|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
28-05-2007, 21:58 | #1 |
Junior Member
|
Sempre in fuga..
Rieccomi, purtroppo la Miki da 15 giorni scappa continuamente fin'ora c'era solamente un precedente ma adesso come la si lascia sola in giardino lei prende e va dal mio vicino con tanto di nuotata in piscina e giochi con un pt di 2 anni. Evidentemente la compagnia di Roki (pt) e Clean (bastardino) non gli interessa più oppure vuole allargare la cerchia di amicizie canine
Per adesso non ci sono stati problemi ma un paio di ringhiate i miei vicini le hanno prese, se non la disturbano lei è tranquilla, addirittura li segue ma se uscendo dalla macchina oppure di casa se la trovano all'improviso davanti la Miki drizza il pelo e ringhia Inutile dire che non trovando nessun danno alla recinzione ne ho fatto una doppia ma la pelosa riesce ugualmente a passare sinceramente credo utilizzi una delle numerose piante come trampolino altrimenti non riusciamo a spiegarci come possa uscire! (da 15 giorni ci scervelliamo tra controllo recinzione e calcolo del salto) Qualcuno di voi avrebbe qualche consiglio su cosa possa scatenare l'improvvisa voglia di libertà della pelosetta di 15 mesi o come comportarsi in questa situazione? Io ho provato a chiuderla per punizione nel suo recinto, prima 1 ora poi 2 e così via ad ogni fuga il tempo si allungava oggi si è fatta tutta la giornata ma dopo 30 minuti di libertà rieccola che scappa dal vicino
28-05-2007, 22:22 | #2 |
Senior Member
|
io, quando a un anno e mezzo la pazza si è accorta della presenza delle galline del vicino, ho risolto con il filo elettrificato. 600 euro ben spesi.. devo dire. ho provato la scossa prima io. ed appurata l'intensità, come fa una madre che tasta la temparatura del latte, ho avviato il sistema! grandioso! le è bastata una scossetta e via! risolto tutto. ora non si avvicina mai alla recinzione. non accendo neanche più la corrente! ho risolto anche la sua mania di "giardinaggio": le piaceva tanto sradicare tutte le siepi.. specie il rosmarino. heheh!
mi manca un po' quel profumo di rosmarino che si portava dentro casa la sera... elena |
28-05-2007, 22:52 | #3 |
Junior Member
|
Cavolo ci stavo propio pensando alla corrente ma se sapessi come oltrepassa il recinto sarebbe meglio, ho il dubbio che non tocchi la rete
Praticamente per chiarire da un lato c'è un muro alto 2 metri più la siepe al lato esterno alta 2.50 mt. dall'altra parte ho la doppia rete (quella verde per capirci) alta 2 mt più la solita siepe all'esterno alta 2.50 dunque anche arrampicandosi sulla rete poi sarebbe difficile alzarsi altri 50 cm e oltrepassare la siepe larga sempre 50 cm ma molto fitta.. Sto valutando tutte le possibilità e pensare che se deve salire in macchina la bastarda mette le zampine anteriori sul sedile mentre lascia quelle posteriori a terra poi mi guarda con quell'aria come per dire aiutami non vedi che non ci riesco Vabbè adesso è chiusa nel suo recinto anti atomico (credo) e si lamenta parecchio non immagini quanto mi dispiace ma resisterò Grazie del consiglio...
28-05-2007, 23:16 | #4 |
Gwen e Aiko
|
bè quella della macchina è classica, gwen salta ovunque peggio dei grilli, eppure per salire in macchina nel bagagliaio sembra in fin di vita..sono delle menti diaboliche
|
29-05-2007, 00:30 | #5 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
Fai una staccionata in legno con almeno due traverse, alta circa un metro non di più, lungo tutto il perimetro da parare a 50 cm dalla recinzione vera e proria, applica sulla stessa il recinto elettrificato a tre fili su tre altezze diverse, lungo il profilo più alto, a mezza altezza nello spazio vuoto tra la traversa superiore e la centrale e l'ultimo, fra la traversa centrale e il terreno.
Dovrebbe funzionare....
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
29-05-2007, 08:52 | #6 |
Sunnywolf
|
Sarà che sono fratelli..ma anche Rey per salire in macchina fa cosi'.... mette le zampe davanti poi gira il muso come per supplicarmi di aiutarlo...
valuta tutta la recinzione...il cancello com'è? il Rey scappava arrampicandosi sul cancello...ora gli è passata...spero che non ci riprovi piu'..comunque dovresti abituarla al box..e quando non ci sei la metti li! o scappa anche quando sei a casa tu? |
30-05-2007, 07:27 | #7 |
VIP Member
|
buona questa!