![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
greta,Nada,Nova e Gaza!
|
![]()
ciao...la mia prossima futura lupetta arriverà probabilmente a marzo e per lei vorrei il meglio. mi hanno parlato molto bene del campo di vailate "la galda", io sono di brescia. cè qualcuno che ci va ed è di brescia? o comunque raccontatemi un po...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
![]()
quoto da quel 3D
Quote:
Sarà anche il mondo delle fiabe...ma io non ci credo che solo con i metodi dolci, da cani che tra di loro nello stabilire le gerarchie sono tutt'altro che dolci, si possa ottenere sempre quello che si vuole. Ci saranno anche cani + tranquilli, meno ribelli ecc. ecc. .con cui basta un sorriso ed una strizzatina d'occhio per ottenere un terra resta davanti ad altri cani dello stesso sesso....ma non posso credere che sia così con tutti. Bandire lo strozzo mi pare un estremismo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Quante volte ci siamo subiti la morale per lo strozzo che usiamo raramente ma in certe situazioni non possiamo farne a meno panto senza strozzo evade in 5 secondi da ogni tipo di pettorina o collare.
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
mai usato un collare a strozzo, mai usato maniere forti e mai torto un pelo al papero ma il metodo gentile, con lui, va a farsi benedire con tante belle risate
con il nostro insulso imbecille va ribadito ogni due minuti chi comanda, basta anche uno sguardo, va ricordato sempre e comunque per chi si fa qualcosa e senza di chi non si fa un cazzo, etc peccato che questo comporti uno stress micidiale, che ci si possano mettere oltre tre ore per fare seicento metri di viale alberato, etc eppure ora va in giro senza guinzaglio per giorni e, pur dovendo sempre e comunque ricordare quanto soprae per ogni apparente stupidaggine, vivere con lui è quasi intimo (se mi passate l'immagine alla Jal) gentile? si, come no .. ma non gentile non vuol dire violento o coercitivo ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
concordo pienamente anche con questa frase ,per gli integralisti del metodo gentile non usarlo significa necessarimante usare metodi violenti e coercitivi mentre in realtà esiste una moltitudine di metodi e approcci diversi .
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Da quello che ho evidenziato capisco che il cane vive in un perenne stato di stress, incapace di comportarsi anche nelle situazioni più semplici, spaventato da sguardi minacciosi e di rimproveri (questo l'ho aggiunto io) atti a stabilre chi comanda, chi è il capobranco... bla bla bla. Il rapporto di intimità che ne deriva è quello classico da" Sindrome di Stoccolma" (dove il prigioniero e il cane naturalmente). Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|