![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Anche se pastori tedeschi, ieri sera sono nati i cuccioli della mia Marabel con Nico Vom Teufelsgrund.
Sono 5 maschi e 2 femminuccie. quella che doveva essere l'ottava è nata già morta. ![]() ![]() ![]() Sono tutti vitali : pesano 550 grammi per tutti tranne 1(peso=360) che è debole e non ce la fa a succhiare. Io lo attacco a mano ogni 2 ore, anche la notte ma sembra che non abbia le forze. non ha problemi al palato e sembra morfologicamente a posto. al tatto è più freddo degli altri. Potrei aiutarlo con del latte artificiale?
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
complimenti e tanti auguri per i tuoi cucciolini.
A suo tempo mi era stato detto di lasciare che la natura faccia il suo corso. Anche se dificile da accettare. Sembra che i cuccioli più deboli, tenuti in vita con aiuto esterno, possano poi manifestare da adulti delle tare. Non so se è vero, ma mi era stato detto da una allevatrice esperta. Comunque auguri anch per il piccolino. Ciao Annalisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
si puoi aiutarlo col latte artificiale,mi raccomando facci sapere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
...innanzitutto complimenti per la cucciolata...ho avuto anch'io il PT, il mio primo amore..
..quoto ciò che ha sentito dire da Annalisa, lascia che la natura faccia il suo corso, sembra disumano, ma la Natura è molto disumana, non solo nel senso negativo che normalmente si da al termine..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Sorry I have to write in English,
360 g is a normal weight and it is normal that there are smaller puppies in a litter. If it is not weak and sucks by itself there is no need to bottlefeed it. Bottlefeeding can cause a lot of problems especially in smaller pups fed from an inexperienced person. Just make sure it gets to the hind pair of tits. Ina |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Ciao e complimenti.
Anche io lascerei perdere il latte artificiale, 350g. è un peso normale, anche noi nella nostra cucciolata avevamo uno di 320g alla nascita che però era molto vitale e arzillo, solo che i fratelli più ciccioni (400-480g) lo spostavano via facilmente dalle tette più succose, quindi era necessario aiutarlo, mettendo da parte i fratelli ogni tanto. Devi assicurarti che abbia la possibilità di ciucciare indisturbato, poi se proprio non ce la dovesse fare... ![]()
![]() |
#7 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Ciao Roberto
complimenti e tanti auguri per la cucciolata, quoto quanto detto da Annalisa, anche a me era stato detto a suo tempo che il latte artificiale non avrebbe aiutato......spostare i cagnoli che ciucciano di più per aiutare il più deboluccio..si, un bel peso comunque, le mie cucciole alla nascita pesavano poco + di 250 g. il maschietto 100g. in + i due sfortunati non sopravissuti decisamente sotto i 250 g. Ancora auguri e un bacione a Marabel Angela Michele e Rajka |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
Grazie siete molto bravi, grazie di cuore.
,un maschio nemmeno ciuccia anche se lo attacco io al capezzolo. è poco vitale.....proverò comunque il tutto per tutto. Grazie ancora
![]() |
|
|