![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
e la zecca Misha
|
![]()
urge consiglio in ambito extra cani
breve sunto della situazione una signora moldava -bravissima- che prestava servizio come badante con regolare permesso dopo due anni e passa che non vedeva la sua famiglia è tornata a casa per due mesi, in accordo con la famiglia presso cui prestava servizio. ieri è ritornata in italia, come previsto e per motivi squallidi che non sto a riportare, una rappresentante della famiglia è andata a prenderla in stazione e le ha dato - seduta stante - il ben servito dicendole che da quel momento in poi non poteva più lavorare per quella famiglia. le hanno pagato una notte di albergo che questa mattina ha dovuto lasciare come è consuetudine pena il pagamento di un'altra notte. Non avendo nemmeno idea di dove poter andare, si è ritrovata a girovagare da sola per la città con la sua valigia.... frastornata dall'accaduto e non trovando un motivo valido per tanta cattiveria. Le hanno detto che le pagheranno i 15 giorni per il mancato preavviso - punto, niente più. domani cercheremo di capire bene quali sono i suoi diritti, ho già contatto delle istituzioni che si occupano proprio delle badanti, ma ragazzi.... se qualcuno di voi ha esperienze dirette e non, conosce la legislazione in materia, oppure - semplicemente - ha qualche consiglio da darmi - sarebbe sempre un ottimo aiuto mi affido a wd anche se mi rendo conto che è proprio un argomento OT, so che siete sempre stati tutti pronti a tendere una mano e a urlare contro i sopprusi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
rivolgetevi alla CGIL(son dei duri) e ditegli di presentarsi a un giudice del lavoro
non possono"cassarla" così il licenziamento cè solo con giusta causa,non così x l'aria che tira neanche la legge bossi fini permette ste"rottamazioni"!! ovvio ci vuole qualcuno che l'assista,immagino sia psicologicamente distrutta
![]() |
#3 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
immagino sia psicologicamente distrutta l'aiuterò fino alla fine e se ci sarà bisogno economicamente per quel che possiamo non ci tireremo indietro. Anch'io avevo pensato alla CGIL, domani mattina ho trovato una persona che l'accompagnerà per me in giro (purtroppo al lavoro son messa male e non riesco a prendermi un permesso) Le ho anche trovato un posto dove dormire, ma certo che a livello umano ..... davvero è K.O. che schifo.... vi farò sapere gli sviluppi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
UN ABBRACCIO GRANDE!
Cerchero' di informarmi! Certo che certa gente fa proprio pieta' non sanno nemmeno dove sta di casa la buona educazione e il rispetto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
ottimo
ricordatevi che per controversie in campo lavorativo il periodo "per arrivare alle carte" è di due mesi;oltre anche se uno ha ragione,non cè piu nulla da fare
![]() |
#7 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Il Servizio di Patronato di Wolfdog risponde..
![]() Per il licenziamento non c'è nulla da fare; per la "figura" delle badanti non è prevista "giusta causa", si licenzia interrompendo il rapporto di lavoro punto. Se c'è preavviso bene altrimenti si pagano i 15 gg. stop. Il problema più grosso è legato al permesso di soggiorno ed alla sua scadenza, poiché, a norma vigente, al momento del rinnovo la Signora DEVE poter dimostrare di essere assunta regolarmente in nuova occupazione. Altrimenti niente rinnovo e "teoricamente" dovrà uscire dal territorio nazionale. .....serve un nuovo datore di lavoro .... ![]() Ciao !!
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|