto,DOSA LA FORZA DEL MORSO NEL GIOCO...!!!!! ![]() Come ho fatto?bhè tanta santa pazienza, ignorarla e smettere subito il gioco appena esagerava, premiandola quando si poneva nel modo giusto e sgridandola con tono deciso e mettendola in castigo (fuori in giardino per qualche minuto) quando esagerava di brutto. Ma la formula magica è.....PAZIENZA....TANTISSSSSSIMA!!!! ![]() ![]() HAI VOLUTO UN CLC?????.....E ORA PEDALI!!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Usa sempre il no secco,prova a dargl ile spalle,
e se continua ignorala per un po'. Anche patno era così,tremenda! Mi aiutò molto anche mettere il limone sulle mani.
|
|
|
#6 |
|
Anonymous
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Anche io uguale uguale
Quando esagera gli mordo un orecchio
|
|
|
#8 |
|
Neo & Bill
|
Crescendo passa. E' che ci vogliono quegli 11-12 mesi...
![]() No dai, quando cambierà i dentini farà meno male, comunque fai capire lei che sta fecendo cosa sgradita, con i miei la tattica migliore è andarsene, ci rimangono malissimo. Nessuna punizione corporale viene percepita da sti caproni, anzi la prendeono come un incitamento a giocare
|
|
|
#9 | |
|
e la sua "piccola" Maya..
|
Quote:
Il problema e' che spesso attacca da dietro quindi il discorso delle spalle voltate serve a poco... Oggi per es. ero a camminare con lei nel bosco... lei mi era davanti ed annusava in qua ed in la... poi tutto ad un tratto ogni tanto si fermava, si voltava, mi guardava e mi scagnava addosso... e vi giuro che non c'era niente che potesse fermarla: tono voce, sculaccioni, spinte, ignorarla... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io ho fatto uguale ma non ha funzionato!
lo fa meno è vero ma sempre squala rimane! soprattutto con gli estranei!
|
![]() |
|
|