|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
04-02-2005, 17:42 | #1 |
Member
|
museruola
Sono appena stato dall'assicuratore per "garantirmi" un futuro sereno, ma udite udite mi è stato garantito che nel malaugurato caso l'animale facesse dei danni (ovviamente fuori dall'abitazione) senza guinzaglio e museruola, per effetto del decreto sirchia, nessuna copertura assicurativa, potrà funzionare....praticamente è come avere un mitra però se parte un colpo sono cavoli tuoi....avete qualcosa da dire? e/o commentare? che tipo di esperienza avete a livello personale?
Vediamo un pò le risposte... |
04-02-2005, 18:32 | #2 |
Senior Member
|
Per le razze che non rientrano nella famigerata lista nera, da cui mi pare proprio il clc sia escluso,restano le direttive della vecchia legge che dice che in luoghi pubblici il cane deve avere O la museruola O il guinzaglio.
In effetti se il cane è libero tu non sei in regola.... Spero di non essere smentita altrimenti sono una fuorilegge incallita CIao
04-02-2005, 19:16 | #3 |
Junior Member
|
Effettivamente è cosi', anche se qualcuno mi deve spiegare che danni può fare un cane al guinzaglio (uccidere una vecchietta, gettarsi sotto un auto, sporcare il selciato ???).
Comunque il mio assicuratore mi ha detto che se dovesse capitare devo dichiarare che il cane mi era appena sfuggito (sic!). Stessa dichiarazione se salta fuori dal recinto dei giardinetti (a Milano queste teste di merluzzo hanno fatto una recinzione alta 1 mt). ciao
04-02-2005, 20:47 | #4 |
Member
|
anch'io mi ero informata ma non c'eran tutte ste restrizioni!O forse non ho fatto abbastanza domande..che assicurazione è la tua?
|
07-02-2005, 12:52 | #5 |
Member
|
museruola
L'assicuratore è della SARA assicurazioni ed è un'amico, proprio per questo è stato "gentile" nel confidarmi che al momento di stipulare la polizza le assicurazioni si guardano bene dal dirti i problemi che nascerebbero nel momento in cui il cane dovesse mordere qualcuno
|
07-02-2005, 19:21 | #6 |
Member
|
grazie,ora provo a chiedere a una mia amica che lavora alla Tirrena.Poi vi faccio sapere.Cia
|
07-02-2005, 21:20 | #7 |
Junior Member
|
Il mio è della RAS.
ciao
08-02-2005, 00:23 | #8 | |
Member
|
Re: museruola
Quote:
Analogamente allora l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di pagare i danni causati da un incidente perchè sei passato con il rosso, in quanto non hai rispettato la legge!!! Ora provo a chiedere alla mia e vi dico... Ciao
10-02-2005, 23:53 | #9 | |
Member
|
Quote:
Io ce l'ho con genialloyd e dopo aver inviato una email mi hanno risposto così: "Le confermiamo che sono esclusi i danni provocati a terzi, esclusivamente se l'uso e la proprieta' del cane sono esercitati in violazione delle disposizioni di legge. Pertanto, per non incorrere nella rivalsa da parte della compagnia, sara' necessario che il cane venga accompagnato seguendo le disposizioni di legge previste (es.: museruola, guinzaglio)." Questo vuol dire tutto e niente, perchè se il cane mi scappa dalla recinzione e fa cadere dalla bicicletta la vecchietta che sta passando, facendole fratturare un braccio, sicuramente l'assicurazione ha un appiglio a cui attaccarsi... mah... Ho chiesto ulteriori chiarimenti, poi vi dico... Cmq grazie a quella testa di c...o di Sirchia!!! P.s.: leggi testa di "cervello" ...
11-02-2005, 11:07 | #10 | |
Member
|
Quote:
Gentile Signor Fabrizio Durante, Alla luce delle informazioni riportate nella sua e-mail, le confermiamo che nelle ipotesi da lei esemplificate (fuga del cane al guinzaglio, oppure fuga del cane dalla recinzione) Genialloyd rispondera' dei danni che l'animale dovesse causare a terzi, a condizione che la fuga non sia causata dall'incuria del proprietario.
15-02-2005, 16:19 | #11 |
Member
|
museruola
Tanto vale assicurarsi...oppure bisognerebbe fare una doppia assicurazione una per il cane e una per la rivalsa della compagnia....che bel paese l'italia....
|
17-02-2005, 22:47 | #12 |
Member
|
Se posso esservi d'aiuto, posso dire che con una polizza famiglia (RAS), ma penso qualunque compagnia, io ho assicurato tutti, anche due cavalli e i cani, c'è però una piccola franchigia soltanto riguardo i cani di € 100.00 nel caso combinino qualche guaio e non ci sono assolutamente vincoli.
Ciao Germans |
|
|